non so se l'applicazione funzioni lo stesso cambiando l'assemblaggio hardwarepropongo una clonazione di Paco
donne: queste sconosciute
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
io mi accontento di un albero vivo 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Pensavo che ti fosse chiaro, mi sembrava di avertelo fatto capire bene.
Che l'aprirti la portiera, o lo scostarti la sedia dal tavolo - il precederti mentre scendi le scale ed il seguirti quando le sali, l'assegnarti il posto con la vista migliore sulla sala - questi ed altri piccoli gesti non sono per te. Pensavo di non dover discutere ancora sul fatto che questi cenni d'attenzione non sono tuoi, sono miei. Sono il mio modo di rendere omaggio al tuo essere donna, sono frutto cosciente e consapevole di un pensiero attento che e' il mio pensiero e che si sta esprimendo in questa forma non verbale. Sono l'accogliere una tradizione antica i cui segni per me non hanno perso il loro significato nativo - ti precedo discendendo e ti seguo salendo perche' tu possa sempre appoggiarti a me se per caso dovessi incespicare, entro per primo in sala non perche' sono scortese ma per verificare che il locale sia acconcio.
So bene che questo linguaggio ha perso molto del suo senso, e che non sono piu' molti quelli che sanno leggerlo nel suo significato piu' profondo. So che a volte sembra un gioco ridicolo, come quando tu resti rigida li' mentre cerco di accostarti la sedia ed io, che non posso prenderti a sediate sulle ginocchia, ti lascio con la sedia a tre metri dal tavolo. Ma cio' nonostante questo e' il mio modo di fare e, prima di rinunciarvi, cerco di raccontartelo e di coinvolgerti in questo linguaggio che e' gioco e balletto.
E, se non te ne importa o ti infastidisce, pazienza. Ma perdiamo entrambi qualcosa.
Che l'aprirti la portiera, o lo scostarti la sedia dal tavolo - il precederti mentre scendi le scale ed il seguirti quando le sali, l'assegnarti il posto con la vista migliore sulla sala - questi ed altri piccoli gesti non sono per te. Pensavo di non dover discutere ancora sul fatto che questi cenni d'attenzione non sono tuoi, sono miei. Sono il mio modo di rendere omaggio al tuo essere donna, sono frutto cosciente e consapevole di un pensiero attento che e' il mio pensiero e che si sta esprimendo in questa forma non verbale. Sono l'accogliere una tradizione antica i cui segni per me non hanno perso il loro significato nativo - ti precedo discendendo e ti seguo salendo perche' tu possa sempre appoggiarti a me se per caso dovessi incespicare, entro per primo in sala non perche' sono scortese ma per verificare che il locale sia acconcio.
So bene che questo linguaggio ha perso molto del suo senso, e che non sono piu' molti quelli che sanno leggerlo nel suo significato piu' profondo. So che a volte sembra un gioco ridicolo, come quando tu resti rigida li' mentre cerco di accostarti la sedia ed io, che non posso prenderti a sediate sulle ginocchia, ti lascio con la sedia a tre metri dal tavolo. Ma cio' nonostante questo e' il mio modo di fare e, prima di rinunciarvi, cerco di raccontartelo e di coinvolgerti in questo linguaggio che e' gioco e balletto.
E, se non te ne importa o ti infastidisce, pazienza. Ma perdiamo entrambi qualcosa.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
piccola wishlist tra il serio e il faceto...
niente portiere, niente fiori (me li mangia il gatto), niente ristorantini superintimi e superraffinati al primo appuntamento (magari più avanti diventa un apprezzatissimo sfizio), meglio un giro al centro commerciale o all'ikea (ok, forse fa troppo casa ma va bene così), irresistibile una compilation curata nei minimi dettagli (quanto meno se i gusti musicali risultano totalmente incompatibili si arriva subito al primo scontro che è sempre occasione di conoscenza), e... i peluche (faranno tanto 15enne ma a me piacciono e dunque chissene)
...prendo spunto da Auro (by the way, è scritta troppo bene la sua lista!) e dico la mia sullo spazzolino... lo trovo un bellissimo gesto, se fatto al momento giusto... però a questo punto... perchè non progettare una casa più grande insieme?! ohh... che bello si va all'ikea... proprio come al primo appuntamento...
oh, non pensate male! nel frattempo è anche passato un po' di tempo
p.s.
Bilbo, ci scommetto che a scuola i prof. ti dicevano che avevi una straordinaria capacità di sintesi

