dodicenne in crisi scolastica:consigli!
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Adesso che ci penso, io alle medie avevo fatto fuori tutti i libri della "gaia junior" mondadori, però ero una ragazza e mooolto propensa alla lettura...
Per un maschio, ricordo che mio fratello dopo aver letto tutti quei libri

Per un maschio, ricordo che mio fratello dopo aver letto tutti quei libri
aveva divorato tutti i piccoli brividi... Non sarà una letura particolarmente culturale, ma almeno è un inizio..."Brutte Storie", "Brutta Geografia" o "Brutte Scienze" dell'editore Salani.

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io adoravo Jules Verne alle medie...e poi pensando a Pennac e ai diritti dei lettori mi viene in mente un libro suo che all'epoca mi era piaciuto molto...Abbaiare stanca...scritto dal punto di vista di un cane..per bambini/ragazzi...sull'onda dell'entusiasmo mi ero messa a leggere la sag dei malaussene ma non ne avevo colto granchè allora
...
ah beh si poi roahl dahl (come piffero si scrive?
)...comunque nel catalogo salani di cose interessanti anche per un ragazzino se ne trovano..

ah beh si poi roahl dahl (come piffero si scrive?

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Io la carta Verne la proverei, come gli sporcelli, perchè se hanno conquistato federico...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche a me piaceva un sacco Verne! Ma ricordo che la lettura a volte era resa un po' ostica dal linguaggio molto ricercato. Le storie cmq erano così avvincenti che andavo avanti lo stesso! Il mio preferito era uno poco noto: Le mirabolanti avventure di mastro antifer in cui un uomo ha solo una indicazione geografica (la longitudine) per raggiungere un grosso tesoro e deve trovare chi possiede il secondo dato... 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Grandissima Carmilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo di conoscerlo solo io... Da piccolo i libri di Verne mi prendevano troppo ( non solo da piccolo!)...non so nemmeno io quante volte ho letto Ventimila leghe e Viaggio al centro della terra... tra l'altro molti miei amici non hanno mai letto nemmeno un suo libro, non capisco come sia possibile...credo che per un ragazzino siano una delle cose più salutari che può leggere...Il mio preferito era uno poco noto: Le mirabolanti avventure di mastro antifer
(Guardiano Cieco che una volta alla settimana va in edicola a comprare un libro di Verne che gli arriva dalla Hachette...)
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Raramente si è visto un imperatore inchinarsi di fronte a qualcuno, ma stavolta non posso fare diversamente!una vampira piena di sorprese ha scritto:Il mio preferito era uno poco noto: Le mirabolanti avventure di mastro antifer

Rodolfo-che-di-Verne-ha-letto-"I-cinquecento-milioni-della-Begum"-e-vorrebbe-leggere-"Le-tribolazioni-di-un-cinese-in-Cina"!

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho letto "Il piccolo principe" alle medie e sono stato colto da conati di vomito irresistibile (e non perche' non fossi abituato a leggere), l'ho riletto all'universita' e l'ho apprezzato molto di piu'...
"L'attimo fuggente" e' un gran film e non capite niente ;oP !!
... comunque alle elementari anche io mi sparavo notevoli dosi di Verne (pero' non sono riuscito a finire "2000 leghe sotto i mari", mi rompeva, soprattutto dopo essere rimasto totalmente affascinato da "Viaggio al centro della terra")
"L'attimo fuggente" e' un gran film e non capite niente ;oP !!
... comunque alle elementari anche io mi sparavo notevoli dosi di Verne (pero' non sono riuscito a finire "2000 leghe sotto i mari", mi rompeva, soprattutto dopo essere rimasto totalmente affascinato da "Viaggio al centro della terra")
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io voto la Christie, magari i racconti, se un romanzo gli smbre troppo lungo.
Oppure i racconti di Padre Brown di Chesterton. Con mio fratello (che poi passò direttamente a Diabolik e Dylan Dog
) per un certo tempo aveva funzionato...
Oppure i racconti di Padre Brown di Chesterton. Con mio fratello (che poi passò direttamente a Diabolik e Dylan Dog

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Andata per la signora dei gialli,inizieremo domani con una raccolta di 7 racconti e vediamo come va!!! 

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
A me è venuto in mente "Il fantasma di canterville" di Oscar Wilde ma l'hanno fatto leggere in 5 elementare ed è ancora uno dei miei libri preferiti, per quanto riguarda "Il piccolo principe" che io trovo stupendo, so che è un libro per ragazzi, ma penso che invece sia meglio leggerlo da grandi perchè è molto metaforico e non sempre i ragazzini riescono ad apprezzarlo. Poi ci sono come detto da qualcuno le serie junior della mondadori io alle medie ho iniziato a leggere i gialli e i gaia junior, ma ci sono i piccoli brividi ecc.
ciao
ciao
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
testuggine mi ha preceduto, sono assolutamente d'accordo su
"abbaiare stanca" di pennac, sempre che non sia un tipo che odia,
ma proprio odia i cani... anche se magari questa lettura potrebbe fargli cambiare idea.
altrimenti è molto bello anche "l'inventore di sogni" di ian mc ewan.
ciau!
ai
"abbaiare stanca" di pennac, sempre che non sia un tipo che odia,
ma proprio odia i cani... anche se magari questa lettura potrebbe fargli cambiare idea.
altrimenti è molto bello anche "l'inventore di sogni" di ian mc ewan.
ciau!
ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...