Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Brava, brava, mettitici anche tu... (mi era sfuggito, e allora? ANche gli uomini perfetti a volte sbagliano).
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
è vero che la parola più lunga della lingua italiana è superprecipitevolissimevolmente?
Ma che lingua piena di limiti è l'italiano!!
Donaudampfschiffahrtsgesellschaftskapitänskajütenfensterglas... potrei continuare fino a livello atomare ma lasciamo stare...
sul tedesco sono debole, ma non riesco a capire cosa c'entri un vetro da finestra (o finestrino? mamma mia, non mi ricordo più) con società (in accomandita? non per azioni, quella è aktien)...
insomma, LU, non è che ce lo puoi tradurre?
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
eh eh eh adesso ha fatto la sborona, vediamo come ne esce...
Last ha scritto:"il vetro della finestra della cabina del capitano della DDSG".
Un po' come "la macchina del capo ha un buco nella gomma"...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ahaahahhaahhahahahaahahahhaahhaahah
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii Lizzyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ero legata le mani per non scriverloooooooooooooooooooooo
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Eheh, io no... ormai mi libero agevolmente anche dalla camicia di forza, alla faccia degli infermieri
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
come fanno gli animali a capire quando tu stai per arrivare a casa?
....capisco la differenza di udito, ma il mio micio si mette davanti alla porta anche 5 minuti prima che io arrivi a casa!
come fanno a "sentirlo"?
il vetro della finestra della cabina del capitano della DDSG
Grazie mille.
Però, se fossi un pedante, potrei dire che precipitevolissimevolmente è una parola sola, mentre la Donauecc.ecc. è il genitivo sassone del genitivo sassone del genitivo sassone del genitivo sassone del sostantivo.... insomma, più parole.
Tutto questo, ovviamente, SE io fossi pedante...
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
Come fanno gli animali a sentire che arrivi 5 minuti prima? Semplice, tirano ad indovinare.
Un'altra.
come fanno gli animali?...
guardano l'orologio no?
.... ma io ho una domanda ancora più difficile, come fa pelouche a sapere che il suo gatto lo sta aspettando da cinque minuti davanti la porta?
qualcuno sa se c'è un significato nella posizione delle bande colorate nelle bandiere?
es: bandiera italiana 3 bande Verticali Verde Bianco e Rosso
bandiera iraniana 3 bande Orizzontali Verde Bianco e Rosso
....
La prima bandiera tricolore fu quella Francese, e fu anche quella da cui molti paesi si ispirarono. Nacque durante la rivoluzione francese, (Blu=potere legislativo, bianco=Nobiltà, Rosso=Popolo). Prima di allora le bandiere non esistevano con il significato di oggi (ovvero come simbolo di una nazione)
Quella della Germania è degli stessi colori dei soldati che combatterono per la liberazione della Germania dalla domianzione Napoleonica.
Quella Inglese è la sovrapposizione delle tre croci delle zone (Croce di S. Andrea Inghilterra, Croce di S. Giorgio Scozia, Croce di S. Patrizio Irlanda del Nord)
La nostra con il tricolore ha il significato: Verde=le pianure dell'Italia. Bianca= le nevi delle montagne Rosso= Il sangue dei soldati.
Molte bandiere soprattutto eruopee derivano dai colori delle guerre (spesso il rosso equivale al sangue)
Altre dai colori della casata che le dominava in passato.
Quella turca è presa da una sanguinosa guerra (nn mi ricordo quale), infatti il rosso rappresenta il sangue e la luna che si rispecchia in lui.
Liz
ma io ho una domanda ancora più difficile, come fa pelouche a sapere che il suo gatto lo sta aspettando da cinque minuti davanti la porta?
Glielo dice! (oh, va che sono 5 minuti che ti aspetto!!)
Comunque è una cosa che non si sa.. anche io lo volevo sapere, ma è una domanda senza risposta!! Come non si sa da dove arrivano le fusa!!
Liz
E fai bene a non essere pedante, perché vale come parola sola! E' il bello di questa lingua, invece di tre parole ne serve una sola (anche se è composta). Sai che risparmio di tempo!
Bravo Intruder. Diglielo.
E chi ha chiesto il tuo parere, zitto tu!!
ma io ho una domanda ancora più difficile, come fa pelouche a sapere che il suo gatto lo sta aspettando da cinque minuti davanti la porta?
Perché quando torna a casa c'è un'anima pia che dice: "Povero gatto, è cinque minuti che t'aspetta. Non potevi fare più veloce?"
Perché oggi ho ricevuto 20 release alert, ma tutti da due settimane a un anno fa?
lizzy mon amie... non ciedevo il significato di tutte le bandiere (se no AIUTOOOO!!!)
ma se c'è un particolare motivo per cui alcune sono a bande orizzontali e altre verticali