MeetUp a vela - Cinque Terre 16-18 luglio [RESOCONTO/FOTO]

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

johnnyfichte
Olandese Volante

MeetUp a vela - Cinque Terre 16-18 luglio [RESOCONTO/FOTO]

Messaggio da johnnyfichte »

Da bambino finite le scuole passavo ogni anno 3 mesi al mare.
La biblioteca comunale di Santa Croce Camerina mi riforniva di decine di libri e libercoli da leggere nella mia casetta antica dai muri spessi un metro e intonacati di bianco. Passavo le ore del primo pomeriggio in cui fuori c'erano anche 47 gradi all'ombra nel sottoscala, sdraiato sul mio materasso ricavato da mia zia nella poderosa seta verdeoliva di un paracadute americano della seconda guerra mondiale, ripieno di lana di pecora aggrovigliata... Sdaiato a pancia in giù sgambettavo davanti al libro di turno adagiato con tenerezza sul cuscino di fronte a me. "L'isola del tesoro", "La storia d'Italia a fumetti", ma anche Saba rubato a mia mamma, i Panorama di mio padre, "I Siciliani" 'chè non avevano ancora freddato Pippo Fava. Su uno c'era pure un'intervista a papà...

Oggi quei tempi sono finiti, e le ferie non superano le 3 ... settimane.

Se avete una qualche esperienza del genere nella vostra infanzia... imbarchiamoci a PortoVenere la sera di venerdì 16 luglio su un X302.

Portiamo tanti libri a bordo da leggere, scambiare e di cui discutere durante la navigazione, mentre si prende la tintarella...

La barca è lunga 9metri e mezzo, ha 6 posti letto e il prezzo è 120 euro.
PoloSociale ENI / Sezione Vela rilascerà, a tutti i partecipanti, un tesserino associativo che attivi un minimo di copertura assicurativa.

Per quanto riguarda il pagamento generalmente si versa un anticipo (di solito il 30%) all'atto della prenotazione e si salda il resto direttamente all'imbarco.
La Sezione vela ci metterà in contatto con il Fornitore così da accordarci direttamente.

Il prezzo fortunatamente resta lo stesso, anche se ci avviciniamo all'alta stagione (rispetto alla data precedentemente proposta del 10-11 luglio): 120 euro a persona per il weekend (esclusa cambusa, carburante ed eventuali spese di marina).

Alcune foto:
La barca
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le Cinque Terre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Località di imbarco
Immagine
Immagine
Immagine

NB
Per le fanciulle che aderiranno entro venerdì mattina 11 giugno 2004... johnnyfichte[TM] si produrrà in modo assolutamente gratuito nel suo rinomato massaggio riducente/tonificante a persona intera con crema protezione solare il giorno e dopo il tramonto con olio di mandorle...

Adesioni e richiesta informazioni tramite messaggio privato o reply a questo thread.

Poetry reading all'alba di sabato 10 in pozzetto... (Walt Whitman e Pablo Neruda, entrambi in lingua originale)...

Liturgia delle Ore dal Breviario Romano facoltativa...
Ultima modifica di johnnyfichte il lun lug 19, 2004 10:30 am, modificato 3 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

sei un diavolo tentatore, io verrei, verrei volentieri...

Anche se non amo il mare...

ci devo pensare molto, molto, molto attentamente...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma come cacchio hai trovato la "mia" barca del capodanno 2002 ?! Che ricordi ! E non faceva nemmeno freddo !
Pero , dai Jonni , sei troppo tremendo ! :P

Divertitevi ! , il mio è stato solo un intervento di meravigliosa nostalgia per una vacanza memorabile.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A questo punto come un sol uomo si alza un "Stica##i!"
Visti i miei casini, dubito di poterci essere, diavolo d'un Johnny... :(
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Wow... di mattina, già stanca per il caldo, cosa trovo sul forum?
Una eccezionale proposta... i posti sono quelli che amo di più e che conosco meglio... la barca è una meraviglia ed era un sacco che aspettavo di fare un week end di questo tipo...

