MeetUp a vela - Cinque Terre 16-18 luglio [RESOCONTO/FOTO]

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

velaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:eyes:

:yes!:

mo controllo gli impegni di lavoro :)
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A parte il fatto che non ho capito una mazza della tua spiegazione di "smutandare", che mi sembra assolutamente farraginosa, quindi probabilmente inventata per coprire qualche porcata :mrgreen: (mi piaci quando sei diabolico, diavolo d'un Johnny), per confermare la mia presenza devo chiedere ancora un we di pazienza. Non passarmi a fil di spada, corpo di mille balene!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:? perchè mi faccio del male leggendo questi thread?!
io amo follemente il mare (in qualche vita precedente dovevo essere un marinaio...o un pirata!!) e ho sempre sognato di poter passare un po' di giorni in barca (...fa un po' libro cuore detta così!), ma devo proprio rinunciare anche a questa occasione :(

insomma, tutto questo per augurarvi BUON DIVERTIMENTOO! poi voglio resoconti dettagliati, e mi auguro che farete almeno una milionata di foto!

valeh invidiosissima :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La mia Friulana preferita ha scritto:mi auguro che farete almeno una milionata di foto!
devo avere ancora spazio per circa 700 foto, sulla mia digitale... bastano? :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Bah... altre 150 scarse posso farle io... Mi sa che verrà fuori un bel book...
Proporrei un concorso di fotografia...

Dopo la gita ci rivediamo su questo thread per votare le foto migliori... al vincitore... OVVIAMENTE LIBRI A FOTTERE...

PASSANDO ALLE COSE SERIE:
visto il successo della cosa siamo ad altissimo rischio di overbooking per i 3 posti disponibili (io e mio fratello abbiamo già versato i 40€ di anticipo)...

Guardando la cronologia di questo thread e stando alle "parole date" dovrei portare con me solo THEUT più due colleghi che mi hanno dato la loro parola già prima di lei... in pratica due secondi dopo il post!

A questo punto bando alle ciance: semplifichiamo il tutto con un po' di brutale selezione: le iscrizioni si finalizzano versando l'anticipo di 40€.

Ad anticipo incassato aggiornerò la lista dei partecipanti. Tutti gli altri verranno se lo desiderano tenuti in debito conto in caso di cancellazioni...

Visto il successo dell'affare... mi chiedo se non sarebbe una esperienza da ripetere... Io conto di prendere la patente nautica, mio fratello la possiede già... pertanto una delle prossime ri-edizioni potrebbe vedere un costo di noleggio rivisto al ribasso per ESPULSIONE DELLO SKIPPER... Chiunque sia in grado di aiutarmi nel brokeraggio della NAVE darà un contributo più che apprezzato...

ATTUALI ISCRITTI "PAGATI":
1. JOHNNYFICHTE
2. [...POSTO LIBERO...]
3. IL CONSOLE ALGERINO (Farid)
4. MINA (Caterina)
5. DOCTRIGOR (AVVOLTOLATO IN INNUMEREVOLI GIUBBOTTI SALVAGENTE)
Ultima modifica di johnnyfichte il mer giu 23, 2004 10:46 am, modificato 3 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Come dove e quando posso darti il Money?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi sa che allora per me non c'è speranza: a parte che non ho idea di come farti arrivare i sorci, essendo l'ultimo aggiunto mi sa che nella graduatoria finale sono in fondo...Per di più, mi capita di lavorare il sabato o la domenica, e non lo so prima di lunedì. Mi sa che i miei propositi di raggiungere le Indie sono -ironia della sorte- naufragati.
Filibusta, fatevi onore, e depredate qualche ispanico vascello.
Ev fan
Willie l'Orbo
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Una buona maniera di estorcere il pizzo sarebbe lunedì sera...
Qualsiasi cosa si faccia...

THEUT dice Cinema, doc vorrebbe vedere forse la partita da fuocoblu... basta mettersi d'accordo... voi ditemi dove mi devo trovare lunedì sera...(purchè non si tratti di andare in due/tre posti diversi sparsi ai vari capi di MI-City) ed ego collecto monetas... allonzanfòn... le jèssonfè... rian 'n vaplì... :eyes: :eyes: :eyes: :suspect: :mrgreen:
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Johnny ha scritto:doc vorrebbe vedere forse la partita da fuocoblu
Informazione falsa e tendenziosa... anche se per la Nazionale potrei fare delle eccezioni, ma il mio nuovo piano organizzativo della settimana prevede il Lunedì per altri impegni (in linea di massima).

Sono sicuro che troveremo un modo
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

:wall: non riesco ad esserci :cry:
Se si dovesse rifare spero di avere meno casini lavorativi...
Divertitevi :yes!:
Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io ci verrei e di gran corsa accidenti. Accidenti perché la mia religione mi impedisce di prendere impegni a così lunga scadenza. Soprattutto in tempi economicamente incerti.
Ma..un last minute come lo vedi?
johnnyfichte
Olandese Volante

Posto come aggiornamento la mail di Saverio della Sezione Vela del Polo Sociale ENI, con chiarimenti sui costi di marina e carburante, richiesti da ziaLiber et al.

D: Quanto saranno 'sti costi di marina ? 30 euro a notte per l'intera barca ? E per il carburante cosa mi devo aspettare ?

R:
Ciao Giovanni,
è normale che il tuo equipaggio chieda spiegazioni...
I costi di marina (eventuali) consistono nelle spese di ormeggio in marina "altri" da quello di stazionamento solito. Per esempio, se passate la notte a Lavagna, e decidete di stare in banchina, è probabile che dovrete pagare (non sono aggiornato sulle tariffe, ma 30 euro a notte per una barca di 9.50 metri forse è un po' troppo). Se trovate invece sistemazioni "aggratis" nulla è dovuto.
Certo se le condizioni meteo spingono lo skipper a passare la notte in porto piuttosto che alla fonda in una rada quei costi sono certi, ma solo in quel caso, come dire, vi è certezza che quel costo sarà sopportato.
Stesso discorso per il carburante: si paga l'effettivo consumo (sempre che si usi il motore, si parla di smotorate di ore, non delle semplici manovre di arrivo e partenza. Vi auguro comunque che vi sia vento - maneggevole - tutto il we).
Ciao
Saverio

p.s. appena avete la certezza di esserci fammelo sapere.
Sal 140,12
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ma allora quanti siete a bordo? Non vorrei farmi illusioni per niente e soffrire invano... :wink:
Carla
johnnyfichte
Olandese Volante

E alla fine ci siamoooo...

Domani sera al REW io, Mie, Farid, doc, Caterina e lo skipper cominceremo a discutere dei dettagli:
1) cambusa,
2) orari,
3) mezzi di trasporto fino a Portovenere
4) possibili rotte e mete
5) abbigliamento (poco...)
6) previsioni meteo

a proposito di questo ultimo punto, p###ana miseria baldr###a sono in bici e sta diluviando......... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :eyes:
Sal 140,12
johnnyfichte
Olandese Volante

Le foto non sono nostre: le nostre arrivano dopo, ma sono rappresentative.

Grotta di Byron a Portovenere
Immagine
Immagine
Immagine

Riomaggiore (domenica)
Immagine

Per liber: il poetry reading è stato soppresso a pomodori marci dopo le prime tre righe di "Oh captain my captain"... peccato... solo doc sembrava apprezzare... se ci foste state tu e Theut sarebbe sicuramente stato diverso... eh eh :lol:

By the way: se ci ritorniamo con una spedizione BookCORSARA il reading si fa e aggiungo Byron... (non sapevo neanche che Portovenere avesse un posto nella memoria del romanticismo brit)...

His greatest contribution to the literary world is perhaps the Byronic Hero. In his matured state, as in "Manfred", he is an alien, mysterious, and a depressed spirit, greatly superior in his passions and powers to the common run of humanity, whom he regards with disdain. He is doomed by his own huge, torturing guilt, that has neither name or face. He is in his isolation, absolutely self-reliant, inflexibly pursuing his own ends according to his self-generated moral code against any opposition.

This hero had an immense influence on the nineteenth century. He can be found as Heathcliff in Wuthering Heights, Captain Ahab in Moby Dick, and as the hero of Puslikin's great poem Eugene Onegin. Later 20 th century Canadian philosopher and mathematician Bertrand Russell speculated that the Byronic hero, helped Friedrich Nietzsche with his concept of the Uebermensch (Superman), who is portrayed in "Thus spoke Zarathustra".

Despite Byron's old style of writing his works like "Don Juan", a ironic survey of all European civilisation- "was something wholly new and relative to the time"(Quote by Shelly)

LIBER, PERCHE' QUESTO FORUM ONDEGGIA TUTTO ???
S'E' ROTTO QUALCOSA ? I CARATTERI ROLLANNO E BECCHEGGIANO DI BRUTTO!! :eyes: :eyes: :roll: :( :think: :silenced: :suspect:
Sal 140,12
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

SNIFF nostalgia

provetto marinaio costantemente verde causa mal di mare cronico invidia ripensando agli anni in egeo
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

ok, dopo quattro giorni mi sono finalmente ripreso dalla FANTASTICA e MERAVIGLIOSA esperienza che ho vissuto in compagnia di Johnny e i suoi colleghi...

Bello, anzi bellissimo, mi sono divertito come un bambino, mi sono rilassato, anche se per avere un po' di vento bisognava soffiare sulle vele, però per quei 5 minuti che tirava abbiamo potuto apprezzare la navigazione libera e soprattutto il silenzio... ossia quando riuscivamo ad imbavagliare johnny...

per Johnny "il bello": hai ancora del tonno? ho un certo appetito...

Qui un report più dettagliato
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Rispondi