Per tutti gli appassionati di Baricco...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Tanelorn ha scritto:Gia' che ci sono ho pensato di mettere qua la bozza semidefinitiva della recensione che ho scritto per la mia webzine... Fatemi sapere come vi sembra ;) !
Il fatto che io apprezzi Baricco mi aveva già fatto nascere 1 certa curiosità in merito... dopo la tua recensione credo proprio che cercherò di procurarmi il cd di questi tizi!!
Piano, voce e violini... mmmhh molto interessante...
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

E vai che ne sto tirando dentro altri ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Novecentino
Spugna
Contatta:

ashram

Messaggio da Novecentino »

Tanelorn ha scritto:E vai che ne sto tirando dentro altri ;) !!
ahahah,
hey, ricordati la copia per me!

Mi associo comunque alle dotte opinioni di tanelorn.
Da ascoltatore, ormai amo questa manciata di Mp3 e bramo il cd completo (e coi testiiii).
Ho persino ricominciato per l'ennesima volta OceanoMare, per provare ad avere la colonna sonora che qualcuno pensava fosse adatta alla storia. Non è stata una delusione. E effettivamente Elisewin e Forever at your mercy (quelle ispirate da Baricco) sono tra le migliori dell'album, penso.
Buoni ascolti :)

PS: Tan, com'è finita con Ludovico Einaudi? Trovato?
Tenterò di esprimere me stesso in un qualunque modo di vita o di arte quanto più potrò liberamente e integralmente, adoperando per difendermi le sole armi che mi concedo di usare: il silenzio, l'esilio e l'astuzia.
(J. Joyce)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: ashram

Messaggio da Tanelorn »

Novecentino ha scritto:ahahah,
hey, ricordati la copia per me!
Mi associo comunque alle dotte opinioni di tanelorn.
Da ascoltatore, ormai amo questa manciata di Mp3 e bramo il cd completo (e coi testiiii).
Ho persino ricominciato per l'ennesima volta OceanoMare, per provare ad avere la colonna sonora che qualcuno pensava fosse adatta alla storia. Non è stata una delusione. E effettivamente Elisewin e Forever at your mercy (quelle ispirate da Baricco) sono tra le migliori dell'album, penso.
Buoni ascolti :)

PS: Tan, com'è finita con Ludovico Einaudi? Trovato?
Sono andato oggi alla Virgin e degli Ashram non c'era traccia, mi sa che ho avuto la fortuna di trovare l'unica copia che avevano e che prendeva polvere sullo scaffale da marzo (e mica se lo merita un trattamento simile questo cd :( !!!)... Per il resto e' venuta voglia di leggere OceanoMare anche a me (nonostante da sempre io abbia un pregiudizio negativo verso Baricco per non so quale motivo) ed effettivamente quelle due canzoni sono tra le migliori (anche se io punto il dito su "For my sun" come apice compositivo), Ah, i testi sono molto semplici, pero' sono adatti all'atmosfera delle canzoni :) !!
Ludovico Einaudi ancora non lo ho trovato :-/ (tu intanto cercati "Pilot" di Kari Rueslatten ;) !!)..
Ciao ciao !
oceanomare20
Spugna

Messaggio da oceanomare20 »

Ragazzi nn sapevo che esistesse un gruppo che si e' ispirato al libro di Baricco per fare della musica!!insomma e' semplicemente grandioso!!Correro' anche io da Ricordi media store a cercare il cd....aggirandomi tra i corridpoi della dark-gothic music magari mi faro' amico qualche bel conte sanguinario di memoria stockeriana.... :D
nn vedo l'ora di accaparrarmi il cd...grazie al capo- informatore....
ciao Oceanomare
Living is easy with eyes closed....misunderstanding all you see.....

