sarei tentata di darti ragione, ma leggendolo in senso inversoDico solo che è difficile non credere ad un pregiudizio nei confronti di un tot di utenti leggendo proprio questo thread

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
In primo luogo mi scuso se le mie richieste di aiuto idiote hanno messo in imbarazzo qualcuno.liber ha scritto: TierrayLibertad che da qualche mese a questa parte, salvo un paio di recensioni, polemizza su qualsiasi cosa e se no usa sarcasmo a profusione (in certi casi, tipo quello della stampante, cavoli Nicola era come sparare sulla Croce Rossa o uccidere Bambi! Dài);
Da chi? Non da me. Né da un messaggio firmato 'i moderatori e gli amministratori'. Se poi uno te lo fa a livello personale è una sua opinione!più volte sono stato tirato in mezzo per via di messaggi scritti da sapp, scendi, tyl, campalla e via dicendo
non da me! e te l'ho pure detto. che se uno se lo va a rileggere è chiaro che parlavo di una persona che me lo disse espressamente! E che cazzo non posso dire chi perché me lo disse in privato! Merda.si credeva che dietro la questione Papa Iorek ci fosse la mia mano
esatto! da nessuna parte però. Ora io non so chi pensi che VERAMENTE chi ha il bannerino komulobby volesse ordire non so cosa per fare non so che, ma non ho mai sentito nessuno, men che meno tra i moderatori/amministratori esprimere questa opinione... le uniche opinioni che ho sentito riguardo al bannerino e alla komulobby sono a) è ridicolo b) è una provocazione - che poi uno può non essere d'accordo ma mi piacerebbe sapere chi ha mai parlato di un complotto! O chi abbia mai detto che qualcuno pensa che ci sia un complotto!NON C'E' NESSUN COMPLOTTO
beh quando l'ho fatto (e l'ho fatto), in una discussione tra me e te, quindi personale, l'hai presa come una moderazione...!si sono accompagnati anche alcuni giudizi personali non proprio gentili e mai espressi al diretto interessato, cioè me?
mah, che cosa ti devo dire, a casa mia no. E non c'entra nulla il presunto pregiudizio che mi attribuisce campalla, semplicemente è una cosa che ho trovato piuttosto ridicola e/o provocatoria. Se voleva essere ironica, evidentemente ho un senso of humour diverso, e rido per cose diverse.- Amen. Io ci ho visto soprattutto la volontà di "distinguersi" rispetto ai mod, di fare cricca insomma...a casa mia si dice "questioni di lana caprina" o "nascondersi dietro ad un dito".
Io sono notoriamente frescone e cecato, ma tutto 'sto pregiudizio e 'sto cerchiobottismo non li vedo. Vedo gente che cerca di dialogare - per l'ennesima volta - con tutta onesta', e mi piacerebbe che per lo meno gli si desse atto di questo.Frine ha scritto:Dico solo che è difficile non credere ad un pregiudizio nei confronti di un tot di utenti leggendo proprio questo thread, nonostante evidenti (lodevoli?) tentativi di cerchiobottismo.
Alors, per prima cosa: cazzo culo figa tette. (cit.)Invi ha scritto:sono stato anche uno dei rari casi di moderazione pubblica (come Corso per capirci) per aver scritto tre volte la parola cazzo (o cazzata appunto)...tre volte sulle 90 in cui appare sul forum. A mia formale richiesta di spiegazioni mi sono state date motivazioni secondo me discutibili.
Tanuzzo adorato, un intervento di moderazione nei confronti di una mancanza di rispetto o di una flammata è una mossa da suor giacinta finchè quella stessa flammata non la subisci TU! (E' un *tu* generico, eh!) E una critica che scrivi tu è sempre costruttiva, come un ceffone è sempre a fin di bene. Per il ricevente e per chi è semplice spettatore le cose cambiano.Tano ha scritto:E mi dispiace quando moderatori (gente che apprezzo) fanno le suor giacinte.
tano ha scritto:Voglio un forum di gente che usa la testa e si piglia a schiaffi con passione costruttiva.
campalla ha scritto:Bellissimo! Ecco, lo voglio anch'io.
campalla ha scritto:Però per favore non mi venite a dire che qua sotto non ci sono "croste" personali, ché francamente non ci credo.
Ecco (lo dico a campalla come lo dico a tutti): finchè siamo io o un mio amico a dare un ceffone allora è un ceffone costruttivo. Quando i moderatori o qualcun altro danno un ceffone a me o ai miei amici allora c'è sotto un complotto antikomulobby, una sporca ripicca personale o un pregiudizio.campalla ha scritto:Sarà che forse c'è un po' di pregiudizio?
Sperando che l'amarezza (e a volte il disgusto) non arrivi a livelli tali da convincermi che forse hanno ragione quelli che si esprimono solo attraverso la mailing list e BC.com
Ho letto nel post di Sap alcune affermazioni che non mi convincono affatto. Sembra che i mod siano una cricca della peggior specie.
ecco, Xenia, non è per attaccarsi alle parole o farne questioni di sfumature...ma questo tipo di intervento, il tuo, è proprio il tipo di intervento che io ritengo irritante, perchè accusatorio, incapace di stare ad ascoltare le ragioni dell'altro, prevenuto e aggressivo per difesa. Mi fa saltare i nervi, questioni di incompatibilità di carattere, probabilmente.. Mi fa ridere chi si mette il bannerino komulobby prendendo nemmeno tanto velatemante per i fondelli e poi lancia i "j'accuse" per moderare i toni e le polemiche (anche se riconosco e apprezzo l'autocritica).
