Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Shandy al cinema con me puoi venire quando vuoi... :D
sempre che non cerchi di baciarmi a tradimento :D ok scherzo scherzo.. :D
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Santex ha scritto:e,per curiosità, vi siete anche sentite dare delle marpione viscide?
Non in questi termini, ma qualcosa di simile sì :D
Fare di tutta l'erba un fascio e "ragionare" per luoghi è una cosa tipica di entrambi i sessi, non di uno soltanto ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Tutto qs parlare di amici/e che si sentono in dovere di provarci mi lascia un po' confusa: prima di tutto, cosa si intende con la parola "amico"?
Uno che hai conosciuto l'altro ieri o uno che conosci da tempo, con cui hai condiviso delle esperienze, con cui ti trovi bene e ti vedi/senti più o meno regolarmente?
No perchè qs è quello che intendo io per amico, e i pochi che ho non ci provano (oddio uno l'aveva fatto anni e anni fa in maniera pateticamente imbranata....ma non eravamo ancora così amici). Mi è capitato pure di chiedere sfacciatamente a uno se mi portava a fare un giro in moto senza che qs sospettasse alcunchè, e infatti abbiamo fatto solo un bellissimo giro in moto (sarà che non sono il suo tipo??!!)
A parte gli scherzi, nell'ipotesi di una conoscenza che non è ancora amicizia il "rischio" c'è ma si deve anche correre, nel caso di amici veri il caso non si pone proprio....
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Secondo me il mondo si divide in maschi e uomini, così come in femmine e donne e c'è una bella differenza, i maschi sono quelli che ci provano basta che tu risponda al saluto, le femmine poi sono anche peggio, leggi occhi da cerbiatto, aiutami a fare questo, aiutami a fare quello, come farei senza di te e poi scompaiono appena l'uomo di turno cerca una storia con loro, le detesto!!! :twisted:
il bello è che noi le fiutiamo a 20Km e gli uomini ci cadono come pere mature..... :roll: Porelli! :wink:
ah, dimenticavo, esempio di maschio:
Incontro un conoscente, mi dice che è un periodo brutto, m'invita per un caffè. Anch'io sono in un momento difficile, penso, vai con la solidarietà, ci sfoghiamo in due e vado.
Morale: Ci prova(e tanto si sapeva) dicendo che non sta più con la sua ragazza di sempre, do picche............
Tre mesi dopo vedo lui e la sua ragazza(quella lasciata) uscire dal comune vestiti da sposi!!! :shock: :shock: :shock:
PORCO! :evil:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Fare di tutta l'erba un fascio e "ragionare" per luoghi è una cosa tipica di entrambi i sessi, non di uno soltanto
era appunto quello che cercavo di mettere in evidenza..

propizia sono della tu stessa idea..
Santex
Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

e,per curiosità, vi siete anche sentite dare delle marpione viscide?
No questo no, anzi mi ha divertito moltissimo l'espressione sorpresa del malcapitato lui, io non ci vedevo niente di strano a dire a un ragazzo che mi piaceva

Invece adesso mi trovo in una situazione che faccio fatica a gestire...io tendo ad avere rapporti molto trasparenti e ultimamente con un collega si è creata un po' più di confidenza, niente di più, anche perchè io sono felicissima col fidanzato che ho...solo che ogni volta che chiacchieriamo, ho sempre paura che lui possa fraintendere il nostro rapporto, anche perchè lui in fatto di rapporti trasparenti non è il massimo

Consigli?? :roll:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

The hooker master ha scritto:Taneeeee! Prima regola degli hookers! No pain, no gain!
Yeah :D !! Questa cosa dell' hookeraggio sta degenerando in maniera preoccupante :o !
Per il resto sono d'accordo con Santex... verso l'uomo c'e' quasi sempre un pregiudizio del tipo imbranato/marpione (cosi' come l'uomo magari ha la visione santa/puttana) !! Non dico che noi non abbiamo pregiudizi, ma seriamente al giorno d'oggi rischi di passare per uno che ci prova anche solo se chiedi gli appunti di una lezione a cui sei mancato e pure se lo fai in una maniera assolutamente "asettica" (questo e' il contraltare del maschio che "ci prova", termine bruttissimo, se una ragazza si mostra un minimo ben disposta nei suoi confronti). Entrambe le cose sono assolutamente "malate" e tutt'altro che rare (anzi...), tuttavia io ho l'impressione che ci sia un filo che lega queste due cose, un circolo vizioso molto difficile da rompere.... A volte parlo con gente piu' grande (non solo i nostri genitori, basta anche gente un po' piu' giovane) e sento che questa schizofrenia una volta non c'era... non che fossero facili i rapporti uomo/donna, pero' non c'erano tutte queste cose del tipo "mi rivolgi la parola senza un motivo che io ritengo plausibile, allora ci stai provando" oppure "facciamo una passeggiata insieme, ergo ci stai, ergo mi preparo ad infilarmi nel tuo letto"... cioe', non che non ci fossero, ma erano ad un livello molto piu' basso (o almeno cosi' dicono)... io ho come l'impressione che noi ci siamo creati delle schizofrenie assurde, che fanno male a tutti, ma non si puo' uscirne perche' ne siamo imbrigliati in maniera fortissima...
Ma in fondo, come diceva Akela:
NO PAIN, NO GAIN !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Per carità metti le mani avanti finchè sei in tempo che sul lavoro è meglio non creare casini....
Fai la finta tonta se tira abbocchi e parla di quanto sei felice con il tuo ragazzo!!Ehm, ma non è che t'intriga un pò? :oops:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

