a chi come me vorrebbe andare via
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Amaryllis, io sono stata in Scozia un paio di anni fa...l'aereoporto di Prestwick (spacciato per Glasgow...ma vabbè...) è già piuttosto distante da Glasgow (l'aereoporto è sul mare), per arrivare ad Edimburgo non mi ricordo bene, sparerei un 50 km.
Io avevo noleggiato un'auto e passato un giorno a Glasgow, prima di andare ad Edimburgo...non che Glasgow sia una meraviglia, però, se non hai fretta (e io ne avevo, sono rimasta solo pochi giorni) e se ti piacciono quei paesaggi, ci sono un sacco di bei paesini dispersi qua e là, che non è male visitare, già che si fa Glasgow-Edimburgo.
Ah, però in quell'occasione io la fregatura l'ho avuta. Ryanair ha cancellato il mio volo Glasgow Prestwick - Londra...così ho perso la coincidenza a Londra e ho passato una bellissima nottata all'aereoporto.
Non è tanto per la nottata (già provata prima...e la riproverò a Carnevale), ma per la scocciatura...voli gratis (c'era una promozione per i voli per Londra), ma ti cancellano il volo...umpf.
Io avevo noleggiato un'auto e passato un giorno a Glasgow, prima di andare ad Edimburgo...non che Glasgow sia una meraviglia, però, se non hai fretta (e io ne avevo, sono rimasta solo pochi giorni) e se ti piacciono quei paesaggi, ci sono un sacco di bei paesini dispersi qua e là, che non è male visitare, già che si fa Glasgow-Edimburgo.
Ah, però in quell'occasione io la fregatura l'ho avuta. Ryanair ha cancellato il mio volo Glasgow Prestwick - Londra...così ho perso la coincidenza a Londra e ho passato una bellissima nottata all'aereoporto.

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
io nella mia vita precedente parlavo gaelicoti piacciono quei paesaggi, ci sono un sacco di bei paesini dispersi qua e là

(e qualche parolina me la ricordo ancora

grazie per tutte le info e complimenti per il viaggio

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
comunque l'aeroporto di nykoping è in una buona posizione per farsi un giretto in auto e vedere un po' di svessia, tra mare, laghi e boschi.
la svezia è tutta molto bella,
e noleggiare un auto è sicuramente una cosa da fare...
(anche se non serve per visitare la città)
salendo verso stoccolma, si incontrano pochi agglomerati un po' industriali, (il più grande è sodertalje),
ma più che altro si vedon colline e boschi e un paio di laghi.
Stoccolma stessa ha pochissima periferia, da un momento all'altro si passa dal bosco alla città!
io ci son stato d'estate...
mi piacerebbe anche tornarci d'inverno
ma non so se tutti apprezzano un paesaggio ghiacciato e temperature che raramente salgono sopra lo zero...
la svezia è tutta molto bella,
e noleggiare un auto è sicuramente una cosa da fare...
(anche se non serve per visitare la città)
salendo verso stoccolma, si incontrano pochi agglomerati un po' industriali, (il più grande è sodertalje),
ma più che altro si vedon colline e boschi e un paio di laghi.
Stoccolma stessa ha pochissima periferia, da un momento all'altro si passa dal bosco alla città!
io ci son stato d'estate...
mi piacerebbe anche tornarci d'inverno
ma non so se tutti apprezzano un paesaggio ghiacciato e temperature che raramente salgono sopra lo zero...
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Or bene, finalmente ho trovato un'amica disposta a partire. Lavora in Germania, ma dovrebbe tornare i primi di Aprile a casa per due settimane e volevamo andare un paio di giorni a Londra.
A questo punto, seguendo i passi dei corsari che mi hanno preceduto, avrei alcune domande:
- meglio partire la mattina o la sera? ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia pure differenza di prezzo...
- il tragitto aereoporto-città è complicato? (noi due siamo novelle Fantozzi)
- avete già hotel di fiducia decenti e con prezzi non troppo esosi da consigliarci?
- meglio andare durante la settimana? se ho ben capito nel weekend i prezzi salgono un pò...e poi diventa un problema coi mezzi andare a trovare le amiche coniglie londinesi
- qualsiasi altra dritta, anche la più stupida e banale che vi possa sembrare, è la benvenuta...così come le esperienze di ogni tipo che avete fatto prima, durante o dopo il viaggio...
- tesssssssssora...grazie per il regalino
avrò bisogno anche della tua assistenza...e se non dovessi andar via con la mia amica, la prossima volta ti pedino dal vivo (e non solo nei ring!)
A questo punto, seguendo i passi dei corsari che mi hanno preceduto, avrei alcune domande:
- meglio partire la mattina o la sera? ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia pure differenza di prezzo...
- il tragitto aereoporto-città è complicato? (noi due siamo novelle Fantozzi)
- avete già hotel di fiducia decenti e con prezzi non troppo esosi da consigliarci?
- meglio andare durante la settimana? se ho ben capito nel weekend i prezzi salgono un pò...e poi diventa un problema coi mezzi andare a trovare le amiche coniglie londinesi

- qualsiasi altra dritta, anche la più stupida e banale che vi possa sembrare, è la benvenuta...così come le esperienze di ogni tipo che avete fatto prima, durante o dopo il viaggio...
- tesssssssssora...grazie per il regalino

Ma allora è arrivato!!! Bene!
Stavolta le poste non hanno fatto scherzi...
Per i consigli sul viaggio...a che aereoporto pensi di arrivare? In ogni caso sono tutti molto ben serviti, o con autobus, o con treno, o con metro (quello di Heatrow).
Secondo me puoi tranquillamente arrivare in mattinata, tanto ci vuole poco come volo e...una notte in più a Londra potrebbe costarti moooooolto cara (in senso letterale!).
Decisamente sì, è difficile raggiungere le bookcorsare coniglie nel weekend...come, del resto, girare semplicemente per la città, superaffollata.
Per gli hotel...le ultime volte che sono stata a Londra, ho alloggiato in hotel che ho prenotato attraverso il sito www.londontown.com. Fanno delle offerte davvero ottime e può succederti di andare in un hotel super lusso (in cui però c'è un incendio alle 2 di notte...sigh sob) al prezzo di un albergo qualsiasi. Ricordati che lo standard inglese è un po' diverso da quello italiano...
Attenta all'alito pestilenziale all'aglio...e non fare caso al look degli indigeni

Secondo me puoi tranquillamente arrivare in mattinata, tanto ci vuole poco come volo e...una notte in più a Londra potrebbe costarti moooooolto cara (in senso letterale!).
Decisamente sì, è difficile raggiungere le bookcorsare coniglie nel weekend...come, del resto, girare semplicemente per la città, superaffollata.
Per gli hotel...le ultime volte che sono stata a Londra, ho alloggiato in hotel che ho prenotato attraverso il sito www.londontown.com. Fanno delle offerte davvero ottime e può succederti di andare in un hotel super lusso (in cui però c'è un incendio alle 2 di notte...sigh sob) al prezzo di un albergo qualsiasi. Ricordati che lo standard inglese è un po' diverso da quello italiano...
Attenta all'alito pestilenziale all'aglio...e non fare caso al look degli indigeni

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Dunque, ho una notizia che non mi va di tenere per me, e siccome volevo evitare di inflazionare l'Area Generica sono andato a recuperare questo thread
Ormai è ufficiale: vado a BOSTON!!!!!
dal 30 Maggio al 6 Giugno, ho acquistato i Biglietti aerei (KLM) e a breve mi preparerò il giro turistico
sono molto contento

Ormai è ufficiale: vado a BOSTON!!!!!

dal 30 Maggio al 6 Giugno, ho acquistato i Biglietti aerei (KLM) e a breve mi preparerò il giro turistico
sono molto contento

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ebbene Doc, è stata un'ottima idea perchè anche io volevo dirvi che finalmente rompo la monotematicità e vado a Londra... non sarà Boston, ma siccome ogni volta che nelgi ultimi anni ho preso l'aereo, era per andare a Dublino, questo è da considerarsi un vero e proprio passo avanti per la Lizzy 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Lizzy a Londra ti divertirai un mondo... attenta però che i Pub chiudono all 11 (anche di Sabato) 

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Il weekend corsaro, quando arriva arriva!
Finalmente Helsinki, dal 19 al 21, a prendere un bel pò di freddo.
http://www.fmi.fi/weather/local.html?kunta=Helsinki
E comunque, anche se in due, sempre weekend corsaro è (visto che lo siamo entrambi)! Cmq ne approfitterò per lasciare tre libri in giro...mi sono già informata ma non ci sono crossing zone ufficiali.
Poi vi racconto quando torno...se non mi trovate, ibernata, a trance, al mercato del pesce della vostra città!

Finalmente Helsinki, dal 19 al 21, a prendere un bel pò di freddo.
http://www.fmi.fi/weather/local.html?kunta=Helsinki
E comunque, anche se in due, sempre weekend corsaro è (visto che lo siamo entrambi)! Cmq ne approfitterò per lasciare tre libri in giro...mi sono già informata ma non ci sono crossing zone ufficiali.

Poi vi racconto quando torno...se non mi trovate, ibernata, a trance, al mercato del pesce della vostra città!