niente portiere, niente fiori (me li mangia il gatto), niente ristorantini superintimi e superraffinati al primo appuntamento (magari più avanti diventa un apprezzatissimo sfizio), meglio un giro al centro commerciale o all'ikea (ok, forse fa troppo casa ma va bene così), irresistibile una compilation curata nei minimi dettagli (quanto meno se i gusti musicali risultano totalmente incompatibili si arriva subito al primo scontro che è sempre occasione di conoscenza), e... i peluche (faranno tanto 15enne ma a me piacciono e dunque chissene)
...prendo spunto da Auro (by the way, è scritta troppo bene la sua lista!) e dico la mia sullo spazzolino... lo trovo un bellissimo gesto, se fatto al momento giusto... però a questo punto... perchè non progettare una casa più grande insieme?! ohh... che bello si va all'ikea... proprio come al primo appuntamento...

oh, non pensate male! nel frattempo è anche passato un po' di tempo

p.s.
Bilbo, ci scommetto che a scuola i prof. ti dicevano che avevi una straordinaria capacità di sintesi

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi scuso per il ritardo ma la vostra Presidenta ABSL è stata molto impegnata e non ha potuto fornire prima il suo imprescindibile contributo.
FARE: Fatele un complimento sulle scarpe. Le donne (tranne la sottoscritta) spendono un sacco di quattrini in scarpe che passano tristemente inosservate. Regalate un momento di vera gioia complimentandovi per il modello e il colore, e avrete la sua gratitudine eterna (o quasi).
NON FARE: Alla domanda: "Caro, mi trovi ingrassata?" non si risponde mai e per nessun motivo :"A me piaci così".
Questa risposta, infatti, equivale a:"sei grassa, ma io per tua fortuna mi adatto".
Auro mi hai fatto morire!!!
Giorgio...mi sei mancatoooo
FARE: Fatele un complimento sulle scarpe. Le donne (tranne la sottoscritta) spendono un sacco di quattrini in scarpe che passano tristemente inosservate. Regalate un momento di vera gioia complimentandovi per il modello e il colore, e avrete la sua gratitudine eterna (o quasi).
NON FARE: Alla domanda: "Caro, mi trovi ingrassata?" non si risponde mai e per nessun motivo :"A me piaci così".
Questa risposta, infatti, equivale a:"sei grassa, ma io per tua fortuna mi adatto".
Auro mi hai fatto morire!!!
Giorgio...mi sei mancatoooo
Ultima modifica di zazie il mar nov 04, 2003 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
-gioRgio-... naturalmente dipende sempre da chi e come lo fa. Chi lo fa nel modo che descrivi tu, non smetterebbe di farlo dopo aver conquistato una donna! Non sarebbe un mezzo (anzi un mezzuccio
) ma una qualità innata
(tanto di cappello, cmq)

(tanto di cappello, cmq)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
certe volte lo è, se ci sono donne che ci cascano. personalmente preferisco le donne che sono affascinate da altre cose in un uomo, non solo da una sedia, una portiera, un fiore. ciò non toglie che, quando la situazione è consona, con la persona e nel momento adatto, mi piaccia dare queste attenzioni.liber ha scritto:Non sarebbe un mezzo (anzi un mezzuccio)
ma si sa, i cialtroni non sanno capire con chi e quando il momento è adatto.
- Sapphire78
- Olandese Volante
E invece regalarlo proprio perchè se lo aspetta?human ha scritto:mai regalare un fiore a chi se lo aspetta.

