Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ho cenato qualche mese fa ad 1 metro da Enrico Ruggeri...
Quando avevo 14 anni in Sardegna ho fatto un po' di foto con Maldini, Costacurta e Marco Simone (che era il mio mito a quell'epoca)
Quest' estate al Gran Premio Flaiano ho incontrato Mike Bongiorno, Margaret Mazzantini con il maritino Castellitto e poi Giorgio Pasotti (ah, quant'è bello... )
Ah dimenticavo... qualche anno fa ho fatto tutto il viaggio di andata e ritorno da Hvar con Romano Prodi e consorte!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Quest'estate al rifugio per l'alba delle Dolomiti mi sono lavata i denti con Marco Paolini,l'altr'anno a Vancouver ho assistito alle riprese di Io,Robot e ho visto Will Smith...proprio un bel pezzo di ragazzo .
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
da piccola, Gianna Nannini era mia vicina di casa (quando io ero piccola, non lei, sono gggiovane!).
A Parigi sono finita, per sbaglio, nello studio di Renzo Piano, uno dei miei miti personali.
Poi ci sono un paio di figure di m...con Gió dei Lacrus e con Andrea De Carlo.
Per il resto anche se incontrassi qualcuno di veramente famoso non credo proprio che lo riconoscerei (e poi piú della metá dei VIPS che avete qui nominato non so proprio chi siano )
Ecco, infatti, un giorno stavo andando da una mia amica ed ero ferma a un semaforo in motorino. Fermo di fianco a me c'era una specie di carrofunebre con la musica a palla. Arrivo dalla mia amica e le racconto che mi sono trovata ferma al semaforo di fianco a due storditi che giravano con un carro funebre con musica a palla. E lei "Ma era la nuova trasmissione di Luca e Paolo"
Ciao
Vale-fuoridalmondo
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
-Qualche anno fa in un negozio di Milano c'era Pippo Inzaghi ed una mia amica l'ha mandato da me a farmi gli auguri perchè era il mio compleanno
-Davanti ad un negozio di borse in piazza S.Babila ho visto il mio mito Sandrino Nesta che mi ha pure salutato (dopo una mia espressione moooolto meravigliata!)
-Max Pezzali mi ha messo la valigia sul rullo del chek-in a Malpensa
-Mi sono scontrata (nel vero senso della parola) con Ronan Keating, facendolo capitombolare a terra....
Per il resto, quoto Lavale... sono tendenzialmente molto distratta, e se non me lo fanno notare gli altri, non riconosco nessuno!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mia madre è cugina della moglie ( vedova aimè) di Lucio Battisti ( ma vale ?)
e quand'ero piccola ogni tanto si andava da loro
quando a Roma vendevo enciclopedie per strada ho fermato Gianni De Michelis ( che non l'ha comprata ) ma le cose andarono meglio con un ex allenatore della Roma ( che ne comprò tre ).
ho bevuto il caffè con la panna in Piazza Navona insieme a Tony Esposito
una notte ho scambiato due chiacchere con Renato Zero in una piazzetta vicino al Bar della Pace ( ma pare fosse un fatto usuale se capitavi da quelle parti)
un'altra notte Sgarbi si interessò alle sorti del mio motorino refrattario
all'accensione
adesso sì che mi sento totalmente, visceralmente, meravigliosamente idiota
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
evabbè, me ne sono venute in mente un paio, di quelle che racconterò ai nipotini:
mooolti anni fa (quasi una decina) sono salita sul palco durante il concerto di Elio, dopo aver tirato il reggiseno in faccia a Faso. Ho avuto anche l'opportunità più unica che rara di ballare sul cubo con Mangoni.
l'anno scorso al salone del libro a Torino ho monopolizzato Benni per 5 interi minuti.. poi invi e kia mi hanno visto arrivare tutta saltellante e ridente "hoparlatoconBennihoparlatoconBennihoparlatoconBenni!!".
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ah!
Mi sono ricordata di quella volta (neanche tanto remota, ero al mio ultimo periodo di università) in cui io e Vroth eravamo con la penna e la carta in mano per farci fare l'autografo da Luca Barbarossa, che stava giocando a biliardo al bar della mensa del'università di Camerino (stava lì perché doveva fare un concerto, che vi credete... )
Ovviamente nessuna di noi ha avuto il coraggio di andarglielo a chiedere e lui se n'è andato
Vanya ha scritto:una notte ho scambiato due chiacchere con Renato Zero in una piazzetta vicino al Bar della Pace ( ma pare fosse un fatto usuale se capitavi da quelle parti)
Renato!!! Noi (le due di cui sopra) al massimo possiamo chiacchierare col cugino benzinaio in quel del Lago di Caccamo...