L'Uomo vive e muore di cio' che Vede, ma vede solo cio' che Sogna
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

oceanomare20 ha scritto:Ragazzi nn sapevo che esistesse un gruppo che si e' ispirato al libro di Baricco per fare della musica!!insomma e' semplicemente grandioso!!Correro' anche io da Ricordi media store a cercare il cd....aggirandomi tra i corridpoi della dark-gothic music magari mi faro' amico qualche bel conte sanguinario di memoria stockeriana.... :D
nn vedo l'ora di accaparrarmi il cd...grazie al capo- informatore....
ciao Oceanomare
Ehy, non e' detto che uno che ascolta dark sia un conte sanguinario di stockeriana memoria (anche se effettivamente nel mio guardaroba ci sono quasi soltanto abiti neri o blu scuro ^^;; ) :D !!
E vai che la musica degli Ashram si diffonde (e a me sta venendo voglia di leggere Oceano Mare...) :) !!!
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Tanelorn ha scritto:(e a me sta venendo voglia di leggere Oceano Mare...) :) !!!
E allora sbilanciati e vai..no? :wink:

Ciao!
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

matteo-anceschi ha scritto:
Tanelorn ha scritto:(e a me sta venendo voglia di leggere Oceano Mare...) :) !!!
E allora sbilanciati e vai..no? :wink:
Ciao!
Matteo
Infatti uno di questi giorni devo passare in libreria... prima pero' mi aspetta "Il pendolo di Foucault" di Eco ;oP !
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Lo ascolto ora....

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Sono andata a ripescare questo messaggio nei meandri del forum, perchè non potevo aspettare di incontrarti in chat e dirtelo....
Grazie Tanelorn!
Lo sto ascoltando ora... ( invece di studiare eh... :oops: )
E' semplicemente...SPLENDIDO!
Pochi cd mi avaveno fatto emozionare così ( vedi Lino Cannavacciuolo).
Tutti i brani sono bellissimi...
Luky's song per poco non m'ha fatto commuovere (per molto poco :wink: )
Bellissimo davvero....
Non si possono trovare parole per descrivere simili sensazioni,
forse, solo il silenzio di chi li ascolta può parlare.
A Napoli l'ho trovato ad una libreria "alternativa" che vende solo etichette indipendenti, si trova per chi è di Napoli e fosse interessato, nei pressi della facoltà L'Orientale, la libreria si chiama Perditempo.
Il ragazzo mi ha chiesto se lo comprassi perchè conoscevo Gigi ( il pianista) che era un suo amico ed io gli ho risposto, "no veramente me l'ha consigliato un ragazzo di Bologna", e lui..."waw...ahhh li ascoltano fino a Bologna? E come ci sono arrivati fin lì... Glielo farò sapere! " :wink:
Ancora Grazie, Tanel :)
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Lo ascolto ora....

Messaggio da Tanelorn »

merylu ha scritto:Sono andata a ripescare questo messaggio nei meandri del forum, perchè non potevo aspettare di incontrarti in chat e dirtelo....
Grazie Tanelorn!
Lo sto ascoltando ora... ( invece di studiare eh... :oops: )
E' semplicemente...SPLENDIDO!
Pochi cd mi avaveno fatto emozionare così ( vedi Lino Cannavacciuolo).
Tutti i brani sono bellissimi...
Luky's song per poco non m'ha fatto commuovere (per molto poco :wink: )
Bellissimo davvero....
Non si possono trovare parole per descrivere simili sensazioni,
forse, solo il silenzio di chi li ascolta può parlare.
A Napoli l'ho trovato ad una libreria "alternativa" che vende solo etichette indipendenti, si trova per chi è di Napoli e fosse interessato, nei pressi della facoltà L'Orientale, la libreria si chiama Perditempo.
Il ragazzo mi ha chiesto se lo comprassi perchè conoscevo Gigi ( il pianista) che era un suo amico ed io gli ho risposto, "no veramente me l'ha consigliato un ragazzo di Bologna", e lui..."waw...ahhh li ascoltano fino a Bologna? E come ci sono arrivati fin lì... Glielo farò sapere! " :wink:
Ancora Grazie, Tanel :)
Aaaaaaaaah !!! Quindi tu puoi avere contatti con quelli della band :D ?? Al tempo avevo scritto loro per intervistarli, ma non avevano risposto alla mia mail (ora e' un po' tardi visto che il disco e' uscito da parecchio :( )..
Cmq se ti capita di conoscerli parla con loro, so che la scena e' molto viva e sono amici di altri gruppi simili che mi piacerebbe conoscere, magari ti fai consigliare qualcosa :) !! Ah,per il resto non e' che siano conosciuti qua a Bologna, io li ho scoperti perche' mi piace cercare "strade poco battute" :) !!
Sono contento che ti sia piaciuto il cd, avremo occasione di parlarne in chat (intanto spero che al meet up JJ mi porti i cd di Lino ;) !!) :) !!
Ciao,
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Mi è arrivata la mail di risposta degli Ashram...
Suoneranno A Marzo, ad Arceto (reggio emilia)
Ho chiesto altre date, almeno per me non è possibile andare a sentirli li, se me le comunicheranno vi farò sapere :wink:
Tanelorn, tu invece vai a vederteli!!! :lol:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

