India, chi mi aiuta??????

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

LuLù Lupetta ha scritto:Ho comprato ieri "In India" di Paz Octavio - Guanda, 2001
e "India" di F. Quilici - Oscar Mondadori, 2003... Ancora li devo leggere... ma intando li metto qui... :wink:

LuLù
Quì doooveeee? (vocina viscida e suadente).
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Matrix ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:Ho comprato ieri "In India" di Paz Octavio - Guanda, 2001
e "India" di F. Quilici - Oscar Mondadori, 2003... Ancora li devo leggere... ma intando li metto qui... :wink:

LuLù
Quì doooveeee? (vocina viscida e suadente).
Ihihihihi... beh avevamo in progetto uno scambio, noooooo?
Se ne può parlare... si... :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Parliamone subdolo diavolo tentatore...........ops! tentatrice..... :twisted:
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto:Parliamone subdolo diavolo tentatore...........ops! tentatrice..... :twisted:
In cambio di:
1- libro sull'arte postale
2- Impacchettamento della me medesima LuLù su petroliera battente bandiera autraliana con meta australe

Beh.. in cambio di tutto questo posso concederti i miei 2 libri a tema indiano...

E scusami se è poco! :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non fidarti, siamo qua in 3 che aspettiamo ancora la box fantasy... :roll:
Lulù, e che l'hai mandata a piedi sola soletta?!? :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Liberliber ha scritto:non fidarti, siamo qua in 3 che aspettiamo ancora la box fantasy... :roll:
Lulù, e che l'hai mandata a piedi sola soletta?!? :lol: :lol: :lol:
In realtà non l'ho proprio spedita :shock: .. mica è colpa mia se non riesco ad approcciare la posta :roll:

Però matrix è di Roma...ihihihihihi :twisted:

LuLù
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

LuLù Lupetta ha scritto:
Matrix ha scritto:Parliamone subdolo diavolo tentatore...........ops! tentatrice..... :twisted:
In cambio di:
1- libro sull'arte postale
2- Impacchettamento della me medesima LuLù su petroliera battente bandiera autraliana con meta australe

Beh.. in cambio di tutto questo posso concederti i miei 2 libri a tema indiano...

LuLù
Alloooora, vediamo. Per il punto 1) Non c'e' problema. Azzardati a raovinarmelo e ti strappo tutte le penne dell'avatar, per il punto 2) Non credo che potresti trovarti a tuo agio insieme a una trentina di pachistani o rumeni che non sbarcano da qualche mese..........Vedi tu!
:lol:
Lo scambio lo facciamo brevi manu, vero????? Non mi fido troppo delle poste.....e poi a sentire Libercesira sebra che tu abbia poca confidenza con gli uffici postali
Ciao...ciao
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto: Alloooora, vediamo. Per il punto 1) Non c'e' problema. Azzardati a raovinarmelo e ti strappo tutte le penne dell'avatar, per il punto 2) Non credo che potresti trovarti a tuo agio insieme a una trentina di pachistani o rumeni che non sbarcano da qualche mese..........Vedi tu!
:lol:
:shock:
GULP!

Non avevo pensato a questo effetto collaterale.... :roll:

Ok, al prossimo meetup allora matrix! :wink:

LuLù
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Ok al prossimo meet-up............e quando sarebbe????
ciao.....ciao.....ciao
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto:Ok al prossimo meet-up............e quando sarebbe????
ciao.....ciao.....ciao
8 aprile se non erro.... :roll:

cià cià

LuLù
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

LuLù Lupetta ha scritto: 8 aprile se non erro.... :roll:

cià cià

LuLù
Si ma dove??? Non ho trovato traccia sui meetup di Roma. Mi tieni aggiornato????