Va bene che a volte si rischia di cadere nel compassato e nel tedioso (la questione portiera si-no dipende poi da quello...) e che una donna non si conquista a suon di gratuite sdolcinature, ma un fiore una volta ogni tanto, anche se fosse evidente che lo desideriamo...
Anche di quelli di carta velina, anche disegnato su un post-it...
Sapphire in astinenza da fiori donati

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Era chiaramente nel senso delle mie righeLiber ha scritto:non smetterebbe di farlo dopo aver conquistato una donna!
ecco, appunto...human ha scritto:quando la situazione è consona, con la persona e nel momento adatto

-gioRgio-
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
che bello...
uomini della vecchia guardia (si dice cosi?)
uomini della vecchia guardia (si dice cosi?)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ho bisogno di dirti quanto mi sono piaciute le tue parole? Un post stupendo IMHO - anche tuo fratello sarebbe fiero di tegioRgio ha scritto:E, se non te ne importa o ti infastidisce, pazienza. Ma perdiamo entrambi qualcosa.

Io personalmente trovo adorabili quetse piccole attenzioni, certo, se vengono fatte al solo scopo di stupire a tutti i costi, e senza spontaneità, concordo con Liber, perdono molta della loro poesia, ma in ogni caso non mi sento deficiente se un uomo mi apre la portiera della macchina, se mi porta un fiore, se ha una qualche attenzione 'cavalleresca' nei miei confronti. Potrò sembrare 'old-fashioned' ma sono piccole cose che apprezzo, e che a modo mio, come donna, amo ricambiare... (sì, avete letto bene, anche le donne hanno un ventaglio pressoché infinito di attenzioni da poter dedicare al loro uomo...)
ovviamente non è un criterio di giudizio, e fra l'altro ci sono non poche donne che proprie qs attenzioni non le reggono, forse le trovano ridicole o se ne sentono sminuite, non so. Cmq mi piace aver letto in entrambi i messaggi (human e gioRgio) l'idea che qs gesti siano innanzitutto un piacere, non un dovere, ed è in qs senso che acquistano secondo me il loro vero valore...human ha scritto:personalmente preferisco le donne che sono affascinate da altre cose in un uomo, non solo da una sedia, una portiera, un fiore. ciò non toglie che, quando la situazione è consona, con la persona e nel momento adatto, mi piaccia dare queste attenzioni.

sono sempre più melensa, ok, meglio che me ne torni al lavoro...
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
rassocurati Doc, in realtà stavo solo citando la battuta pseudo cinica di mio cognato, il quele sostiene le donne siano un male necessario (e alla faccia... lui si è pure beccato mia sorella, per un totale di=7 anni di fidanzamento, 15 di matrimonio e 4 figliDoc ha scritto:Io penso la stessa cosa dei commerciali.... ma non delle Donne!!!XeniaStella ha scritto:io resto dell'idea che malgrado tutto gli uomini siano un male necessario (e viceversa)

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma siete dei miti!!!!
ci aggiungo quale cose :
FARE
ogni tanto qualche regalo non guasta!
se ad esempio noi ci vestiamo un po' più carine per la sera per lo meno guardateci, fateci qualche complimento e che cavolo!
presentatevi agli appuntamenti romantici non in scarpe da ginnastica e jeans.. in fondo una volta ogni tanto!
EVITARE
quando si è con gli amici di prenderci in giro se facciamo una qualche dieta!
evitate di invitarci a cena e poi parlare ore di una rgomento pallosissimo che noi non capiamo (es. informatica
) con il vicino/la vicina mentre noi guardiamo l'orologio..
vabbè basta non dico altro...
Micol

ci aggiungo quale cose :
FARE

EVITARE

vabbè basta non dico altro...

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com