In più il famoso massaggio di Johnny ha sempre il suo perché 8)

Unico problema: il giorno di ferie :think: vado a pugnare col capo e ti contatto via pm :yes!:
:heartkiss: per questo splendido inizio giornata!
Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e se uno (o una... a caso :P ) è ad esperienza pari a zero? (ma zerozerozero eh...) :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

la più saggia fra noi ha scritto:esperienza pari a zero? (ma zerozerozero eh.
io non ci avevo nemmeno pensato :P
per dirla tutta la mia unica esperienza è stata alle Canarie e per poco non facevamo la fine del Titanic :wink:
Comunque, visto che non so nemmeno cucinare, posso propormi come mozzo tuttofare, raccontare barzellette e aneddoti, leggera a voce alta... insomma, tutte cose inutili :lol: :lol:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Uaaah che idea!
Ma non ho capito... quanti giorni? E i 120 euri sono a testa, a giorno? O tutta la nave 3 settimane? :lol:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
johnnyfichte
Olandese Volante

1) NESSUNA ESPERIENZA RICHIESTA... SE PROPRIO PROPRIO UN CORSICINO DI AGGIORNAMENTO SI FA AL VOLO PER CHI E' CURIOSO E VOLENTEROSO... L'UNICA COSA RICHIESTA E' OBBEDIENZA CIECA AL COMANDANTE PENA GIRO DI CHIGLIA E FUSTIGAZIONE CON CORDA SALATA... MA FINCHE' LA BARCA E' A SEGNO, IL RELAX E' TOTALE...

NON SONO RICHIESTE MANSIONI O CAPACITA' PARTICOLARI: A BORDO CI SONO GIA' TRE VELISTI PIU' CHE ESPERTI PER COPRIRE IL GROSSO DELLE ATTIVITA' (LO SKIPPER, IO E MIO FRATELLO CON TANTO DI RIDONDANTE PATENTE NAUTICA)

MOLTO GRADITO VOLONTARIATO IN CUCINA A CENA E PER FARE LA SPESA, MAGARI... MA SE NON SI TROVA SI PUO' RICORRERE AI NUMEROSI OTTIMI RISTORANTI A TERRA... STA A NOI TUTTI DECIDERE

2) I 120 EURI SONO A TESTA PER L'INTERO PACCHETTO
RESTA ESCLUSO SOLO EVENTUALE VITTO (DA DECIDERE E PROGETTARE COLLEGIALMENTE, E DA REALIZZARE COME CI AGGRADA)

3) L'IMBARCO FLESSIBILE QUANDO SI VUOLE, TRA VENERDI' TARDO POMERIGGIO AL SABATO MATTINA COMPRESI

4) NON SONO RICHIESTI DUNQUE GIORNI DI FERIE, AMMENOCHE' UNO NON LAVORI ANCHE IL SABATO COME IN CERTI PAESI DEL TERZO MONDO O IN CINA...

5) LA RISPOSTA E' GRADITA PRIMA POSSIBILE: IDEALMENTE LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO DOMANI POMERIGGIO

6) PER I SOLDINI C'E' TUTTO IL TEMPO; PENSO CHE SI POSSA PERFINO PAGARE A BORDO... SE UNO E' "DI PAROLA", OVVIAMENTE... MA DEI BOOKCORSARI/E MI FIDO ABBASTANZA... (SBAGLIO ?) :twisted:

7) CONDIZIONE NECESSARIA E' IL RAGGIUNGIMENTO DEI 5 PARTECIPANTI (ATTUALMENTE SIAMO 2 CON UN TERZO "TENTENNANTE" NON CONFERMATO... CHI PRIMA ARRIVA...)
SE NON SI RAGGIUNGESSERO I 5 PARTECIPANTI OCCORRERA' RIVEDERE I 120 EURO O SCIOGLIERE LA PRENOTAZIONE... SAREBBE UN PECCATO E CONFIDO CHE LA COSA ANDRA' INVECE IN PORTO
Sal 140,12
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

3) L'IMBARCO FLESSIBILE QUANDO SI VUOLE, TRA VENERDI' TARDO POMERIGGIO AL SABATO MATTINA COMPRESI
Per gli interessati proporrei un venerdì tardo pomeriggio, così si sta di più in relax completo :yes!:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

il Comandante Johnny ha scritto:ATTUALMENTE SIAMO 2 CON UN TERZO "TENTENNANTE" NON CONFERMATO... CHI PRIMA ARRIVA..
vabbè, rompo gli indugi e confermo anch'io, solo che arriverò la sera tardi (da Brescia al mare la strada è lunga...)

e mi offro come cuoco di bordo!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

DOC SONO SENZA PAROLE!

