e-ring: Manituana (dal 9/04/07)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

E l'effetto sono i 4 punti esclamativi? :P :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Lauras, la cosa delle regole era riferito ai tizi che portano lo scuoiattolo dentro il villaggio e molly li cazzia e alla riflessione di serenac11, non al ring medesimo...

..anyway, non ho capito bene quante pagine sarebbero da leggere al giorno ma Le grand Diable balza prontamente al primo posto della mia classifica personale dopo alcuni atti truculenti ed altri tenerelli.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Tuost, accidenti! E io che pensavo di aver svaccato anche questo thread! Ahahahah! Si vede che ho la queue de paille!

Tornando al libro. Nella mia classifica anche per me ovviamente ci sta Lacroix in cima. Purtroppo Peter è troppo giovane. Però caspita, me lo vedo, fighissimo, con la sua fighissima cresta.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

/mode svampita on
Ma a che pagina dovremmo essere, in prima approssimazione?

Tanto per non fare i monomaniaci, ieri ho ripreso in mano Q. Nonostante l'interlinea 0.01 e le migliaia di milioni di personaggi, per me rimane un gradino sopra il resto. Anche rispetto a Manituana, che pure è bbello assai. Ecco, quello che mi frega in Manituana è questa atmosfera di tragedia incombente, senza possibilità di salvezza o quasi. In Q tutto andava male comunque, ma c'era molta più speranza.

Tost, grazie per lo scuoiattolo, ora so di poter sopravvivere a qualsiasi scena cruenta con un sorriso (idiota) sulle labbra :lol:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

il capitolo 39 è bello di bellezza
dovremmo stare a pag 210, me pare...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oh cari, siamo appena stati al ricevimento a casa del Conte di Warwick.
Solo quel capitolo si varrebbe l'acquisto del libro. Sei pagine di assoluta psichedelia :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

In tutta onestà:
devo ancora iniziare la lettura... vorrà dire che farò dei commenti retroattivi
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Sapphire78
Olandese Volante

Test monocola sei più avanti di me! Io sono a pag. 183 , ho appena incontrato una simpatica fattucchiera e nessuno mi ha ancora portata a un ricevimento :evil:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

eh, ma la fattucchiera ti darà l'invito per il ricevimento
cartoncino pineider e cravatta nera, ovviamente
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma col secchio di fango e la palla di sego cosa ci devo fare? :lol:
(non ho resistito..per come lo stiamo raccontando manituana comincia a somigliare terribilmente ad una partita a monkey island :lol: )
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ormai non ho ben chiaro dove dovremmo essere arrivate ma penso di non rovinarvi niente della storia dicendovi che arriverà un capitolo in puro stile arancia meccanica che delizierà il vostro neurone citazionista e rilascerà endorfine nell'area del cervello deputata all'apprezzamento degli esperimenti stilici e lessicali.

Ma quante soddisfazioni mi sta dando Manituana :mrgreen:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Sono rimasta un po' indietro, ma sto recuperando. Io sono a quando Peter (sempre più figo) lancia il suo grido di guerra dopo aver catturato la sua prima preda grossa. Devo farlo anch'io, prima o poi (lanciare il grido. E dipingermi con i colori di guerra. E farmi la cresta). Mmm. Più che un coniglio da sogni premonitori sono un coniglio d'azione.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ahò, l'unico coniglio con la cresta sò io...
:mrgreen:
julian, arancia meccanica per il lessico o qualcuno viene ucciso con il pene di ceramica che ci hanno dato all'inizio con la palla sego?
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Stando a dove sono adesso, io non ho ancora ricevuto niente (tuttavia la cosa che fa passare il torcicollo perenne mi farebbe comodo). Però ho le tasche piene di lana da tasca (quelle cose di polvere che si formano nelle tasche, insomma): mi sa che sto giocando a Larry. Eh, i tempi dei meravigliosi dibattiti meglio Lucas o meglio Sierra...

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Sapphire78
Olandese Volante

Scusate, a me insieme alla palla di sego e al pene in ceramica hanno dato anche dell'acqua di Lourdes in una madonnina in plastica. :think:

io comunque
sto andando a londra

segrete.” (Pessoa)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Il San Lorenzo è...

a scelta.

Ci sono anch'io, Sapph.

(no, a parte tutto. Apriamo un thread a parte per stabilire quale sarà la prossima lettura collettiva? Non sono nuova all'esperienza, ma la distanza geo-culturale rendeva tutto molto più asettico. Invece, con voi, è troppo _tangibilmente_ bello pensare alle facce che state facendo di fronte alle stesse parole che sto leggendo io. Seconda cosa: con la complicità del mio magliettaro, mi voglio fare la camicia e/o maglietta con la copertina, però disegno bianco su sfondo nero, sulla schiena - ovviamente prima chiedo il permesso agli ex L. Blisseth)
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

beh, ma se sono a favore del copyleft sul testo, perchè non sul disegno?
mi raccomando, nel viaggio tanta xamamina sennò poi vi sentite male... :wink:
(sì, collettivo di lettura...ancora...)
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Gioveni non so dove siete voi ma qua siamo in un momento da Compagnia dell'Anello che stringe il cuore.. mi mancano solo 200 pagine alla fine e mi viene già il magone.

E comunque se non fossi troppo anziana per queste cose, sto libro mi sta facendo venire voglia di rifarmi la cresta :lol:

edit: bene, pare che non sia la sola ad averlo pensato :lol:
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Non so bene dove sono, ieri sera credo di essermi addormentata più o meno all'arrivo a Londra.

Due cose: Peter è chiaramente un gran phigo, ma pure un po' troppo, eh. Troppo perfetto, bravo figlio, bravo mohawk, colto, suona il violino, buon guerriero, pure belloccio... E che palle!

La scena della battaglia fuori da Fort Stanwix (capitolo trenta e qualcosa, un po' indietro), la prima battaglia di Peterino di cui sopra. Quando Lacroix mazzola tutti nascosto nel fumo. Ma quanto bella è 'sta descrizione?
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

I'm singing in the rain (sbodonc)
Just singing in the rain (urc, acc, cric)
What a glorious feeling (scrac)
I'm happy again (spanz)

Anvedi!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Rispondi