Era il 5 aprile del 1998 (ricorderò quel giorno per sempre!) andai con le mie amiche al concerto di una cantante assolutamente sconosciuta ma con una gran bella voce!!!Era Elisa...alla fine del concerto tutti si catapultarono a chiederle l'autografo e io scorsi dietro un cartellone un CASCHETTO DI CAPELLI BIONDO!!!Non so cosa mi prese ma iniziai a correre e a urlare CATERINAAAA (era la Caselli!) lei credo terrorizata se ne andò e io rimasi li con tutte le mie amiche che mi guardavano allibite!!!
Quella fu una delle tante figuraccie ma ancora oggi rido nel ricordarlo!!!
P.s. Contenta adesso Beauty???
Forse non riuscirò a darti il meglio più volte hai trovato i miei gesti ridicoli come se non bastasse l'aver rinunciato a me stessa come se non bastasse tutta la forza del mio amore...(C.Consoli)
ho emesso una fattura (dall'ambulatorio) intestata a george clooney
Io ho diagnosticato un pilomatricioma al suo bull mastiff... nel referto avrei tanto voluto scrivere "si raccomanda al proprietario di contattare al più presto il patologo"
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Sì brava, si chiamava Alessandra. Il cognome però, non pretenderai che me lo ricordi vero? anzi forse non me l'hanno nemmeno detto.
E poi mi sovviene che ho anche volato (io ero seduto in testa e loro in coda all'aereo: insomma li ho giusto visti passare nel corridoio) con Alberoni e con Silvio Garattini.
E poi sono stato praticamente travolto da Renato Zero e per strada ho incrociato Enzo Iacchetti.
Ma quanti VIPS che ho incontrato nella mia vita
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
allora io e il gruppo con cui viaggiavo in irlanda abbiamo preso una guinness con mr.tony hawks autore di mr.fridge(è stato l ispirazione del nostro vagabondarenella terra color smeraldo!)
ho incontrato corrado guzzanti alla ricordi di roma
e ho cenato appiccicata a luigi lo cascio(troppo troppo simpatico)dimenticavo..ho venduto una tutina da bimba a gaia de laurentis ma non aveva un maschietto?bah
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Un po' di anni fa era il '94 ho incontrato a Monaco di Baviera l'attore Peter Hustinov, io e mia mamma l'abbiamo salutato e lui ci ha risposto in italiano e ci ha stretto la mano
Sono riuscita a parlare con Dominique Lapierre e a farmi fare l'autografo su due dei suoi libri
l'anno scorso sono riuscita ad avere un pass per il paddock della F1 durante la settimana di prove che fanno alla fine di agosto a monza e in quell'occasione sono riuscita a farmi fare l'autografo da alcuni piloti di scuderie minori e ho salutato Montoya che stava andando a pranzo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Sono riuscita a parlare con Dominique Lapierre e a farmi fare l'autografo su due dei suoi libri
anch'io (ho incontrato anche Collins), anche se a dire la veritá non sapevo proprio cosa dire.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Mio pa' ha suggerito a Germi di inserire la breve scena del deserto di "Divorzio all'italiana" girandola sulle dune (ora non più tali) che ho mostrato a Frine questa estate.
Mia ma' ad una cerimonia a cui era presente il Papa era in lista per baciargli la mano a fine cerimonia. Non le andava punto di seccare il simpatico vecchietto per farsi fotografare, ma tant'è acconsentì per compiacere chi la invitava... Alla scaletta dell'elicottero invece di mettere su il piede, sospingersi e salutare, inciampa e ...
... VA A PIANTARE I DUE INCISIVI SUPERIORI SUL DORSO DELLA MANO DEL SUPER-NONNETTO... il quale si fa male e fa un'espressione tipo "Ma Porcavacca!!"... Mia mamma alza lo sguardo tutta contrita... e lui la vede un po' sconvolta e scoppia a ridere... seguito a ruota da lei...
Poi è tornata a sedersi e mi ha detto "Poveretto, lo sapevo che non dovevo andare a disturbarlo! Ma quanto è dolce!"
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12