e-ring: Manituana (dal 9/04/07)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Sapphire78
Olandese Volante

e-ring: Manituana (dal 9/04/07)

Messaggio da Sapphire78 »

Dunque, per tutti quelli che ce l'hanno fatta a resistere, ecco l'e-ring dell'ultima fatica dei wu ming! (la rima non è voluta)
Il libro consta di 613 pagine, se leggiamo 30 pagine al giorno, ci vorranno 20,43 periodico giorni.
I commenti alla porzione giornaliera vanno scritti di sera, di modo che non dobbiamo sbatterci a scrivere tutto in quote. Tradizionalmente, per ogni e-ring si possono scegliere dei nomi alternativi da abbinare alla lettura, l'ultima volta erano hamtaro :lol: e la volta prima barbapapà :lol: :lol: :lol:
Così, mi verrebbe Pow-wow the Indian boy
I commenti al libro sono qua.

Iscrivetevi numerosi!

BCID: 541-4997454

Sapphire ---> Powwow
Shandy ----->Gayanashagowa
Luara_s ------> Quintilio
Il Picchio -------> Kwisatz Haderach
Banshee------->Thethuthinnang
SerenaC11------->
Capola------->parruccone
Lordpolo in contumacia----->
Tostoini----> sore, posso mettere Tortuga, come soprannome? :mrgreen:
(no dico, la prossima volta perché non vi chiamate jhkghjfhjvjbsfcgfg? :evil: :lol: :lol: )
Ultima modifica di Sapphire78 il ven apr 13, 2007 10:09 pm, modificato 4 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sono avanti di 10 giorni (virgola qualcosa credo) però ci sono. E come mancare!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Qui! Scartocciato adesso!

Nome in codice: Quintilio.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Non c'ho capito niente :think: Per partecipare a questo ring il libro dovrei averlo gia' di mio? Manituana? Wu WHO?!? :lol:
Sapphire78
Olandese Volante

Si, il libro devi comprarlo, e poi lo leggiamo tutti insieme postando qui i commenti. Per sapere chi sono i wu ming, basta andare sul loro sito . Partecipi? :mrgreen:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

aaaah Luther Blisset, OK. Mi sa che non lo trovo facilmente dalle mie parti, quindi per ora passo. Aspettero' con ansia che qualcuno lo "ringhi" :mrgreen:
Sapphire78
Olandese Volante

Date le defezioni causa gite fuori porta, proporrei di aspettare domani sera per iniziare coi commenti. Lauras, dal momento che a quanto pare siamo le uniche due che hanno optato per una pasquetta oziosa , direi che decidiamo noi :mrgreen:

segrete.” (Pessoa)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

A nostro unanime giudizio, direi possiamo aspettare fino a domani sera i barbecuizzatori. Ah, poi una spiegazione: io ho scelto come mio alter ego Quintilio che in italiano è il coniglio sciamano della collina dei conigli.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

e allora, in onore della collina dei conigli, chiamatemi parruccone (avevo pensato anche a squaw-e-lady-luna, ma era un pò troppo lungo...) barbecuruzzatrice traumatizzata dalla fila sulla roma l'aquila :roll:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

mi aggrego come Thethuthinnang
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Scapolè, sì 'na fetiente!
M'hai fregato il mio idolo di sempre: io lo volevo sposare, a Parruccone, quand'ero piccola, e quando ho letto il nome di Quintilio ho detto "figo, allora io mi chiamerò...."
detèstoti.

Per vendicarmi mi chiamerò Kwisatz Haderach, e voglio vedere chi lo scrive giusto senza ctrl+c ctrl+v
e cambio avatar all'uopo

Poi, che io riesca a starvi dietro con la lettura l'è un altro paio di maniche, ma il Kwisatz Haderach, indicativamente e volenterosamente, è con voi.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Non fatevi fregare dalle contorsioni tastieristiche di Picchio! Chiamatela Paul, che basta e avanza!

l

edit, così non spreco un ulteriore messaggio. Nel pomeriggio torno indietro di un po' di pagine, guardo a che punto siamo su wiki e butto giù i miei alberi genealogici e non, altrimenti c'è da perdersi.