Bai, Bai
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto: 8 aprile se non erro.... :roll:
cià cià
Si ma dove??? Non ho trovato traccia sui meetup di Roma. Mi tieni aggiornato????
Ti costerà caro.. muahauahauaua... un altro libro! :twisted:

LuLù
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Lulù Lupetta ha scritto:Ti costerà caro.. muahauahauaua... un altro libro! :twisted:

LuLù
Uaahhhhh!!! :cry: e quale vorresti esossima fanciulla?????? 8)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto:
Lulù Lupetta ha scritto:Ti costerà caro.. muahauahauaua... un altro libro! :twisted:

LuLù
Uaahhhhh!!! :cry: e quale vorresti esossima fanciulla?????? 8)
Proponi una lista di minimo 10 titoli e io ne sceglierò.. 2 :!: (sai, gli interessi... :roll: )

LuLù
(Tiziano terzani)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

LuLù Lupetta ha scritto: Proponi una lista di minimo 10 titoli e io ne sceglierò.. 2 :!: (sai, gli interessi... :roll: )

LuLù
Aiuuuuutoooooo sono caduto nelle mani di una str....ozzina :(
Almeno indicami il genere!!!!!!!!!!!! :(

cia' cia'
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Matrix ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto: Proponi una lista di minimo 10 titoli e io ne sceglierò.. 2 :!: (sai, gli interessi... :roll: )
Aiuuuuutoooooo sono caduto nelle mani di una str....ozzina :(
Almeno indicami il genere!!!!!!!!!!!! :(
Si vabbè e adesso lo devo fà tutto io il lavoro... :!:
Guarda oggi sono particolarmente buona (primo giorno di primavera!) quindi ti lascio il tema libero.. va da sè che se mi fai una lista di roba illeggibile, verrai pesantemente punito con un'applicazione dell'aliquota al 300% sui tassi di interesse.. quindi stupiscimi... o presto mi sarai debitore della tua immensa biblioteca!!!! AHAHAHAHAHHAHAH ----> risata satanica :twisted:

LuLù
(Tiziano terzani)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Tabucchi - Notturno indiano (Sellerio)
Pasolini - L'odore dell'India (mi pare sia stato di recente ristampato da Adelphi)
Rushdie - I figli della mezzanotte (Garzanti)

Belli tutti e tre

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

TierrayLibertad ha scritto:Tabucchi - Notturno indiano (Sellerio)
Pasolini - L'odore dell'India (mi pare sia stato di recente ristampato da Adelphi)
Rushdie - I figli della mezzanotte (Garzanti)

Belli tutti e tre

Ciao
TyL
Grazieeeeee! :lol:
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Ciao, Matrix!!!

Si dà il caso che io abbia già registrato "Il ragazzo giusto" (Vikram Seth) e sia intenzionata a rilasciarlo in questi giorni... lo vuoi tu?
Mi farebbe piacere lasciarlo in buone mani!
(Penso che sia perfetto per conoscere di più sull'India)

Però ti consiglio anche "I figli della mezzanotte" di Salman Rushdie (che a parte fare la vittima/star internazionale, all'inizio, ha scritto dei bei libri...)
Sempre per lo "spirito" dell'India , da apprendersi per vie un po' traverse e non direttamente dal folklore...tutti gli anglo-indiani sono perfetti...

Il Kureishi che parla dei sobborghi anglo-indiani inglesi...("My beautiful launderette") (Non quello, che a me pure piace, raffinato americano...)

"Il giardino indiano"

E persino (trasversalissimo all'India...eppure pervaso di spirito e fatalismo "indiano") Yehoshua..."Ritorno dall'India"

Ciao!!! Fammi sapere se lo vuoi...

rosarossa
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

rosarossa ha scritto:Ciao, Matrix!!!

Si dà il caso che io abbia già registrato "Il ragazzo giusto" (Vikram Seth) e sia intenzionata a rilasciarlo in questi giorni... lo vuoi tu?
Mi farebbe piacere lasciarlo in buone mani!
(Penso che sia perfetto per conoscere di più sull'India)

Si..Si..Si..lo voglio, lo voglio, lovoglio. Al meetup Nazionale o prima ???? (tono famelico con sottofondo di sluurp, sluurp). Mi fai sapere?
Rispondi