donne: queste sconosciute

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Apro questo topic - che definirei di pubblica utilità - in accordo (ovviamente) con la mai abbastanza citata presidenta delle ABSL :D
In quanto appunto ABSL (che - ricordo - sta per Associazione Bookcorsare che la Sanno Lunga) vogliamo, nella nostra inifinita generosità, venire incontro agli uomini - appartenenti o meno alle brigate Chermisenski - condividendo con essi almeno alcune delle nostre conoscenze e svelando loro un paio di cosette di cui forse non sono al corrente e che sarebbe bene (per loro e per noi) che sapessero.
Spero che questo gesto venga interpretato nel suo senso più vero e profondo, sarebbe a dire come ramoscello d'ulivo tra i due schieramenti (e vorrei solo far notare che il primo passo naturalmente l'abbiamo fatto noi :whistle: 8) e qui chiudo la parentesi letteralmente e metaforicamente).

Solo qualche piccola regola: per evitare che il topic si trasformi in un riepilogo autobiografico delle nostre esperienze (estremamente interessanti, come ben sappiamo, ma per le quali esistono già più che numerosi luoghi e sedi), limitiamoci per ogni messaggio a una cosa da fare e una da evitare. :wink: :D

Cominciamo.
FARE - se volete qualcosa o qualcosa non vi va bene o non la volete fare ecc. ecc. per favore DITELO. Tra le nostre molteplici doti c'è un certo grado di telepatia ma non è assoluta. Proibito in seguito lamentarsi.

EVITARE - (non avete idea da quanto tempo aspettassi questa occasione) - se volete aprire la portiera della macchina a una donna fatelo. E' un gesto molto apprezzato (anche se spesso sopravvalutato - da voi intendo), denota classe e cortesia. MA evitate di farlo solo fino a quando non siete (come dire?) entrati nelle sue grazie e poi basta. Per quanto vi riguarda rovinate l'effetto di classe e gentilezza ecc. (e perdete un sacco di punti). Per quanto ci riguarda preferiamo indubbiamente aprirci la portiera da sole fin dall'inizio piuttosto che esser prese per sceme (cioè, lo sappiamo che lo facevate solo per far colpo) :wink: :lol:

Sotto a chi tocca :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La Musa del mio ardire Liber ha scritto:vogliamo, nella nostra infinita generosità, venire incontro agli uomini condividendo con essi almeno alcune delle nostre conoscenze...
GRAAAAZZZZIIIIEEEEE!!! :notworthy: :notworthy:

ora per la par condicio:

FARE: lo so che è difficile, ma siate puntuali, soprattutto quando dite: "5 minuti e sono pronta!!". Non sembra ma ci teniamo al rispetto degli orari.

EVITARE: Evitate, per quanto possibile, di parlare in codice, o meglio, evitate di dire "forse" quando intendete "no", di dire "no" quando intendete "sì" e di dire "sì" quando intendete "forse", perché noi vi prendiamo in parola!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

FARE: Quando vi poniamo una domanda come "Mi sta bene questo abito?" o "Ti sembro grassa" o "Ti piace il nuovo taglio", è perchè ci sentiamo poco apprezzate o momentaneamente poco sicure di noi stesse. Quindi in primo luogo GUARDATECI quantomeno, prima di rispondere, eppoi, pure se vi sembriamo un pò più cicciotte del solito o il nuovo taglio non è il top dell'arte parrucchiera, voi MENTITE, ci sarà modo in un altro momento di affrontare la questione con obiettività! :wink:

NON FARE: Non promettere mai qualcosa solo perchè non si ha voglia/si teme/è più comodo...se qualcuno dice "ti chiamo stasera" poi lo deve fare, e se non lo fa deve avere valide motivazioni e almeno uno "scusami ma..." :D

:D :D :D Splendida idea, Liber :heartkiss:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Lisa
Corsaro Rosso

Donne

Messaggio da Lisa »

Liber, non ci deludi mai!

FARE: quando lei vi chiede di accompagnarla in giro per spese, abbiate il coraggio di dirle no cara, grazie, va pure con le tue amiche o con chi ti pare, io sono allergico ai negozi. Se però, per vigliaccheria, per piaggeria o per opportunismo accettate di accompagnarla, non fatevi sorprendere a guardare l'orologio ogni cinque minuti. Non mettetele fretta nei camerini di prova, non ditelere distrattamente sì, cara, ti sta bene, però adesso andiamo perché fra poco comincia la partita. Se decidete di fare i gentiluomini siatelo fino in fondo, e che diamine!
NON FARE: i fratelli siamesi. Anche se adorate ogni minuto che passate con lei, lasciatela respirare.Non pretendete di aspirarle l'aria intorno. Non fatele il vuoto. Lasciatele il tempo di stare a spettegolare su di voi con le sue amiche. Soprattutto non pretendete di starle appiccicati con l'Attak quando decide di andare a fare shopping.

