Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
A me è capitato spesso, tra l'altro anche con L'alba dei morti viventi...In generale, ormai ogni film con dei mostri tende a diventare una parodia di se stesso, penso non solo a Van Helsing (che fa veramente schifo, e più che ridere fa piangere) ma ad esempio anche a Darkness Falls, il titolo italiano dovrebbe esser Al calare delle tenebre, o Underworld... All'inizio le scene comiche negli horror servivano a stemperare la tensione, ora ce ne sono talmente tante (perlopiù involontarie!), che la tensione va a farsi benedire! Dell'Alba, comicissime le scene in cui si fa vedere cosa facevano 'sti disgraziati nel centro commerciale, o quella con quella vecchia grassona che dopo morta si alza e si mette a correre... Che film!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Sinceramente c'è l'imbarazzo della scelta...
credo che si faccia prima a citare un buon horror ... Così a caldo Darkness con Giannini,l'ho trovato di un ridicolo ...
Purtroppo in Darkness c'erano alcuni elementi che da soli mi fanno letteralmente saltare sulla sedia mettendomi addosso un'angoscia di quelle...Gli specchi, le foto che cambiano da un momento all'altro e le bambole con quegli occhi neri che...
Ho trovato divertente Wishmaster, tensione pochissima ma gradevole.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Mi ha fatto proprio ridere "Il Fantasma dell'Opera" di Dario Argento con Asia protagonista.... e poi "La creatura del cimitero", non ricordo di che regista però....
Ci sarebbe una luuuuuunga lista da fare!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Beh, il rifacimento de "L'alba dei morti viventi" non l'ho visto, ma l'originale di Romero non era esattamente quello che si dice un filmetto... per il resto ce ne sono tanti di film che senza volere sono ridicoli dall'inizio alla fine...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Film horror che fanno ridere?
Non ne ho visti molti, non è un genere che seguo, però mi ricordo di essermi fatta grasse risate con "La casa 2" e quello che è stato il suo seguito, "L'armata delle tenebre" (anche se li ho visti in ordine invertito).
Ma la palma di film con cui mi sono veramente sbellicata credo vada a "The ring", ma non per il film in sé, quanto per il fatto che sono andata al cinema con una mia amica che l'aveva già visto, e ci faceva certi commenti che sono rimasti nella storia (uno per tutti: Samara nel pozzo si è conservata bene perché era in salamoia!!!! )
Beh, c'era un periodo in cui il martedì sera davano "notte horror"... ci trovavamo con i miei amici e ridevamo tantissimo, erano film così esagerati da cadere nel grottesco
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Ve lo ricordate "Reanimator" 1 e 2? E' quasi unarrivabile, secondo me. Ricordo una scena del 2, in cui il protagonista "faceva" un cane con una mano sulla groppa, che indicava al cane dove andare ... Non ho mai visto più nient'altro così da ridere!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Ma grandeeee, Reanimator! Me l'ero dimenticato...che fregnaccia di film! La serie della casa è sicuramente quanto di più comico sia mai stato fatto, ed infatti nell'Alba dei morti viventi non hanno mancato di piazzarci qualche citazione, secondo me...
a me la scena che mi ha dato più noia è stata quella dove c'erano le tipe sul soffitto... te la ricordi?
Che vuoi che ti dica, zoe...me la ricordo, e a me ha fatto paura... ...
a me è successo con Carrie lo sguardo di Satana.. visto insieme a degli amici un sabato sera in videocassetta, abbiamo riso un sacco...
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Io ne aevo visto uno con un cane-rabbioso-camaleonte (nel senso che si mimetizzava) ed un altro in cui trapiantavano il cervello di un ragazzo nel corpo di un dinosauro
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Premesso che sono facilmente impressionabile e i film horror se posso li evito, credo anche io che la palma di più comici vada a quelli proposti da "Notte Horror" qualche anno fa. Di solito fanno capolino allo spuntare dei primi caldi e quindi, meteo permettendo, dovremmo esserci... ne ricordo uno in cui il protagonista andava all'inferno in macchina per salvare la sua fidanzata...
Ultima modifica di Rodolfo II il mar mag 11, 2004 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Intendi quella specie di telefilm che facevano tempo fa o alla serie di film. Dei film almeno i primi tre sono carini (il primo mi piace moltissimo), poi quando hanno cominciato ad arrivare fino al terzo sono diventati proprio ridicoli più che altro non sapevano più come farlo resuscitare quel poveretto.
Un Horror che invece mi ha fatto crepare dalle risate è stato invece L'armata delle tenebre, in pratica uno dei sequel di LA CASA (e anche lì il primo è davvero bello), Mi sono fatto sotto dalle risate tra zombi che conoscevano il Karate e cose simili.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)