TV Ricomincia ER!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Adesso come sarebbe che Neela ha il tutor (o come diavolo si chiama, insomma, un medico più anziano che la supervisiona) mentre è Abby a supervisionare qualcuno?

Perche Abby fa di cognome Costanzo. Ci ha pensato zio suo a sistemarla...

Mannaggia ai raccomandati... :roll:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Neela e Abby sono borsiste, come anche Ray, e supervisionano i tirocinanti (Jake - quello che ci prova con Abby -, Jane, ecc.) mentre loro sono "controllate" dagli assistenti (Carter, Pratt, Luka..). Praticamente sono l' anello di congiunzione tra lo studente e il medico vero e proprio.
Ci ho messo solo 8 puntate a capirlo, ed effettivamente mi sembra che sia la prima in cui questa "scansione" viene messa così in rilievo.

A suffragare ciò: Jake era un tirocinante di Abby, ma poi ha chiesto di cambiare e di essere affidato a Neela (l' hanno detto ieri sera) per poterci provare liberamente..

E oggi pomeriggio torna il frineriassunto :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Frine ha scritto:
Jake era un tirocinante di Abby, ma poi ha chiesto di cambiare e di essere affidato a Neela (l' hanno detto ieri sera) per poterci provare liberamente..
Hai capito il ragazzo?? :shock:
Managgia ammè che avevo da lavorare... attendo fiduciosa il Frineriassunto :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sarò poco romantica, e tutto quel che volete.. ma Abby e Jake son proprio patetici! E poi mi pare che ad Abby diano molta più fiducia, per questo sembra sempre che lei non ha un tutor.. che barba incredibile... :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

E oggi pomeriggio torna il frineriassunto
Che bello!! Non vedo l'ora! :yes!: :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ussignur, due settimane di non riassunto e mi sento già un po' arrugginita.. vabbè, vediamo cos' è che mi ricordo..
Al County Hospital non hanno fatto bene le dichiarazioni di John sul farmaco che, settimana passata, è stato fatale per quella ragazzina con il rene trapiantato: tutte le case farmaceutiche stanno ritirando le loro sovvenzioni e Susan è costretta ad elemosinare ricerche per recuperare qualche soldo, ricerche che poi appioppa a chiunque le passi a tiro. Ed è comunque sempre abbastanza disperata, perché il suo posto potrebbe essere a rischio.
Ma questo è quello che ti meriti quando hai la bella pensata di chiamare un figlio COSMO, condannandolo allo sfottimento a vita. Dio, io proprio non mi capacito. Però ha ragione lei quando fa notare a Carter che lui, che fa tanto l' idealista, ha avuto vita facile ché con l' Impero Carter alle spalle, di certo non ha ben chiaro che cosa siano i problemi di soldi..
Pratt liquida in poco tempo un bambino con una ferita un tantino sospetta, non permettendo a Wendall di finire la sua valutazione sul piccino. Poco dopo il piccolino ritorna, carico di botte da far spavento. Di lui, inizialmente, si occupa Carter (e qui ci sarebbe da fare un appunto statistico: vi rendete conto che da quando gli è morto il piccolo George, Carter ha curato, per il 90% bambini? Così noi tutti lì a pensare "poverino, gli verrà in mente suo figlio, poverino poverino.."), poi Pratt interviene, ma purtroppo non c' è niente da fare. Il fratello del bimbo svelerà che sono stati dei compagni di scuola a ridurlo così,
e tutti a sentirsi in colpa per non aver dato la necessaria importanza al caso.. (io ammetto di aver pensato ad un coinvolgimento del Morboso, per un attimo).
Nel frattempo è arrivato al pronto soccorso anche tale Lisandro: mai visto uno con un proiettile nella pancia stare meglio di così: si diverte, chiacchiera, interviene nelle discussioni che il suo caso provoca fra Dubenko (AH-AH! Finalmente l' ho imparato!) e Kovac. Oh, a volte basta poco a far contente le persone.
Per il versante "Sentieri" abbiamo le continue insistenze di Jake Scanlon (madò, oggi per i nomi sono una favola..), il Tirocinante Inquietante, verso Abby perché escano insieme. Abby tergiversa per ben mezza puntata, ma poi cede. Bacio sulla porta di casa, e il resto è storia.
Seconda parte: la Weaver fa uno dei due turni che ogni mese si riserva in pronto soccorso, e insomma, quando c' è lei si vede. Quella che a noi era parsa acidità in Susan, ora si mostra per quello che è: tentativi da principiante di imitare l' unica, la vera regina dello yogurt andato a male.
Ma anche Carrie può mostrare un lato di umanità, soprattutto se, dopo averla cercata per mari e per monti, si manifesta proprio lì, su un lettino (con una scusa) la sua madre naturale. Ora, io non sto a farvi un riassunto particolareggiato di tutto l' ambaradan che si raccontano, quando la sintesi perfetta è "Guarda, io sono un' integralista cattolica." "Uh, ma dai, e io sono lesbica." "Ah, beh, è stato un piacere." "Sì, anche per me, ciao.". Per il resto: Neela e Ray che ora convivono sembrano Sandra e Raimondo, Jane, la figlia di Pappa e Ciccia si sta dimostrando un po' meglio di quanto era parsa in principio e per concludere, durante una lite con una paziente dipendente del Demerol e il di lei marito, Ray si prende una padella sul naso. Bei momenti.