:wave: :wave: :wave: da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

:arrow: da fare
siate voi stessi. Se volete alla prima uscita volete giocare a fare George Clooney, ma voglio dire se proprio non potere farne a meno, sinceratevi di avere le caratteristiche richieste :-) altrimenti, e molto + semplicemente, siate quello che siete, che va molto ma molto meglio :D :D E d'altra parte se siete già riusciti ad avere un appuntamento con noi qualcosa vorrà pur dire, no? Quindi niente cinema. Molti di voi, a conoscerli bene (ma che fatica di inferno si fa!) sono molto meglio di quello che vorrebbero far credere... Tuttavia attenzione...

:arrow: da non fare
in linea con quanto sopra... non montatevi la testa! Non c' è nulla di più patetico o, a seconda dei casi, totalmente insopportabile degli uomini (ma x la verità anche delle donne) che credono di avere tutto il gentil sesso ai loro piedi... manco fossero Clark Gable in via col Vento! Ergo, volate con lo spirito e il cuore, ma restate con i piedi per terra :-)

baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Da fare:
- Io sono come sono. -
- Cerca di cambiare. -
- Ecco sono cambiato. -
- Noi sei più quello di una volta! -

Quando vi mettete insieme a noi, accettateci così come siamo, dal primo minuto. Non mettetevi in testa robe del tipo: - Adesso è così presuntuoso e villano, ma il mio amore lo farà cambiare! -
Se hai scoperto di amarmi, devi amarmi fino al peggiore dei miei difetti. Altrimenti io non sono (e non sarò mai) la metà della TUA mela.

Da non fare:
- Rimango in casa. -
- Mi opprimi. -
- Esco. -
- Questa casa non e' un albergo! -

Non usateci come punching-ball. Quando il mondo vi va storto, quando non vi piacete o non vi piace il vostro modo di stare al mondo, non ci scaricate addosso il vostro malessere cercando una scusa qualsiasi per litigare.
Citando zia Liber, noi siamo meno telepati di voi: rischierremmo di travisare, di non capire. Ci atterremmo alla violenza delle vostre parole, risponderemmo di conseguenza... e "ciao core"!
Non siamo i vostri parafulmini: siamo i vostri amanti. Questo significa che non saremmo MAI vostri amici, perciò non potremmo mai darvi consigli non-distorti sui vostri problemi. Però vi vogliamo bene, e se avete bisogno di un abbraccio noi le braccia le allarghiamo.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
Contatta:

akela... tesoro... mio compagno di frustate... o hai sbagliato topic o sei una donna molto mascolina. Casablanca? :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Lei: A quante donne hai voluto bene?
Lui: A nessuna
Lei: Nemmeno a me?
Lui: Tu sei a parte
Lei: E quante altre?
Lui: Nessuna
Lei: Con quante hai, come si dice? ... con quante sei stato insieme?
Lui: Nessuna
Lei: Ecco una bugia
Lui: Sì
Lei: Bene, continua a dirmi bugie. E' quel che voglio.
Ernest Hemingway, Addio alle armi, 2, XV
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

da fare:cercate di darci soddisfazione qualche volta,anche se diciamo cose che vi sembrano ca..ate,insomma non state lì ad annuire mentre avete il cervello (?) in un altro luogo

da non fare:quando accompagnate la vostra donna a fare shopping (cosa che già accade una volta all'anno o meno ancora) evitate di portarla solo nei negozi di biancheria intima o di spazientirsi se prova una maglia girocollo anzichè una supersexy scollatissima

Supendo questo 3D! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

liberliber ha scritto:o hai sbagliato topic o sei una donna molto mascolina. Casablanca?
Cara zia, questo topic aveva bisogno di par condicio, di scambio culturale, che diamine! :lol:
akela (tutto intero, grazie! :shock: )
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
crostina
Uncino

Messaggio da crostina »

Ottimo decalogo per il sesso forte.... così vuol far credere

da non fare:

** non ti preoccupare cara esci pure con chi vuoi non sono geloso
** pensare che vi abbia tradito con un altro quando esce dall'ascensore sul posto di lavoro ridendo con un collega!!!!! e l'ascensore è strapieno!!!!!!!!!!!!!!!

da fare:

** portarla fuori con gli amici quando si va a bere dal "lurido"!!!
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Da fare: ogni tanto, una singola rosa rossa è balsamo per l'anima, è massaggio dell'ego, come direbbero Fabio&Fiamma
Da non fare: occhei, tutti i settimanali femminili che sbirciate di nascosto ormai vi hanno insegnato che "dopo" ci piacciono le coccole.. però, piuttosto che 2 carezzine e un bacetto mentre l'altra mano si allunga a cercare il telecomando-le sigarette-la gazzetta non sono meglio di niente. Allora astenetevi.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

FARE: Concentrazione! quando parlate con noi concentratevi, guardateci negli occhi non annuite solamente ... state già pensando alla partita di calcetto, birretta con gli amici ... eddaiiiii