Non mi attira anche perchè ha 10 anni più di me, ma vedere che un uomo si interessa a te, considerando che ormai io sono fuori dal giro della caccia da un po' di anni, fa comunque piacere....vanità femminile...(inutile fare la superiore), ma finisce li...

e poi non è che faccio la svampita o la gatta morta...(anche perchè non sono capace) è uno dei più giovani e quindi è normale che mi viene più naturale ridere e scherzare con lui piuttosto che con uno che ne ha 60 di anni!!!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

poi non è che faccio la svampita o la gatta morta...
ehm, non volevo insinuare nulla di simile, suggerivo di stare attenta perchè poi le situazioni sul lavoro rischiano di compromettere molte cose... :roll:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Thèrese, quelle che tu chiami femmine sono note dalle mie parti come "gattemorte" o, per dirla alla francese che fa sempre più chic, "allumeuses" (ovvero chi stuzzica, lusinga ma arrivati al dunque si defila).
Penso seriamente che gran parte dei fraintendimenti, errori di comunicazione/interpretazione tra uomini e donne sia dovuto alla nefasta influenza di qs categoria di "signore", responsabili altresì della pessima opinione che molti uomini hanno di noi donne.
E' pur vero che anche noi donne abbiamo a volte una pessima opinione degli uomini a causa di qualche (simpatica?) canaglia che ha incrociato la nostra strada....
Ciao!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Therese ha scritto:Secondo me il mondo si divide in maschi e uomini, così come in femmine e donne
...ti faccio un monumento!

Volevo chiedere a tutti una cosa:secondo voi sono più i ragazzi che non lasciano vestire carina la loro ragazza (x non farsela soffiare :?: ) o quelli che la vogliono sempre con vestiti provocanti (per esibirla :?: )?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

silviazza ha scritto:secondo voi sono più i ragazzi che non lasciano vestire carina la loro ragazza (x non farsela soffiare ) o quelli che la vogliono sempre con vestiti provocanti (per esibirla )?
in ogni caso...che tristezza! :cry:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Cioè ragazzi che credono che la loro ragazza sia barbie e la vestono e la pettinano? ma davvero esistono?? :shock:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Therese mi sa ke entrerai nel club delle maitre à penser del bc!!!!
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

silviazza ha scritto:Volevo chiedere a tutti una cosa:secondo voi sono più i ragazzi che non lasciano vestire carina la loro ragazza (x non farsela soffiare ) o quelli che la vogliono sempre con vestiti provocanti (per esibirla )?
:shock: :? esiste anche una terza categoria che fa fare alla propria ragazza ciò che preferisce considerandola un essere pensante autonomo(che di norma si inc...a se le dici cosa fare e cosa non fare :D ) :wink:
Santex
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sante parole Santex... solo che poi spesso questa categoria viene ignorata perche' non sufficientemente "stronza", e quindi senza fascino (e ci si ricollega al thread sugli x-men che e' nato da Wolverine stronzo e Ciclope bravo ragazzo...) :o !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
DottorJekyll
Pirata

Messaggio da DottorJekyll »

Tanelorn, tocchi un tasto dolente e solletichi un'idea che mi frulla per la testa da quando ho cominciato a scorrere il topic.
Secondo me la maggior parte dei maschi/uomini partecipanti a questa discussione non fanno parte della categoria dei "cafoni" così spesso citata.
Sono ottimista? Ingenuo? Chissà, è solo la mia impressione epidermica.
Però secondo me tutti, o quasi tutti, ogni tanto (e continua l'ottimismo) ci vediamo rifilare rafficate di due di picche (che poi può anche essere divertente, se conservi la giusta dose di sportività :wink: ) da donne/femmine che corrono appresso al famoso Uomo Sbagliato. La (simpatica) canaglia, per intenderci.
Lo so, lo so, è un argomento già sviscerato, da "prendi una donna, trattala male..." al ben più divertente "Cara ti amo" del mitico Elio.
Tutte ora diranno che generalizzare è una str....ta e che si tratta del solito qualunquismo fallocratico.
E' vero, non si può generalizzare. "non esistono leggi in amore..." eccetera eccetera...
Però il dubbio a tutti noi "bravi ragazzi" (mi sto prendendo in giro, non lo ritengo un complimento - non oggi, non più) non passa...
poi spesso questa categoria viene ignorata perche' non sufficientemente "stronza", e quindi senza fascino (e ci si ricollega al thread sugli x-men che e' nato da Wolverine stronzo e Ciclope bravo ragazzo...)
...la meditazione continua... :?: :?: :?:
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)

"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Therese mi sa ke entrerai nel club delle maitre à penser del bc!!!!
Sì, che bello, ci vuole la tessera? e che si fa? taglia e cuci? :wink:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Liber ha scritto: 'Senti, lui è timido, ma se tu ci provi lui ci sta'.

Avete commenti?
Commento: pare che in Svezia nei bar siano le donne ad avvicinarsi agli uomini, per iniziare una conversazione. Qui in Italia donne che si comportassero cosi' sarebbero bollate in modo infame...l'emancipazione delle donne in Italia ha ancora molta strada da fare.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi