a chi come me vorrebbe andare via

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

faccio notare che l'aeroporto di stoccolma della ryan...
si trova a nykoping...
quindi a 110 kilometri...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

:oops: perchè c'è sempre la fregatura?!
però magari quello di Glasgow è a un passo da Edimburgo! poi controllo...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Amaryllis, io sono stata in Scozia un paio di anni fa...l'aereoporto di Prestwick (spacciato per Glasgow...ma vabbè...) è già piuttosto distante da Glasgow (l'aereoporto è sul mare), per arrivare ad Edimburgo non mi ricordo bene, sparerei un 50 km.
Io avevo noleggiato un'auto e passato un giorno a Glasgow, prima di andare ad Edimburgo...non che Glasgow sia una meraviglia, però, se non hai fretta (e io ne avevo, sono rimasta solo pochi giorni) e se ti piacciono quei paesaggi, ci sono un sacco di bei paesini dispersi qua e là, che non è male visitare, già che si fa Glasgow-Edimburgo.

Ah, però in quell'occasione io la fregatura l'ho avuta. Ryanair ha cancellato il mio volo Glasgow Prestwick - Londra...così ho perso la coincidenza a Londra e ho passato una bellissima nottata all'aereoporto. :| Non è tanto per la nottata (già provata prima...e la riproverò a Carnevale), ma per la scocciatura...voli gratis (c'era una promozione per i voli per Londra), ma ti cancellano il volo...umpf.
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ti piacciono quei paesaggi, ci sono un sacco di bei paesini dispersi qua e là
io nella mia vita precedente parlavo gaelico 8)
(e qualche parolina me la ricordo ancora :wink: )

grazie per tutte le info e complimenti per il viaggio :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Amaryllis ha scritto:io nella mia vita precedente parlavo gaelico
(e qualche parolina me la ricordo ancora
E sapresti tradurre...pog mo thoin? :lol: [dovremo mettere VM18 nel titolo del 3d :roll: ]
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

comunque l'aeroporto di nykoping è in una buona posizione per farsi un giretto in auto e vedere un po' di svessia, tra mare, laghi e boschi.

la svezia è tutta molto bella,
e noleggiare un auto è sicuramente una cosa da fare...
(anche se non serve per visitare la città)
salendo verso stoccolma, si incontrano pochi agglomerati un po' industriali, (il più grande è sodertalje),
ma più che altro si vedon colline e boschi e un paio di laghi.
Stoccolma stessa ha pochissima periferia, da un momento all'altro si passa dal bosco alla città!

io ci son stato d'estate...
mi piacerebbe anche tornarci d'inverno

ma non so se tutti apprezzano un paesaggio ghiacciato e temperature che raramente salgono sopra lo zero...
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Prima o poi ci voglio andare, in Svezia... Cute, aspettati una raffica di domande :wink:
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Cute ha scritto:faccio notare che l'aeroporto di stoccolma della ryan...
si trova a nykoping... quindi a 110 kilometri...
E' vero, gli aeroporti della ryan non sono proprio "centralissimi", però dovrebbe esserci un collegamento con navetta per il centro città
Immagine Immagine Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

beckys ha scritto:E sapresti tradurre...pog mo thoin? :lol: [dovremo mettere VM18 nel titolo del 3d :roll: ]
Ha qualcosa a che fare con ciò che Emilio Fede fa ogni sera a Berlusconi?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Eh sì, Bilbo. Più o meno si tratta di quello :shock: :lol:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Beckys ha scritto:Più o meno si tratta di quello
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Esatto! :lol:
Imparato in Irlanda...non l'atto! :eyes: La frase in gaelico... :mrgreen:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ahah, bellissimo smiley Bilbo :) !!
A me pare di ricordare qualcosa tipo Tuatha De Danann (un popolo) e Slainte (un saluto), pero' non metterei la mano sul fuoco :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Or bene, finalmente ho trovato un'amica disposta a partire. Lavora in Germania, ma dovrebbe tornare i primi di Aprile a casa per due settimane e volevamo andare un paio di giorni a Londra.
A questo punto, seguendo i passi dei corsari che mi hanno preceduto, avrei alcune domande:

- meglio partire la mattina o la sera? ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia pure differenza di prezzo...
- il tragitto aereoporto-città è complicato? (noi due siamo novelle Fantozzi)
- avete già hotel di fiducia decenti e con prezzi non troppo esosi da consigliarci?
- meglio andare durante la settimana? se ho ben capito nel weekend i prezzi salgono un pò...e poi diventa un problema coi mezzi andare a trovare le amiche coniglie londinesi :wink:
- qualsiasi altra dritta, anche la più stupida e banale che vi possa sembrare, è la benvenuta...così come le esperienze di ogni tipo che avete fatto prima, durante o dopo il viaggio...
- tesssssssssora...grazie per il regalino :heartkiss: avrò bisogno anche della tua assistenza...e se non dovessi andar via con la mia amica, la prossima volta ti pedino dal vivo (e non solo nei ring!)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Ma allora è arrivato!!! Bene! :mrgreen: Stavolta le poste non hanno fatto scherzi...

:think: Per i consigli sul viaggio...a che aereoporto pensi di arrivare? In ogni caso sono tutti molto ben serviti, o con autobus, o con treno, o con metro (quello di Heatrow).
Secondo me puoi tranquillamente arrivare in mattinata, tanto ci vuole poco come volo e...una notte in più a Londra potrebbe costarti moooooolto cara (in senso letterale!).
Decisamente sì, è difficile raggiungere le bookcorsare coniglie nel weekend...come, del resto, girare semplicemente per la città, superaffollata.
Per gli hotel...le ultime volte che sono stata a Londra, ho alloggiato in hotel che ho prenotato attraverso il sito www.londontown.com. Fanno delle offerte davvero ottime e può succederti di andare in un hotel super lusso (in cui però c'è un incendio alle 2 di notte...sigh sob) al prezzo di un albergo qualsiasi. Ricordati che lo standard inglese è un po' diverso da quello italiano...

Attenta all'alito pestilenziale all'aglio...e non fare caso al look degli indigeni :P
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Dunque, ho una notizia che non mi va di tenere per me, e siccome volevo evitare di inflazionare l'Area Generica sono andato a recuperare questo thread

Ormai è ufficiale: vado a BOSTON!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance:

dal 30 Maggio al 6 Giugno, ho acquistato i Biglietti aerei (KLM) e a breve mi preparerò il giro turistico

sono molto contento :yes!: :yes!:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ebbene Doc, è stata un'ottima idea perchè anche io volevo dirvi che finalmente rompo la monotematicità e vado a Londra... non sarà Boston, ma siccome ogni volta che nelgi ultimi anni ho preso l'aereo, era per andare a Dublino, questo è da considerarsi un vero e proprio passo avanti per la Lizzy :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Lizzy a Londra ti divertirai un mondo... attenta però che i Pub chiudono all 11 (anche di Sabato) :eyes:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

La BlackLilith travel pubblicizza inoltre il weekend corsaro a Helsinki previsto per novembre! Interessa? :lol:
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Il weekend corsaro, quando arriva arriva! :D
Finalmente Helsinki, dal 19 al 21, a prendere un bel pò di freddo.
http://www.fmi.fi/weather/local.html?kunta=Helsinki
E comunque, anche se in due, sempre weekend corsaro è (visto che lo siamo entrambi)! Cmq ne approfitterò per lasciare tre libri in giro...mi sono già informata ma non ci sono crossing zone ufficiali. :(
Poi vi racconto quando torno...se non mi trovate, ibernata, a trance, al mercato del pesce della vostra città! :lol: :lol: :lol:
Rispondi