merylu ha scritto:Mi è arrivata la mail di risposta degli Ashram...
Suoneranno A Marzo, ad Arceto (reggio emilia)
Ho chiesto altre date, almeno per me non è possibile andare a sentirli li, se me le comunicheranno vi farò sapere :wink:
Tanelorn, tu invece vai a vederteli!!! :lol:
Ho degli altri concerti proprio in quel periodo... spero che non siano lo stesso giorno ^^;; ... non c'e' nessuno interessato a vederli a Reggio Emilia ? A me piacerebbe molto vederli, ma un andare ad un concerto da solo mi mette addosso una tristezza...
Ciao,
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Beija-flor »

Ragazzi, dove c'è Baricco mi ci tuffo!! :D
Nessuno ha trovato questo CD a Milano?? Altrimenti, in che negozi mi consigliate di adare a cercarlo?? Considerando poi che adoro il pianoforte e il violino...mi piacerà sicuramente!!
Please, help me!! :cry:
Beijoss
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Ragazzi, dove c'è Baricco mi ci tuffo!! :D
Nessuno ha trovato questo CD a Milano?? Altrimenti, in che negozi mi consigliate di adare a cercarlo?? Considerando poi che adoro il pianoforte e il violino...mi piacerà sicuramente!!
Please, help me!! :cry:
Beijoss
Guarda, visto che parli di Milano secondo me dovresti provare al mitico (non ci sono mai stato, ma ne ho sentito parlare spessissimo) Mariposa, dovrebbe essere alla fermata della metropolitana sotto il Duomo. Altrimenti potresti provare al Soundcave (che pero' non so dove sia), altro negozio famoso per avere molti cd "particolari". Tra l'altro io "Ashram" lo ho trovato nel reparto gothic/dark della Virgin di Bologna, per cui se c'e' una Virgin potresti provare anche li'...
Buona caccia !!!
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Grazie Tanelorn, che velocità!! :D
Inizierò le ricerche il prima possibile!! Ma non domani...che bello, l'università mi porta alla fiera di Verona!! (lo so che non c'entra niente e che non interessa a nessuno, ma sono troppo felice, e sentivo il bisogno di dirlo a qualcunooooooo!!!!!!!!!!! Perdonatemi! :wink: )
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Uffina, oggi ho cercato da Mariposa, ma hanno detto che non hanno mia avuto questo CD, quindi...devo cercare anche domani: prossima meta Virgin, e se non lo trovo nemmeno lì...mi disperoooooooo!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Uffina, oggi ho cercato da Mariposa, ma hanno detto che non hanno mia avuto questo CD, quindi...devo cercare anche domani: prossima meta Virgin, e se non lo trovo nemmeno lì...mi disperoooooooo!!
Il cd degli Ashram purtroppo e' difficile da trovare, magari devi farlo ordinare... cmq, se ti puo' servire, il cd e' distribuito in italia dalla Audioglobe ed e' prodotto dalla etichetta francese Prikosnovenie .
Ciao,
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Grazie, approfondirò le ricerche!! =)
Magari non subito, in questo periodo non ho molto tempo, ma appena posso vado a cercarlo: non rinuncio!! Anzi...credo che lo ordinerò!! :D
Grazie per il suggerimento!!
Bejuss
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Grazie, approfondirò le ricerche!! =)
Magari non subito, in questo periodo non ho molto tempo, ma appena posso vado a cercarlo: non rinuncio!! Anzi...credo che lo ordinerò!! :D
Grazie per il suggerimento!!
Bejuss
prego :) !! Mi fa sempre piacere diffondere cio' che apprezzo e che e' un po' (un bel po', a dire il vero :lol: ) sconosciuto... cmq quando li troverai vedrai che meritano, ho gia' "convertito" diversa gente agli Ashram qua dentro ;) !!
Ciao,
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Sì, vedo che lo hai un po' sparso ovunque!! =)
Bene, non vedo l'ora di essere la prossima "catturata"!! :D
Ti avviso, appena lo trovo!! E grazie di tutto!! :lol:
Rispondi