L'HO SEMPRE SAPUTO IN FONDO AL CUORE CHE SEI ASSOLUTAMENTE SPECIALE!!

FACCI SOGNARE AI FORNELLI... Ovviamente sono a tua disposizione come sguattero...
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Johnny ha scritto:FACCI SOGNARE AI FORNELLI...
Gnocchi al ragù e tiramisù van bene a tutti?
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Raga io sarei dei vostri, se possibile. Sono tentennante solo per motivi di lavoro, tentennamento che però risolvo in giornata. C'è posto? :whistle:
Sarò il mozzo più schiavizzabile della nave, potete farmi cazzare qualunque randa (tanto non so quasi cosa vuol dire) :mrgreen:
A cazzare, però, sono bravo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

Il prode cuoco doc ha scritto:Gnocchi al ragù e tiramisù van bene a tutti?
Emm.. a luglio, in mezzo al mare... un'insalatona di riso?
Sono una fogna, ma ogni tanto (raramente) anch'io ho i miei limiti :P
l'uomo più lamentoso del pianeta ha scritto:Sarò il mozzo più schiavizzabile della nave
Era ora! erano decenni (!!!) che aspettavo di sentirti dire una cosa del genere :twisted: (non me ne approfitterò per niente...)
johnnyfichte
Olandese Volante

NOTA BENE:
Osservate le rettifiche in rosso nel messaggio principale: ci sarà una copertura assicurativa emessa dalla Sezione vela (a gratis) e i costi escludono oltre al vitto eventuale carburante (se il vento è buono praticamente 10 centesimi di benzina per uscire dal porto) e la marina

Theut, per la dieta in effetti ti appoggio: sto facendo la dieta della zona, quindi proteine carboidrati e grassi li assumo SOLO RIGOROSAMENTE BILANCIATI.

Iorek, non vediamo l'ora di schiavizzarti! Ti assicuro che le "cazzate" non mancheranno... E nemmeno gli "smutandamenti". :twisted: Ti prego di notare che la data è stata spostata, quindi il discorso è tutto rinviato di una settimana.

Per i profani che si stessero scandalizzando niente paura: "smutandare" significa liberare il genoa dalla battagliola, operazione spesso necessaria dopo una virata, specie se i candelabri sono alti. Vabbè, adesso volete sapere cosa è la battagliola e cosa i candelabri... Beh, insomma i candelabri sono i supporti delle draglie... Le draglie prendetele per scontato... almeno finchè non saliamo a bordo... altrimenti la giornata ci si esaurisce a scrivere queste vaccate... :lol:
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

johnny ha scritto:quindi il discorso è tutto rinviato di una settimana.
Nessun problema (per me).
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ti faccio sapere quanto prima, sono tentatissima. Nel caso ovviamente la cucina è MIA (quando non la usa doc, è ovvio :P ).

Solo una cosa: in pratica, si va da un minimo di 120 euro a un max di quanti? Cioè, in pratica, carburante hai spiegato ma la marina? Che è? Una tua amica che dobbiamo pagare perché legga a voce alta? :mrgreen:

(l'ho detto prima che non so niente eh... però curiosa lo sono! :D )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

aggiungo qualche foto che abbiamo fatto io e Edo delle 5 terre :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

e a PortoVenere

Immagine

Immagine
[/img]
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:uaah!: :uaah!: :uaah!:
Io sono particolarmente avvezza ad andare appresso alle idee di Johnny, ma questa... diciamo che mi viene un po' scomoda :(
Che poi già mi immagino che meraviglia sarebbe andare in barca (anche se ho bruttissimi ricordi del pedalò a Marcelli... :oops: ) con quelli che hanno già aderito o quasi: Theut, Doc, Iorek, Liber e l'impagabile Johnny (JF sei sempre stupendo, ma io questo lo so già da un pezzo!!! :wink: )
:uaah!: :uaah!: :uaah!:

Come faccio????? :uaah!: :uaah!: :uaah!:
Rispondi