....ma io di suggerimenti dal messaggio iniziale non ne ho trovati (a parte nominare Sap o Invi come mod del Piemonte).
E' vero, e meno male. Io non rimpiango il forum com'era perchè sono una nostalgica. Rimpiango il clima che c'era. Non è che le pene d'amore le abbiano inventate i nuovi utenti...il mio primo messaggio corposo sul forum era per una pena d'amorel forum è cambiato e cambierà ancora,
Siamo d'accordo. Ma nessuno dei soliti (per capirsiMi fa specie (e qui ripeto alcune cose che scrissi nell'ultima discussione) che chi ha chiesto anzi richiesto un intervento di moderazione più massiccio nei confronti di un utente ben noto (se non fosse chiaro mi riferisco a Corso e al caso della foto dei black block) si indigni quando poi questo intervento più massiccio viene applicato nei confronti di tutti, compresi quelli che l'avevano richiesto. O vale per tutti o non vale per nessuno.
rispondo solo perchè tirata in mezzo (niente di personale, liber, ehPerò, come ho già detto altre mille volte, esistono le antipatie personali; inutile nascondersi dietro al dito del ciao tesoro, se poi dietro mi dici le peggio cose.
La moderazione di questo forum segue linee guida monocorda che, haimè, non sono neutrali, a mio parere. Se nell’area piemontese non c’è un moderatore NON è perché tanto moderano Liber e Matteo-, ma è perché gli unici utenti attivi in piemonte non piacciono. E non è nemmeno vero che il piemonte tanto è regione di mucchine pacifiche…è vero, piuttosto, che i meet up sono deserti, guardate qua.
Ho gia' visto troppi luoghi su internet dove e' facile prendersi a schiaffi, per amarli. Ho gia' dato, diciamo.Il Tano ha scritto:Voglio un forum di gente che usa la testa e si piglia a schiaffi con passione costruttiva.
Pensa un po', a me succede il contrario: più una tesi è sostenuta con partecipazione e passione più scatta in me la voglia di interessarmene, di approfondire, di conoscere.Marcello Basie ha scritto:Io stesso, se stessi in un Parlamento insieme a Invisigot o a Shandy, voterei quasi sempre come loro. Ma quando leggo come sostengono le loro idee, mi viene spesso una certa simpatia per la tesi contraria:
Non ti invidio. No, proprio non ti invidio. Io ho conosciuto delle persone su questo forum che che mi stanno simpatiche o antipatiche per come sono, a cui voglio bene o che detesto per come sono. Non per come sono sul forum. Il forum è una parte (piccola, piccolissima, come hanno detto in parecchi) della nostra vita e - ti dirò - a volte è anche una parte ingannevole del tutto. No, non ti invidio proprio.MarcelloBasie ha scritto:Antipatie: le mie antipatie verso certi utenti sono tutte frutto di cio' che viene scritto qui
No, non lo penso proprio. Non credo che né tu, né altri moderatori, né un qualunque utente che legga quello che scrivo può avere dubbi su come la penso politicamente. Se volessi fare la vittima per le mie idee politiche lo potrei fare anche senza bannerino. O forse pensi che io (e gli altri) consideriamo te, gli altri moderatori e i lettori una massa di ebeti decelebrati che hanno bisogno di leggere l'etichetta per capire con chi hanno a che fare?MarcelloBasie ha scritto:Bannerino Komulobby: chi lo ha in firma non pensa che possa essere un alibi, a cui attribuire tutti gli inconvenienti che capitano?
Non sono nel tuo esempio di parlamento virtuale e quindi non so se voteremmo spesso nello stesso modo. So però che la tua idea di sinistra non è molto simile alla mia. Proprio noMarcelloBasie ha scritto:Ennio Flaiano: quando pendeva troppo a destra, guariva leggendo i giornali di destra; quando pendeva troppo a sinistra, ci pensavano i giornali di sinistra a riportarlo verso il centro.
Anche Corso, a suo modo, sosteneva le sue tesi con partecipazione e passione... ma non mi e' mai venuta voglia di approfondireShandy ha scritto:più una tesi è sostenuta con partecipazione e passione più scatta in me la voglia di interessarmene, di approfondire, di conoscere.
appunto!La questione è nata nel topic "aiuto!":
sciuè sciuè: se questo topic è aperto, è per evitare di farsi un proprio forum, je penseNon capisco perchè alcune persone considerino che il forum debba essere esclusivo, se ritenete che possa finalmente risorgere la situazione chiudete il forum, fatelo privato, mettete una password da distribuire solo a quelli che supereranno un esame predisposto da voi, però non chiamatelo bookcrossing-italia chiamatelo private-bookcrossing-italia ( potreste poi aggiungere le varie sezioni a seconda della tendenza politica, della regione, della religione, del colore della pelle, dei congiuntivi cannati, degli apostrofi sbagliati, delle cavolate sparate e di qualunque altro ghiribizzo vi venga in mente)