E- Ring Della Perfetta PFDO o Del Perfetto Gentiluomo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

iomemedesima ha scritto:a fulìadura*
o anche a boccìdura :mrgreen:
...che in sostanza vuol dire sino a che qualcuno non fugge abbandonando la tenzone, o nel secondo caso fino a che qualcuno non muore...

tanto per restare in tema ottocentesco...
duello al primo o all'ultimo sangue :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

(Madame Sand, trafelata, spalanca l'uscio del salottino, accende disinvoltamente un sigaro e si distende sulla chaise-longue, accavallando le gambe fasciate dai pantaloni da cavallerizza)

"dolente per il ritardo, mie care Signore, ma quel maledetto ronzino si è azzoppato"

anch'io ri-leggo Orgoglio e pregiudizio con voi, e me ne vanto!
e, quando capirò che d'è un nick di splinder (che al massimo mi ricorda un nome da cantante di boyband) mi iscriverò al nostro Piccolo Blog (Sapphire, mi sa che ho bisogno di un PM :roll: )
intanto leggiamoci la Austen...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Carissime/i PFDO siccome sono nuova di pacca, come potete vedere dall'esiguo numero dei miei messaggi, e non ho mai fatto parte di niente ancora, temo che più avanti avrò bisogno di delucidazioni.
Comunque oggi ho spedito il mio Cavalier Servente a procurarmi il libro! Appena sarà nelle mie mani cercherò anche di capire cos'è una JE :silenced: (lo ammetto...non lo so!)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

dicasi JE, o Journal Entry, l'atto di di registrare un commento su www.bookcrossing.com a proposito di un libro, ovviamente :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Grazie mille! .... ce la posso fare! ( da vera donna ottocentesca accetto questa sfida impossibile e tra un pizzo e un merletto riuscirò anche a fare una JE) :mrgreen:
... e troverò anche la mia eroina ispiratrice!!!
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Posso aggiungermi pure io?? Si, lo, so, sono quanto di piu' lontano si possa immaginare da una PDFO :oops: , pero' mi sto impegnando... Diciamo che sono una aspirante PDFO aggiunta in prova?

Da ieri ho pure la mia copia di "Pride and prejudice" 8) . E qui vorrei ringraziare pubblicamente la casa editrice Penguin che ha creato (apposta per le PDFO, immagino :wink: ) la collana "Popular classics", che comprende tutti i testi base della cultura PDFO a un prezzo bassissimo :eyes: . Ovviamente io ne ho fatto man bassa.

Ah, se Test non si oppone (dato che la Jo originale era lei), io mi sceglierei come alias Jo March (che tanto DO non era)
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Io mi prenderei una delle restanti sorelle March....sempre che ne sia rimasta almeno una...fatemi sapere, grazie!!! :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah, se Test non si oppone (dato che la Jo originale era lei), io mi sceglierei come alias Jo March (che tanto DO non era)
si si prendi pure, io per questo e-ring passo la mano per cui Jo é libera.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

non centra nulla...

Messaggio da moeren »

...ma cortesemente mi spiegate il significato del simbolo PFDO?
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
Sapphire78
Olandese Volante

Piccola Fan Della Donna Ottocentesca :mrgreen:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... sc&start=0
Benvenute :yes!:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Capisco: corpetti, nastrini, ombrellini da sole...
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

moeren ha scritto:Capisco: corpetti, nastrini, ombrellini da sole...
non solo, non solo...non è così semplicistico.. :naughty:
non é una questione di estetica vintage: le eroine ottocentesche sono le prime fanciulle ad andarsene a zonzo da sole, a cercarsi un lavoro, a tener testa agli uomini..il senso della pfdo é più in questo che nelle stecche di balena e giarrettiere..
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

AMY MARCH...... la più piccola (perchè sono la meno pratica), quella vanitosa e mondana ... mi sento adatta (se non altro alla fine non muore)
ECCOMI: AMY FALBALA' MARCH II .... mi piace! :bounce:
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Beh allora il senso delle PFDO è più universale di come sembra. Beethoven, Chopin e i musicisti Romantici furono i primi a mantenersi da soli, invece farsi pagare lo stipendio da un magnate o da diventare preti pastori e maestri di cappella come Vivaldi, Bach eccetera.

Le Prime vere RockStar sono questi signori dal capello lungo e dal carattere schifoso. I primi a suonare per un ampio pubblico borghese una musica di elevato livello professionale e tecnico capaci di ispirarsi anche alla cultura popolare.

I primi musicisti a decidere interamente da soli se una nota doveva stare o non stare sul loro pentagramma.

Ragazze il vostro eRing in che relazione starà col vostro blog ? L'ho aperto varie volte e l'ho sempre trovato vuoto per quanto intrigante.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Sapphire78
Olandese Volante

in che relazione...mah?
adesso comunque non è più vuoto :mrgreen:

Che fai gionni, ti aggreghi?

segrete.” (Pessoa)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

anch'io rileggerò volentieri Orgoglio e pregiudizio!!!
è stato il mio primo vero amore ottocentesco quindi...
riguardo alla scelta dell'eroina... al momento non mi sovviene alcun nome interessante (a parte Elisabeth, che però vedo essere già stata scelta...), ma vi farò sapere al più presto!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

decisamente Elisabeth è la preferita qui eh? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sapphire78
Olandese Volante

:whistle:
:lol: :lol: :lol:

segrete.” (Pessoa)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Io la mia copia di Orgoglio e Pregiudizio l'avevo già registrata un po' di tempo fa... crea problemi? Al massimo, una volta fatta la JE dell'altra copia, mi ritroverò con il libro della Austen ripetuto due volte nella bookshelf, o no? :think: :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
aruka
Bucaniere

e-ring

Messaggio da aruka »

dunque,gaie fanciulle e prodi messeri,la mia copia di orgoglio e pregiudizio c'è.e come ho già scritto al 3d di pfdo,da oggi saro Jane Eyre.
per nulla al mondo rinuncerei a quegli adorabili cappellini-cuffia
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
Rispondi