NON FARE: non prendeteci in giro se ci commuoviamo davanti un film alla fine di un libro o con la mamma ... non siamo fragili ma sensibili è molto ma molto diverso.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Scusate ma non posso trattenermi dall'applaudire Liber :yes!:
FARE - se volete qualcosa o qualcosa non vi va bene o non la volete fare ecc. ecc. per favore DITELO. Tra le nostre molteplici doti c'è un certo grado di telepatia ma non è assoluta. Proibito in seguito lamentarsi.
Esatto, poi non dite che siamo noi che parliamo in codice... gli uomini si sono tanto fissati con questa idea che non possono fare a meno di usarla come scusa: tanto noi siamo strane!! :evil:

PS Marcello, se tiri fuori il decalogo del perfetto uomo o quello che e', prendo il primo aereo e vengo strangolarti :lol:

Theut in un periodo momentaneamente incattivita con gli uomini
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Scene di vita vissuta...

Lui: Cara, che bello é uscito il "film X"
(Premessa: è l'unico giorno utile per vederlo, poi si parte e si perde l'occasione... e lei lo sa)
Lei: a me non piace per niente
Lui: allora stasera lo vado a vedere con il mio amico
Lei: Ah... :x
Lui (repentina marcia indietro): No, vabbe', se ti va di uscire usciamo
Lei: ...

Mezza giornata dopo:
Lei: comunque se vuoi andare al cinema vai col tuo amico
Lui: no dai non preoccuparti...
Lei: dai non c'è problema
Lui: ok...
Lei: Ah... :x
Lui (che capisce troppo tardi di aver detto ok troppo presto): magari stasera vediamo)

La sera, quando manca ormai mezz'ora al film:
Lei: ma non vai più al cinema?
Lui: :shock: No, mi pareva fosse deciso...
Lei: no, dai, vai, che io mi son già messa d'accordo con una mia amica e ci facciamo un giretto e ci vediamo alla fine del film
Lui (memore della giornata): ma veramente...
Lei: no, veramente, vai che dobbiamo parlare di cose di donne...

Ora ditemi voi se è possibile creare un qualche decalogo coerente con un comportamento del genere...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tallmaris ha scritto:Scene di vita vissuta...
Azz!!! Ma allora è proprio vero che le donne sono tutte uguali. :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tallmaris... :P mi spiace che tu sia stato così sfortunato :P
Invece i ragazzi che conosco io non organizzano serate tra uomini tanto cmq qualche sabato sera si va tutti insieme a giocare a calcetto (intendo calciobalilla) con le morose felicissime
Io glielo dico sempre di andare tra maschietti,ma loro non ci vanno e ci rimproverano per le nostre serate fra femmene (1 volta al mese,non ogni giorno!) :shock:

Morale:coltivate i vostri hobby tra voi e non trascinate a forza le morose! :naughty:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
Contatta:

ragazzi... un po' di attenzione prego...
per voi c'è http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4218 :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

a proposito di:
:P
donne ...

Un uomo sta guidando su una tortuosa e stretta strada di montagna.
Una donna guida sulla stessa strada ma in senso inverso.
Nel momento in cui si incrociano, la donna apre il finestrino dell'auto e grida:
* Maialeee!!!
L'uomo, immediatamente, apre il proprio finestrino e risponde:
* Puttana!!!
Ognuno di loro continua per la propria strada e, appena l'uomo gira il tornante successivo va a sbattere contro un grosso maiale al centro della strada.
Morale: Se solo gli uomini stessero ad ASCOLTARE...

Una coppia andò in vacanza su un lago in cui si poteva pescare.
Lui amava pescare all'alba e lei adorava la lettura. Una mattina lui tornò dopo alcune ore di pesca e decise di sdraiarsi e schiacciare un pisolino.
Benché il lago non le fosse familiare, lei decise di uscire in barca.
Remò un po', ancorò la barca e ricominciò a leggere il suo libro. Dopo un
po' apparve una guardia nella sua barca. Richiamò la donna e le disse:
* Buongiorno, signora... cosa sta facendo?
* Leggo! - rispose lei, pensando che era evidente.
* Si trova in un'area di divieto di pesca!
* Ma non sto pescando! Non lo vede?
* Sì, però ha con sé tutto l'occorrente. Dovrà seguirmi e la dovrò multare!
* Se lo fa, la denuncio per violenza carnale! - disse la donna indignata.
* Ma... ma se non l'ho neanche toccata!
* Sì... però ha con sé tutto l'occorrente...
Morale: Non discutere mai con donne che sanno leggere!!!
:whistle:

le avevo postate nelle barzellette ... ma qui stanno meglio :wink:
"te tuntugna che me fricugni"
d.
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

still ha scritto:guardateci negli occhi non annuite solamente
hai toccato un punto molto importante: ogni tanto guardateci negli occhi!!! :suspect:
Rispondi