Spero che domani ci siano tante piccole colonie perchè sennò sono rimasta qui x niente!

Ciao ciao!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
kiarina ha scritto:ti avrebbe innervosito anche il Duce!
Gli alleati stavano per sbarcare ed egli tuonò dal pulpito "Li fermeremo sul bagnasciuga"
....HO FAMEEEEEEEEEEVanya ha scritto:il pesto, i ripieni, il polpettone, la torta di riso, le inesprimibile focaccette della Baracchetta
Silviazza ha scritto:me ne devo stare in lab con i batteri
Anch'io pensavo si dovesse scrivere (e leggere di conseguenza) cosi', invece quest'estate, in un libro intitolato "Dizionario dei giochi con le parole" di Giampaolo Dossena (voglio leggere qualcos'altro di lui, ho scoperto un vero appassionato della lingua e della letteratura italiana), scopro improvvisamente che si scrive zuzzurullone, e che esistono pure "zuzzerellone" e "zuzzerullone" come varianti di forma.Lisa ha scritto:zuzzurellone
Se ti piace Dossena DEVI ASSOLUTAMENTE leggere Storia Confidenziale della Letteratura Italiana (attenzio' so tre volumi tre). Imperdibile e divertente come un librogamevivimum ha scritto:"Dizionario dei giochi con le parole" di Giampaolo Dossena (voglio leggere qualcos'altro di lui, ho scoperto un vero appassionato della lingua e della letteratura italiana),