cose irritanti

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

quella del gelataio la condivido in pieno!
Per i ritardatari ho adottato questa tattica: aspetto un quarto d'ora dopo l'orario convenuto (i contrattempi capitano a tutti) poi me ne vo. Soprattutto se manco hanno avvisato :evil:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

FelixTheCat_974 ha scritto:Tutti quelli che fanno del male agli animali
Condivido in pieno!! :yes!:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ah sì, quelli degli animali.. ma lo trovo più che irritante..
ps. spezzo una lancia a favore dei gelatai.. Esiste una specie di "codice" per mettere i gusti sul cono, che dipende dai colori del gusto.. :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

QUELLA DEL GELATO E' STATA LA MIA CROCIATA!!!!

Io al gelataio dico sempre, immancabilmente: "cioccolato e amarena" (con pausa in mezzo, tipo da indecisa, così mentre aspetta si scoccia e inizia a metter su il cioccolato); ma ho notato che 9 su 10 a sentir dire amarena subito fanno un scatto di fianchi e attaccano a ingolfare il cono (all'interno) di amarena. Ora io il cioccolato lo voglio in fondo perchè mi piace mangiarlo col biscotto. Dopo diverse delusioni comunque ho deciso la politica del PAGO QUINDI SONO: "senta gentilmente, mi mette prima il cioccolato così sta in fondo?"
Tutti i gelatai fanno facce scontente, non so perchè.
Così adesso mi sono risolta ad andare sempre da Chocolat a Cadorna dove non c'e' questo problema...................... :D

Invece in generale ho l'insofferenza nei confronti della folla. Quella in metropolitana poi è particolarmente cafona (zaini in spalla, ti uccido ma ti dribblo e piglio posto, sto a sinistra sulle scale mobili, ignoro volutamente il "lasciar scendere prima di salire".....) kekzz.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Scusa Lizzy, mi spiegheresti in cosa consiste il codice dei gelatai? L'abbinamento dei gusti secondo il loro colore renderebbe il gelato più gustoso? :suspect:
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

** I profumi troppo dolci e/o fruttati che ti fanno venire il mal di testa, specialmente in estate (tipica la profumazione al cocomero di Acqua di Giò, le varie profumazioni alla vaniglia o al cocco che infestano vagoni interi di metropolitana già di per sè asfissianti, o il muschio bianco in pieno agosto)
** Quelli che in inverno sull'autobus tengono il piumino abbottonato da cui intravedi il maglione e la camicia, e poi hanno anche la sciarpa e i guanti e dalla fronte gli cadono goccioloni di sudore, e sono proprio sotto il finestrino ma NON lo aprono e tu stai soffocando e sei troppo lontano per riuscire ad aprirlo... Ma perchè, perchè?
** Quelli che a luglio sull'autobus con l'aria condizionata e i finestrini aperti NON li chiudono anche se si soffoca. Ma perchè, perchè?
** Quelli che ci mettono un minuto buono a scendere dall'autobus perchè si tengono alla pertica anche quando sono già con tutti e due i piedi sul marciapiedi e tu non puoi scendere nemmeno uno scalino perchè altrimenti gli fai male al braccio. E sì che vorresti spezzarglielo, quel braccino! :twisted: :x
** Quelli che sull'autobus parlano prima ad un cellulare e poi a un altro, e certe volte a tutti e due contemporaneamente. Ad alta voce, magari sghignazzando. E tu sei dietro/davanti/accanto a loro e rileggi 100 volte lo stesso paragrafo e ti schiarisci la voce/sospiri/alzi gli occhi al cielo/scambi occhiate costernate con gli altri passeggeri ma loro NIENTE non capiscono e parlano parlano parlano...

Si vede che non ho la patente e presno sempre i mezzi? :whistle: :roll:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Felix ha scritto:Scusa Lizzy, mi spiegheresti in cosa consiste il codice dei gelatai? L'abbinamento dei gusti secondo il loro colore renderebbe il gelato più gustoso?
No, semplicemente ci sono dei gusti e dei colori "predominanti" su altri gusti. Quindi, la scelta (che ora non mi ricordo in che ordine fosse, ma ho un vago ricordo che forse i colori scuri vadano per ultimi :think: ) viene fatta per non "intaccare" di un gusto diverso le altre "ciotoline" di gusti.. scusate la spiegazione un po' contorta.. nel caso potreste chiedere al vostro gelataio, anche io l'ho scoperto perchè mi metteva sempre il gusto bacio per ultimo, mentre io lo volevo vicino al cono... :suspect:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Lizzy ha scritto:Quindi, la scelta viene fatta per non "intaccare" di un gusto diverso le altre "ciotoline" di gusti..
Scusa, forse ho capito male: i gelatai non dovrebbero usare un "cucchiaio" diverso per ogni gusto?
Ritrovarmi con un cioccolato che sa di cocco o con una cassata che sa di limone, queste sì che sarebbero cose davvero irritanti.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

essere spiato da qualcuno, saperlo da un altro, e quando chiedi chi è che mi ha visto in un determinato posto, sentirmi dire, NON POSSO DIRTELO.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sìsì, usano cucchiai diversi!
Ma quando lo mettono sul cono, il cucchiaio potrebbe toccare l'altro gusto che già ci sta sopra.. oh insomma, non mi ricordo più i particolari... :cry:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

cavolo lizzy, mi apri tutto un mondo sul perchè i gelatai si scocciano se chiedi di mettere sotto un gusto invece che un altro ...