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Frine ha scritto:Ray si prende una padella sul naso. Bei momenti.
Sì, decisamente la parte migliore della puntata! :wink: E grazie per Dubenko, ora l'ho imparato anche io!! :lol: (Ero indecisa tra Dubecco e Dubacon, ma facevano entrambe pena...)
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Scusate, io mi sa che mi sono persa un passaggio: ma la storia di Pratt con la tipa che gli dà del bambinone??? :eyes: io ero rimasta a Pratt e Chen... :think: mi sono persa che si mollavano? o in realtà non sono mai stati insieme? :suspect:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

la secònda che hai detto, secondo me.
lei adesso dovrebbe stare in cina a seppellire il padre, no?

ah, uh: dimenticato una cosa: per fare la madre della weaver non hanno scelto una un po' troppo giovane?
Vabbè che l' avrebbe avuta da ragazzina, ma cacchio, all' inizio (la scena dell' albergo in flash forward) io avevo pensato che fosse la sua nuova compagna..

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche io, di brutto! Infatti non capivo un tubo, ho detto "ah, ecco la nuova compagna". E poi mi sono persa la scena di pratt, così non capivo niente nemmeno lì... :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Mi sa che avevamo capito tutte la stessa cosa,in effetti la tipa è un pò troppo giovane per essere la madre della Weaver

quanto è sanguisuga il dottorino che ci prova con Abby,e lei ci è cascata in pieno.A me personalmente non piace per niente!
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

la frase migliore della puntata è di Dubenko: all'arrivo della Weaver che comincia a cazziare chiunque le capiti sotto, il chirurgo commenta "e io che pensavo di essere il re dei rompiscatole!"
Ehi bello, ce n'è di strada da fare per eguagliare Carrie!! :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

beh c'è qualcuno che di strada ne ha un pò meno da fare: :D Susan!
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

bentornata frine :mrgreen:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

gesù.
quell' occhio fuori dall' orbita.
che-schi-fo.

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Stavo per morire... :eyes:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

quell' occhio fuori dall' orbita.
che-schi-fo.
mi ha ricordato un po' kill bill :|
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

io sono passata in modalità "solo audio"....
non ci voglio più pensare a quelle scene... rabbrividisco ancora!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io di solito mi sento svenire se vedo qualcuno che ha gli occhi un po' arrossati... potete immaginare come mi sia sentita ieri sera, me l' hanno piazzato lì a tradimento e credevo mi venisse un infarto!
Sono ancora scioccata!!!

E di Michael e Neela che mi dite? Per me son troppo teneri!! :heartkiss:
pape
Pirata

Messaggio da pape »

qualcuno mi spiega cosa è successo alla Weaver?
nella scorsa puntata ho sentito che era andata via dal pronto soccorso, ma non ho capito perché.

grazie,
pape
Rispondi