quando l'horror fa ridere

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Attenzione pero', certi film horror vogliono causare quell'effetto comico... "La casa 2" (il primo invece no) e soprattutto "L'armata delle tenebre" giocavano tantissimo su questo... sono invece involontari tutti i filmacci di notte horror che sono stati citati (e che io, per gusto del trash, mi guardavo con piacere :lol: ) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Certo che le notti horror hanno avuto un superpubblico nonostante i film facesero c@g@re :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

mmm...questo topic mi fa potenzialmente incavolare perchè sono un grande appassionato del genere (di tutto il cinema di genere) e odio chi ride sguaiatamente al cinema durante un horror non esplicitamente ironico o parodico. Il che mi porta a dire: occhio, c'è umorismo volontario (i vari Nightmare, i vari Scream, i Reanimator, il ciclo della Casa...) e involontario (generalmente i filmacci fatti con due lire alla Ed Wood).
A me "l'alba" è piaciuto molto, non ci ho trovato nulla di ridere, ma de gustibus. Piuttosto, se volete provare strizza,angoscia e odio verso un regista, guardate Funny Games, di Haneke. Sono quasi stato male.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

"L'alba dei morti viventi" è piaciuto pure a me che non sono un cultore del genere, ma mi sembra che comunque non mancassero scene più o meno comiche (indubbiamente volontarie)... o forse oggi il pubblico si spaventa con più difficoltà! :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
alice
Mozzo
Contatta:

Messaggio da alice »

Anche a me ha fatto impazzire dal ridere Al calare delle tenebre..
..e si, anche L'alba dei morti viventi non è stato da meno :lol:
Rispondi