comunque per rimanere in tema mi irrita la maleducazione da cui dipendono molte di tutte le cose irritanti che avete detto tipo
parlano prima ad un cellulare e poi a un altro, e certe volte a tutti e due contemporaneamente. Ad alta voce, magari sghignazzando.
:twisted:
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

devo dire che io sono nordica e purtroppo non riesco a "toccare" la gente educazione sbagliata secondo me perchè il "toccarsi" fa parte della comunicazione tra persone...il bimbo per vivere ed imparare l'amore ha bisogno di essere "toccato" ma noi abbiamo il retaggio di un'educazione in auge negli anni 60 e giù di li quando una teoria demonizzava il "toccare" come qualcosa che deviasse i bambini per sempre portandoli a diventare "deboli" effemminati o quant'altro ...io non sopporto invece chi va per luoghi comuni chi fa di tutta un'erba un fascio...non piacciono neppure a me le persone che toccano continuamente le altre...ma quella è un'ossessione non è più comunicazione, certo è che se di fronte a te hai un amico o qualcuno che ami , avere il calore del contatto è sicuramente una balsamo contro ogni tipo di dolore...

non sopporto chi dice nordici e sudici per quanto possa essere detto con intento vero o scherzoso, crea la continuazione di un precedente e noi andiamo avanti basandoci sui precedenti, perchè poi ci sentiamo sempre migliori anche se fuori magari passiamo per liberali
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

non sopporto chi dice nordici e sudici
Si, in effetti è bruttina come battuta.
:think:

Dalla terronia, con affetto. :wink:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

meredith ha scritto:L'amica del CU...ore ( 50kg per 1,80cm) che ti dice : Cara, ho comprato un costumino che è uno splendore ...
Ma cos'ha comprato, un copri-scheletro? (io sono magro, e lo so, ma questa tua amica rasenta l'anoressia)

Doc non sopporta:
- Se stesso
- Le persone in ritardo (Liber sei poco paziente, io aspetto mezz'ora)
- Le bugie (anche quelle a fin di bene)
- Gli egoisti
- Le analisi pressapochiste (e chi lavora nel mio campo sarà d'accordo con me)
- La maleducazione

Sul discorso contatto: ecco, io sono uno di quelli che "mette le mani addosso" perché è il mio modo di essere: con alcuni che mi hanno detto che la cosa gli da fastidio ci sto attento (vero Conf?), ma non ci vedo nulla di male; a me piace sentire il "contatto" e se mi relaziono a qualcuno, senza il tocchicciare mi sento "defraiudato" di una parte.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Io non sopporto chi sempre più giudica le "persone" per i suoi gusti sessuali. Chi giudica i gay e le lesbiche e chi giudica una donna per come vive la sua sessualità.
Sempre più spesso, in questi giorni mi sono scontrata con persone che danno della tr@@a alle donne che vivono la loro sessualità liberamente o della repressa a quelle che invece la vivono in modo diverso. Sono stufa di quelle che danno del porco agli uomini particolarmente focosi e chi dice "non ho niente contro i gay ma che schifo..."
Sono veramente stanca e stufa di chi giudica come uno vive la sua sessualità.
Sono stufa di chi sottosotto insinua, ancora, che ci sono le sante (delle quali ci si può innamorare) e le pu@@ane (quelle solo da ....).

Stufa!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

trovo irritanti tutti i fumatori che spengono la sigaretta:
-nel lavandino
-nel water
-nei piatti
-nelle tazzine da caffè

Mi chiedo perchè lo fanno? :no!:
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Forse perché non c'è un posacenere in giro?

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

mi sono scontrata con persone che danno della tr@@a alle donne che vivono la loro sessualità liberamente
C'è la ironica definizione:

Donna dai facili costumi: detto di donna che ha la morale sessuale di un uomo.

Ahimè nel retro-pensiero di molti, sia uomini che donne, questa definizione è seria. :|
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

trovo irritanti tutti i fumatori che spengono la sigaretta:
-nel lavandino
-nel water
-nei piatti
-nelle tazzine da caffè
Per la prima volta ringrazio il cielo che sia stata messa in atto la legge antifumo

Non oso immaginare la reazione di Dolly se, nel bar in cui ci siamo incontrate per il MU catanese, avessi avuto la possibilità di fumare.

Anzi, già che ci sono ... trovo irritante dover rinunciare ad una sigaretta dopo il caffè e, come se non bastasse, essere consapevole che è GIUSTO non farlo nel rispetto di chi non fuma. :cry:
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

(io sono magro, e lo so, ma questa tua amica rasenta l'anoressia)
Doc ... dimmi che anche tu hai comprato uno splendido bikini e giuro che faccio una strage ! :lol: :P
Rispondi