Fidanzati virtuali
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Pirata
fidanzati virtuali
Non ho dubbi: Rhett Butler diVia col vento!
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi ricordo che a suo tempo - parecchi anni fa - mi innamorai virtualmente di Micol (Il giardino dei Finzi-Contini). Non so ora che effetto mi farebbe nel rileggerlo a distanza di anni.
Comunque un personaggio che mi piacerebbe tanto tanto incontrare è Fabio Montale (il protagonista della trilogia di Izzo).
Ciao
TyL
Comunque un personaggio che mi piacerebbe tanto tanto incontrare è Fabio Montale (il protagonista della trilogia di Izzo).
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
vedo che Heatchcliff è gettonatissimo!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Laure Richis, de "Il profumo": l'attesa creata intorno a questo personaggio mi ha costretto a bramarla quasi quanto il protagonista del libro di Suskind
ma meglio ancora Miss Ann Fisher( "in senso inverso" di Philip Dick ), come non perdere la testa per uan stronza così?
mmmmm una terza che superi queste due al momento non mi viene...
mo ci penso va 
ma meglio ancora Miss Ann Fisher( "in senso inverso" di Philip Dick ), come non perdere la testa per uan stronza così?

mmmmm una terza che superi queste due al momento non mi viene...

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
io sto terra terra e dico Rob Gordon di Alta Fedltà...
mi viene in mente anche il protagonista di Eureka Street... cavoli, l'avevo dimenticato
mi viene in mente anche il protagonista di Eureka Street... cavoli, l'avevo dimenticato

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Visto che sono una contraddizione vivente, al fianco del buon Jaime di Isabel Allende metto quello str#@§& di Valmont de Le Relazioni Pericolose...se poi assomiglia un po' a John Malkovich, poco male
Certo che...vuoi mettere le risate di una serata in compagnia di Graziano Biglia?

Certo che...vuoi mettere le risate di una serata in compagnia di Graziano Biglia?

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ti innamoreresti di valmont?
coraggiosa!

coraggiosa!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Sì, in effetti non sono mai stata mai particolarmente saggia in certi frangenti 

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
In primis assolutamente Roland della saga della torre Nera di King (mi potevo smentire? non sia mai!).
E Montalbano.
E Remus Lupin (quello di Harry Potter
).
E, se mi spuntassero un paio di orecchie lunghe e una bella pelliccetta, Parruccone.
E Montalbano.
E Remus Lupin (quello di Harry Potter

E, se mi spuntassero un paio di orecchie lunghe e una bella pelliccetta, Parruccone.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ne ho un'altra! Ne ho un'altra!
In uno dei racconti di Conan, il Cimmero incontra "la tigre del mare"; piratessa, forte, impetuosa, decisa...
solo che non mi ricordo il nome (che è lo stesso del personaggio femminile del film)...
Stasera controllo.
In uno dei racconti di Conan, il Cimmero incontra "la tigre del mare"; piratessa, forte, impetuosa, decisa...
solo che non mi ricordo il nome (che è lo stesso del personaggio femminile del film)...
Stasera controllo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, il primo e ineguagliato... Dracula, dall'omonimo romanzo.
Poi... Poirot, e non c'è bisogno che dica altro...
ma anche Sherlock Holmes,
e di recente Montalbano...
Poi... Poirot, e non c'è bisogno che dica altro...
ma anche Sherlock Holmes,
e di recente Montalbano...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Per quanto mi riguarda il fratello "maledetto" de "La valle dell'eden" di cui non ricordo il nome.
Ho sempre avuto un debole per i fratelli più cattivi sin dai tempi di Georgie Georgie
Ho sempre avuto un debole per i fratelli più cattivi sin dai tempi di Georgie Georgie
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima