
In quanto appunto ABSL (che - ricordo - sta per Associazione Bookcorsare che la Sanno Lunga) vogliamo, nella nostra inifinita generosità, venire incontro agli uomini - appartenenti o meno alle brigate Chermisenski - condividendo con essi almeno alcune delle nostre conoscenze e svelando loro un paio di cosette di cui forse non sono al corrente e che sarebbe bene (per loro e per noi) che sapessero.
Spero che questo gesto venga interpretato nel suo senso più vero e profondo, sarebbe a dire come ramoscello d'ulivo tra i due schieramenti (e vorrei solo far notare che il primo passo naturalmente l'abbiamo fatto noi


Solo qualche piccola regola: per evitare che il topic si trasformi in un riepilogo autobiografico delle nostre esperienze (estremamente interessanti, come ben sappiamo, ma per le quali esistono già più che numerosi luoghi e sedi), limitiamoci per ogni messaggio a una cosa da fare e una da evitare.


Cominciamo.
FARE - se volete qualcosa o qualcosa non vi va bene o non la volete fare ecc. ecc. per favore DITELO. Tra le nostre molteplici doti c'è un certo grado di telepatia ma non è assoluta. Proibito in seguito lamentarsi.
EVITARE - (non avete idea da quanto tempo aspettassi questa occasione) - se volete aprire la portiera della macchina a una donna fatelo. E' un gesto molto apprezzato (anche se spesso sopravvalutato - da voi intendo), denota classe e cortesia. MA evitate di farlo solo fino a quando non siete (come dire?) entrati nelle sue grazie e poi basta. Per quanto vi riguarda rovinate l'effetto di classe e gentilezza ecc. (e perdete un sacco di punti). Per quanto ci riguarda preferiamo indubbiamente aprirci la portiera da sole fin dall'inizio piuttosto che esser prese per sceme (cioè, lo sappiamo che lo facevate solo per far colpo)


Sotto a chi tocca
