scarafaggi, insettini vari...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
scarafaggi, insettini vari...
Prendo spunto dalla paura di Arowin.
Io odio le CIMICI. Le detesto. Voi direte: perchè fanno le puzzette! magari! io le trovo infide, viscide (per me?!... sarebbe meglio dire per la mia paura) stanno, lì, nascote, silenziose a zampettare nell'angolo più nascosto della tua stanza. Poi tu spengi la luce e loro: ZAC! Iniziano a volare in modo nevrotico! Brrrrrr... Il mio terrore? Che durante la notte mi camminino addosso e poi mi entrino dentro dal naso o da un orecchio...
Ho invece il terrore delle cavallette (?!.. quelle grosse...) e delle mantidi religiosi. Sono un capolavoro della natura, ma vi giuro il solo pensiero mi fa venire un buco nello stomaco...
Io odio le CIMICI. Le detesto. Voi direte: perchè fanno le puzzette! magari! io le trovo infide, viscide (per me?!... sarebbe meglio dire per la mia paura) stanno, lì, nascote, silenziose a zampettare nell'angolo più nascosto della tua stanza. Poi tu spengi la luce e loro: ZAC! Iniziano a volare in modo nevrotico! Brrrrrr... Il mio terrore? Che durante la notte mi camminino addosso e poi mi entrino dentro dal naso o da un orecchio...
Ho invece il terrore delle cavallette (?!.. quelle grosse...) e delle mantidi religiosi. Sono un capolavoro della natura, ma vi giuro il solo pensiero mi fa venire un buco nello stomaco...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Le cimici provocano anche a me le tue stesse identiche reazioni.
Ma l'animale che odio di più in assoluto, che potrei anche fare un genocidio è IL PICCIONE.
Brutte besticce puzzolenti, stupide, che non sanno camminare se non muovono anche la testa, cagano come dei leoni, rovinano tutti i monumenti e portano un mucchio di malattie.
Io li detesto..
Ma l'animale che odio di più in assoluto, che potrei anche fare un genocidio è IL PICCIONE.
Brutte besticce puzzolenti, stupide, che non sanno camminare se non muovono anche la testa, cagano come dei leoni, rovinano tutti i monumenti e portano un mucchio di malattie.
Io li detesto..

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Guarda, Zoe, per quel che mi riguarda, potrei essere tua sorella gemella separata alla nascita (cit.)
Le cimici, insomma, riesco anche a controllarmi, ma le cavallettone, quelle da 3 hg. per intenderci, beh, quelle proprio no.
E' più forte di me. Mi si gela il sangue.
Altrimenti, le galline. Sì, proprio le odio. Mi sono resa conto che è per il fatto degli occhi. Mi fanno senso.
... eppoi, aspetta, fammi pensare .... ho ucciso una lucertola una volta, ma non era mia intenzione. E' stata una cosa orribile. Insomma l'ho praticamente infilzata. E adesso, ogni volta che ne vedo una
, mi aspetto sempre che sia una parente della vittima che viene a vendicarla. 

Le cimici, insomma, riesco anche a controllarmi, ma le cavallettone, quelle da 3 hg. per intenderci, beh, quelle proprio no.
E' più forte di me. Mi si gela il sangue.

Altrimenti, le galline. Sì, proprio le odio. Mi sono resa conto che è per il fatto degli occhi. Mi fanno senso.
... eppoi, aspetta, fammi pensare .... ho ucciso una lucertola una volta, ma non era mia intenzione. E' stata una cosa orribile. Insomma l'ho praticamente infilzata. E adesso, ogni volta che ne vedo una

"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
ah me non piaciono i ragni, e tutti quegli animalietti con più di 6 zampe...
sarà un complesso di inferiorità ma proprio mi fanno schifo...
soprattutto i ragni grossi e pelosi...
che goduria quando li davo vivi in pasto al mio scorpioncino da camera
(che si chiamava Scorpion Ciro, ce l'avevo scritto pure sulla casetta che gli avevo messo nel terrario...)
poi purtroppo dopo qualche mese di convivenza mia madre (che lo odiava) ha pensato di nutrirlo con una bella zanzarona...
è morto...
per caso o per avvelenamento?
gli altri due scorpioni che ho avuto si son subito lasciati morire...
inoltre ho il terrore di quelle vespe quasi tutte nere con le zampone che penzolano che quando passano sembran elicotteri...
per non parlare di quelle stupide meduse trasparenti, che una volta ne ho schiacciata una sotto l'ascella (in acqua senza occhiali come facevo a vederla??)...
sarà un complesso di inferiorità ma proprio mi fanno schifo...
soprattutto i ragni grossi e pelosi...
che goduria quando li davo vivi in pasto al mio scorpioncino da camera
(che si chiamava Scorpion Ciro, ce l'avevo scritto pure sulla casetta che gli avevo messo nel terrario...)
poi purtroppo dopo qualche mese di convivenza mia madre (che lo odiava) ha pensato di nutrirlo con una bella zanzarona...
è morto...
per caso o per avvelenamento?
gli altri due scorpioni che ho avuto si son subito lasciati morire...
inoltre ho il terrore di quelle vespe quasi tutte nere con le zampone che penzolano che quando passano sembran elicotteri...
per non parlare di quelle stupide meduse trasparenti, che una volta ne ho schiacciata una sotto l'ascella (in acqua senza occhiali come facevo a vederla??)...
-
- Corsaro Verde
- Contatta:

Ti giuro che per un attimo mi son ribaltata dalle risate: punto da una medusa in Svizzera

....

"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:

credevo si fosse estinta...
qui l'unico schifo in cui mi sono abbattuto
è stata una carpa morta che galleggiava
proprio sulla mia traiettoria
ma che per i soliti motivi di vista
non ho fatto in tempo ad evitare
(non pensate che sia un veloce come nuotatore
è che son proprio scarso di vista...)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Vanessina ha scritto:Altrimenti, le galline. Sì, proprio le odio.

Io amo tutti gli animali , anche gli insetti più orribili . E poi ho allevato "in the wild " le non estinte Meduse Alpine.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
animali odiosi
gli scorpioni, senza dubbio, ho paura soprattutto di quelli del deserto, si muore subito. I piccioni sono odiosi, anche perche' mangiano sempre le briciole non lasciando niente agli uccellini
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io.. di solito cambio i miei percorsi per evitare zone piccionesche..ciucchino piccionofobica come me ha scritto:ho reazioni incontrollate se quando sono x strada mi svolazzano intorno...
e forse è per questo che non ho ancora visitato Venezia

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

Io detesto le blatte e gli scarafaggi, più un odio sincero verso i piccioni.
E quando sono al mare controllo sempre non ci siano meduse altrimenti mi prende una sorta di ansia
Cimici, ragni, grilli ect li tollero ancora e nel caso entrassero in casa cerco di convincerli con le buone ad uscire e trovare un altro posto
ps. anch'io cute mi sono imbattuto in una capra morta, però ero al mare in calabria, verso sera e non è stato bello
E quando sono al mare controllo sempre non ci siano meduse altrimenti mi prende una sorta di ansia

Cimici, ragni, grilli ect li tollero ancora e nel caso entrassero in casa cerco di convincerli con le buone ad uscire e trovare un altro posto

ps. anch'io cute mi sono imbattuto in una capra morta, però ero al mare in calabria, verso sera e non è stato bello

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Certi tipi di insetti piacciono anche a me.
Grilli e anche le lucciole, ammesso che ancora qualcuno riesca a trovarle.
Gli scarafaggi, ecco, cominciano già a disturbarmi di più. Soprattutto se si abita al pianterreno e di notte ti viene sete e non vuoi accendere tutte le luci in cucina. Che lotte!!!
Grilli e anche le lucciole, ammesso che ancora qualcuno riesca a trovarle.
Gli scarafaggi, ecco, cominciano già a disturbarmi di più. Soprattutto se si abita al pianterreno e di notte ti viene sete e non vuoi accendere tutte le luci in cucina. Che lotte!!!

-
- Corsaro Verde
- Contatta:

Le lucciole che intendo io sono bestiolini simpatici con la coda che fa luce.
Quelli che i bambini rincorrono per poterli tenere tra le mani, che pian piano poi lasciano schiudere, per vedere le lucine che tremolando, si librano nelle serate calde d'estate.
Praticamente tutto il contrario delle lucciole che intendi tu

- Iena
- Pirata
- Contatta:
Odio i ragni e tutti gli insetti che vanno veloci, come quei cavoli di millepiedi che quando li uccidi continuano a muoversi per un bel pezzo...
Del resto... non problem. Beeellle le cavallette...
Iena.
Del resto... non problem. Beeellle le cavallette...
Ma la capra l'avevi investita in macchina o cosa?anch'io cute mi sono imbattuto in una capra morta, però ero al mare in calabria, verso sera e non è stato bello

Iena.
- Sapphire78
- Olandese Volante

P.S. Sapete cosa diceva Freud a proposito della fobia degli insetti?

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
P.S. Sapete cosa diceva Freud a proposito della fobia degli insetti?

Se è una cosa brutta, meglio di no.
Però, considerato che è Freud e che sono curiosa, facciamo che vorrei saperlo lo stesso.
grazie.