Mi permetto di buttare lì una prima impressione. Tono e incipit mi ricordano da vicino Sorgo rosso. Bello.
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

porta rispetto, tu, sennò ti affido alle cure di quel simpatico cicciotto volante con le pustole!

a che punto siete? io alla copertina proprio, vi seguirò con affanno
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Ci sono. Piccolo problema: sono due giorni che penso a un nome alternativo e non mi viene in mente nulla. È grave?
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Nome in codice Gayanashagowa tanto per complicare un po'...
42
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io invece passo, ché sono avanti, ma rischio di restare indietro.. questo libro mi sta imponendo ritmi di lettura altalenanti e alquanto particolari. casomai mi unisco per rflessione finale. e comunque vi tengo d'occhio.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sapphire78
Olandese Volante

Sore, mi pare di capire che qua la lettura va a singhiozzo un po' per tutti 8)
Prima impressione: rispetto agli altri libri di wu-ming, questa volta trovo forzato l'espediente dei diecicentomila personaggi squadernati all'inizio. Non si capisce un tubo! In 54, per esempio, era lo stesso, ma forse era solo l'argomento a intrigarmi di più e quindi trovavo il metodo meno "respingente". Vedremo.
Primo segno di spunta, pag. 25

(Molly Brant) "E aveva appreso il modo corretto si svegliarsi. Aprire le palpebre, ringraziare il Padrone della Vita, contare tre respiri e alzarsi subito, prima che la pigrizia del corpo intobidi i pensieri:così la testa rimane limpida, i sogni non sfuggono, i mali dell'anima possono essere curati"

Ora capisco molte cose....tranne una: chi minchiazza è Molly Brant? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

segrete.” (Pessoa)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Oh sì. Questa cosa l'avevo segnata anch'io. E ci ho anche provato un paio di volte. Se non fosse che alla mattina la pigrizia del corpo è più forte di qualunque altra cosa!
42
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Al momento non ho il libro sottomano, ma così a spanne mi è piaciuto molto il prologo e il capitolo su Molly Brant di cui parlava Sapphire. La descrizione sul modo di svegliarsi l'ho trovata molto poetica ma francamente una cazzata, specie se la prospettiva successiva al risveglio è andare in ufficio. E poi boh, non mi è sembrato che venissero introdotti troppi settecentomila personaggi... sarà che per i nomi indiani adotto l'espediente "leggi la prima e l'ultima lettera e spera che la corrispondenza sigla-personaggio sia univoca".

Posso dirlo? :oops: Io avrei finito il libro a Pasquetta, rileggo volentieri :whistle: Oggi ho dato un'occhiata al livello due del sito, ci sono parecchie cose interessanti... :roll:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

No, beh, il risveglio è proprio bello, anche se improponibile, però io per i nomi indiani cerco di dargli un significato attingendo ai dialetti italiani di mia conoscenza. Finora non ha dato frutti, la tattica, quindi ogni tanto mi stupisco perché Caranguanguanqua (mah) improvvisamente è diverso da quello che mi ricordavo. Per quanto riguarda il numero di personaggi, vi manderei la scansione del mio foglietto di appunti che doveva diventare la base degli alberi più o meno genealogici: si capisce un cazzo. Il che riflette quanto accade nel libro. E sempre per quanto riguarda i nomi, vorrei chiedere a chi ne sa di più: ma 'sto Brant fa da cognome o a volte può essere anche nome? Oppure funziona alla giapponese che il cognome precede il nome? Giudizio generale (sono ai cacciatori d'orsi preceduti dal fuoco verde su cui Margaret sputa): sono a totale digiuno di opere dell'artist formerly known as Luther Blisset, però sembra simpatico. Non ho capito bene bene chi lotta con chi e chi sta con chi, ma ha l'aria di essere una cosa filologicamente simpatica.
l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Rispondi