scarafaggi, insettini vari...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

uno Iena acuto osservatore, citando spacetave ha scritto:
anch'io cute mi sono imbattuto in una capra morta, però ero al mare in calabria, verso sera e non è stato bello
Ma la capra l'avevi investita in macchina o cosa?
:lol: :lol: :lol:
Però è bellissima la capra morta al mare in Calabria!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie ragazzi per questi errori di stampa che danno libero sfogo alla fantasia! :wink:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

A' Crapa morta!

Messaggio da 2teepot »

Però è bellissima la capra morta al mare in Calabria!!!
Condivido ! :lol: :lol: :lol: Anche le risate !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io tendo ad avere l'orticaria per la maggior parte degli animali...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

:lol: :lol: :lol:
Però è bellissima la capra morta al mare in Calabria!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie ragazzi per questi errori di stampa che danno libero sfogo alla fantasia! :wink:
grazie ragazzi :mrgreen:
...anche dalla capra :lol:

ps. non l'ho investita io iena, con l'aquascooter intendo :P
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Carpa : pesce d'acqua dolce che predilige gli stagni...

Messaggio da 2teepot »

ps. non l'ho investita io iena, con l'aquascooter intendo
Con l'acquascooter in uno stagno ! :eyes:

Assassini ! :lol: :lol:

Basta ,basta ,per favore.. :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Gli insetti in genere non mi disturbano, poi avendo un giardino praticamente in casa...ne vedo di tutti i colori.
Mi sono antipatici i pidocchietti verdi...mi "nanizzano" le rose e storpiano i frutti di bosco :twisted: ...poi qui a Berlino gli insetticidi sono vietati e la mia vicina di casa continua a suggerirmi di usare il sapone liquido. Mi domando se spera che scivolino e battino la testa!!! :roll: MAH!

La mia idiosincrasia la lascio tutta ai serpenti .....basta solo nominarli che alzo automaticamente i piedi in aria.... :whistle:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

io soffro della più banale delle fobie legate agli animali: quella per i TOPI!!! mi vengono delle vere e proprie crisi isteriche! vivendo "nel verde" ogni tanto qualche topo mi entra in casa...l'anno scorso non riuscivamo a liberarcene in nessun modo, addirittura si è scodellato 2-3 dosi di veleno per ratti e pur essendo un topino di campagna non gli hanno fatto nessun effetto, anzi era sempre più vispo e arzillo!! e si era talmente abituato alla nostra presenza che non scappava più a nascondersi quando ci vedeva, per quanto rumore facessimo...un incubo!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

A me piaccioni i topini di campagna... :yes!:
Quelle brutte pantegane di fogna schifose no (comunque non ne ho paura), ma i topini di campagna sono carinissimi! Una volta ero in un prato in montagna e da sotto un cespuglio c'era un topino marrone che guardava curioso con due occhietti neri vispi vispi... talmente bellino da meritarsi due foto!!!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

a me non fanno tanto schifo gli insetti, ma ce n'é alcuni che proprio ODIO: scarrafoni e cimici, e forse qualche altro.

Anche i piccioni, anche se non sono insetti li odio proprio. Forse perché una delle mie vicine pazze li adora, e quindi il suo balcone é invaso di piccioni che fanno i bisognini su chi passa sotto.

Neanche lui é un insetto e non so come ci sia arrivato, ma un giorno non molto tempo fa mi sono trovata uno scorpione che girava per casa. Anche quello non é stato bello!

Potbook, per eliminare i pidocchietti verdi lo spruzzino per stirare con un mix di detersivo per piatti e acqua dovrebbe funzionare bene, senza accoppare le piantine.
Per alcuni funziona anche bene uno spicchio d'aglio infilato nello stesso vaso della piantina.

La capra in mare mi manca, ma di mucche a spasso sulla spiaggia in Grecia se ne trovano quasi ovunque!

Ciao

Vale
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

gli nsettini non mi stanno troppo antipatici tranne i pidocchi (anni e anni di colonia infantile lasciano il segno... ogni luglio partivo con bellissimi capelli lunghi che ad agosto venivano tagliati)
ma le bestie che io detesto sono i CIGNI
saranno belli,ma mi fanno paura. Stupide bestiacce morsicatrici!
devo avere un grosso problema...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Topini e serpenti nn mi provocano reazioni di panico...e anche i ragni li sopporto bene!
Per ora ne ho uno piccolino in un angolo del soffitto del bagno proprio sopra da doccia. Si dice portino fortuna...io nn distrurbo lui e lui nn scende giu'...altrimenti due sono le opzioni nel suo futuro...o l'annegamento nel chiusino della doccia o una ciabattata secca (sostenitori del WWF chiudete gli occhi!!)
Invece tutto cio' che vola, ronza, svolazza, saltella e zompetta di qua e di là fuori controllo...ecco la reazione è piu' o meno questa :Immagine urloooo e poi viaaa!!! Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Bene, allora sapete cosa diceva quel maschilista fallocentrico di Freud a proposito della fobia femminile per gli insetti? Che è un chiaro sintomo di disgusto e fobia del sesso. Ma penza un po' :whistle: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

a proposito di insetti: è davvero tornata la primavera!
difatti ieri nel parco a Parma sono ricomparsi sui tronchi degli alberi quegli insettini rossi e neri che fanno le ammucchiate..
troooppo simpatici!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Lavale ha scritto:per eliminare i pidocchietti verdi lo spruzzino per stirare con un mix di detersivo per piatti e acqua dovrebbe funzionare bene
allora la mia vicina aveva ragione :eyes:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Ot:

Per eliminare gli afidi dalle rose, usate le coccinelle.
Non usate prodotti vari piu' o meno estemporanei.
Lasciatele stare per un paio di anni e vedrete che dopo arriveranno le coccinelle a fare man bassa di afidi.

Fine OT.

Iena.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

tutto questo parlare di fobie per gli insetti mi ha ricordato una delle ragazze con cui dividevo l'appartamento a bologna...era talmente terrorizzata dagli insetti che iniziava a grattarsi e ad urlare anche solo quando li vedeva in fotografia! (tipo negli articoli di focus...)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Carino Freud... :shock: :lol:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:think: pensando a Freud mi è venuto in mente un giochino sugli insetti e animali vari! Ho pensato anche di proporvelo per 3d, ma non ci leverei le gambe e passerei praticamente tutta la giornata al Pc senza usarlo per la tesi ( :roll: come qlc "a caso" ha infierito :mrgreen: ) e poi dovrei farvelo a quattrocchi... non verrebbe... magari ad un MU.
Anche qui oggi è primavera!!!! :bounce: :cheers: :bounce:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

io ho il terrore degli insetti.. terrore di cose non lo so.. forse questo risale ad un avvenimento :? : quando ero più piccolina ero (non ricordo bene dove) in posto al buio e stavo correndo e saltellando.. quando sono arrivata alla luce ero cosparsa di formiche.. :eyes: :sorry:

cmq sia odio anche : le zanzare che sono molto fastidiose, cimici, ragni, scarafaggi mi fanno senso, e tutti i vermi mi fanno schifo.
:puke:
ma soprattutto io ho il terrore delle API! :stop!: ho veramente paura che mi pungono e mi viene l'ansia quando mi passano vicino.. e scappo! (lo so non si dovrebbe fare ma non resisto a stare ferma mentre mi passano vicino.. :| )

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

A me fa schifo tutto ciò che è piccolo, zampetta e svolazza. Oh.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi