Amleto???? Un dilettante, davanti ad una donna....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

Sai Marcello, io in Svezia ci ho vissuto, e so per esperienza che le persone li escono solo dal venerdi alla domenica, e dal venerdi alla domenica sono tutti, uomini e donne, talmente ubriachi, che già è tanto se riconoscono chi è donna e chi è uomo. Di sicuro non si pone il problema di chi fa il primo passo. Se questa me la chiami emancipazione........
giocina che in svezia per i suoi gusti ci è stata troppo :evil:
man man zou
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Cioè ragazzi che credono che la loro ragazza sia barbie e la vestono e la pettinano?
no intendevo quelli che ti fanno sentire una schifezza perchè giri in jeans e maglietta invece di metterti quella maglia scollata che ti starebbe tanto bene...
Ma ognuno non dovrebbe poter girare vestito come vuole (nei limiti della decenza!) senza che nessuno gli/le faccia la ramanzina? :P Che noia certe volte!
E poi la volta che ti vesti bene lui viene vestito come al solito e allora...ancora peggio!!!

PS:Santex molti maski preferirebbero una donna non pensante a quella che ragiona anche troppo con la sua testa!Preoccupante!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

solo per una conversazione ... ?
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Silviazza: grazie a Dio non sono fra quelli...
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Santex ha scritto:esiste anche una terza categoria che fa fare alla propria ragazza ciò che preferisce considerandola un essere pensante autonomo
e viceversa... :D:wink:
Santex ha scritto:(che di norma si inc...a se le dici cosa fare e cosa non fare
bè, vorrei vedere!!! :evil:
Tanelorn ha scritto:solo che poi spesso questa categoria viene ignorata perche' non sufficientemente "stronza", e quindi senza fascino
no, no, di fascino ne ha (bè, magari non tutta la categoria... da qualche parte si diceva di non generalizzare...)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Silvy, mai conosciuti maschi di questo tipo, anche perchè non credo che sarebbero sopravvissuti ad un incontro/scontro con me!! :twisted:
Oltretutto io mi sono sempre vestita come mi veniva, a volte un po' bizzarra(al liceo portavo una spilla che rappresenta un alce di mordillo fatta a marionetta con tanto di filo da tirare!! :shock: ), ma nessuno si è mai dimostrato intollerante( a parte un mio amico che ha definito una mia camicia "con fantasia a screensaver" :oops: ).
Per fortuna al mio ragazzo piaccio così(senno probabilmente non sarebbe il mio ragazzo) e quando andiamo in giro per compere mi dice sempre: l'importante è che ti piace e ci stai comoda!"
AH, quanto lo adoro!!! :lol:
comunque se una cosa mi sta male me lo dice!!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

marcello-in-stato-di-grazia- ha scritto:l'emancipazione delle donne in Italia ha ancora molta strada da fare.
Sono totalmente d'accordo. Allora per inziare, vorrei che a parità di mansioni lavorative fossimo pagate come gli uomini. Poi magari che potessimo fare una famiglia senza rinunciare alla carriera.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

A me, però, risulta che - nel mondo occidentale almeno - non ci siano disparità nel trattamento economico. Per dire, io guadagno quanto i miei colleghi maschi.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

guarda allora i rapporti delle commissioni sulla parità: in Italia e in tanti paesi occidentali i dati dicono una cosa diversa
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Volevo chiedere a tutti una cosa:secondo voi sono più i ragazzi che non lasciano vestire carina la loro ragazza (x non farsela soffiare ) o quelli che la vogliono sempre con vestiti provocanti (per esibirla )?
non saprei dire quale categoria sia più nutrita, ma nel complesso entrambi i 'tipi' che hai descritto mi sembrano... deficienti? :-) Ragazzi/Uomini/Maschi/Fanciulli del forum, voi che alzate la media, please non offendetevi :-)
Ultima modifica di Xenia il gio mag 22, 2003 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Zazie ha scritto:Sono totalmente d'accordo. Allora per inziare, vorrei che a parità di mansioni lavorative fossimo pagate come gli uomini. Poi magari che potessimo fare una famiglia senza rinunciare alla carriera.
Sono non-femminista e assolutamente d'accordo con te.
La disparità nel trattamente economico non è una costante (io ad es. come Churra non la subisco), ma effettivamente a livello statistico sembra essere cosa abbastanza diffusa :cry:
E più il paese è 'indietro' e provinciale, più è esteso il fenomeno.

Sulla possibilità di conciliare carriere e famiglia invece qui siamo proprio ad anni luce di distanza dalla fine del tunnel (in questo i paesi nordici sono decisamente più sensibili, e non parlo solo del popolo maschile, ma dello stato sociale e delle istituzioni che in genere vengono molto meglio incontro alle esigenze delle madri, e delle famiglie in generale).

baci
Xenia (cui è venuta nostalgia della bellissima Stoccolma :-) )

PS: lo so che mi farò odiare... :oops: ma siamo davvero sicuri che la cavalleria sia in contrasto con l'eguaglianza uomo-donna? Allora anche un certo modo femminile di essere 'geishe' (talvolta ci capita, fidatevi, anche voi siete 'cose preziose'!) dovrebbe essere interpretato in qs modo? Non vi sembrerebbe un po' triste, se fosse davvero così, cioè se ci privassimo in qualche modo di una parte del 'bello' della nostra diversità :-) ?

In attesa di lapidazione vi abbraccio (come faccio a lavorare oggi, uffa!) :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Vedo con grande piacere che il topic ha raccolto proseliti e che le opinioni s'intrecciano, un breve commento di voce?

Finalmente un pò di gente che pensa...
Io credo che ognuno abbia il diritto di vestirsi come crede, che un idiota che pilota un'idiota (mi riferisco al vestire) stiano bene insieme, almeno non danno fastidio al mondo, se uno dei due non ci sta bene è pregato d'indicare l'uscita all'altro.

Pari dignità per i due sessi.

E' vero Tane, quando ero giovane io, tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa... non è che appena vedevi una pensavi se ci poteva stare o no... anzi in genere nun te se filava proprio!
Insomma ci si frequentava poi piano piano... le cose succedevano.

I ritmi attuali sono un po' troppo frenetici, o ci sta o non ci sta.. subito! (vale per tutti e due i sessi)
E se la becchi nel giorno sbagliato? se passava plutone in trigono con venere mentre si allineava mercurio con la luna nera ci sarebbe stata?

Si vuole aprire lei? ben venga un po' di chiara sincerità...
ogni volta sti film infiniti, lei ci sta ma non lo sa... lei chiacchera con te non si capisce se da amico o no... poi decidi che siete amici, ti vede con un'altra e s'incazza!
A me ne sono successe un po' di tutte i colori... comprese le amiche che ti vengono a chiedere che intenzioni hai con una che prima non ti voleva! :shock:

L'importante è quello che pensiamo noi di noi, poi di quello che pensano gli altri... ma che se ne vadano tutti a mori' ammazzati!
Mollicone, provolone, marpione, gatta morta, paracula, svelta... son tutti aggettivi, etichette. La gente vive solo di queste.
Io sono io, chi mi vuole conoscere si faccia avanti e gli altri se ne stiano al loro posto, poi parliamo del resto...
La cosa migliore è non aspettarsi nulla, così uno vede realmente quello che arriva, se aspetti una mela e ti arriva una fragola? Che fai?

OK vi ho ammorbato a sufficenza doveva essere "breve", ma ora di tagliare non mi va... portate pazienza con un vecchietto :wink:
Vocerompente
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

cara Xenia, ancora una volta sono d'accordo con te! Le donne che vogliono essere "come gli uomini" (e di solito con gli stessi difetti :lol: ) non mi piacciono molto. Essere diversi non vuol dire essere migliori o peggiori, un uomo galante non mi sembra che mi offenda in alcun modo o che mi sminuisca. Anzi!

E devo dire che trai bc la percentuale di gentlemen è particolarmente alta!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Carmilla ha scritto:cara Xenia, ancora una volta sono d'accordo con te! Le donne che vogliono essere "come gli uomini" (e di solito con gli stessi difetti ) non mi piacciono molto. Essere diversi non vuol dire essere migliori o peggiori, un uomo galante non mi sembra che mi offenda in alcun modo o che mi sminuisca. Anzi!
meeting of minds, Darling :)
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Voce ha scritto:L'importante è quello che pensiamo noi di noi, poi di quello che pensano gli altri...
anche io la penso così... ora, dopo aver perso troppo tempo a preoccuparmi di problemi inesistenti :?. però mi capita ancora troppo spesso di pensare e ripensare prima di fare/dire qualcosa... e so che tra l'essere impulsivi e fare le cose senza pensare, e una riflessione "ragionevole" c'è già una bella differenza, senza dover eccedere neanche nella prudenza... (scusate, non so se mi faccio capire... a volte mi sembra di essere un po' criptica... OK, confusa!:( )
OK vi ho ammorbato a sufficenza doveva essere "breve"
grazie per "non" esserlo stato... :wink: un riassunto e una Voce saggia servono...
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Xenia e Carmilla siete colme di saggezza. Credo che il femminismo sia stato utile ma abbia decisamente fatto il suo tempo. Oggi si esaltano le differenze di genere a parità di diritti ed è una bella cosa. Resta molto grave, secondo me, che le politiche aziendali siano talmente ottuse da ignorare cose come gli asili nido in azienda, che potrebbero cambiare la vita di tante mamme ( e secondo me migliorare anche la produttività).
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ah neanche a farlo apposta, proprio ieri sera sentivo Brambilla di "Panorama" che diceva che il Governo aveva stanziato 10 milioni di euro per la costruzione di asili nido aziendali e che sono stati realizzati...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

E devo dire che trai bc la percentuale di gentlemen è particolarmente alta!
E' proprio vero!! :wink:
E ogni volta che ne scopro uno nuovo la meraviglia aumenta! :shock:
Bravi ragazzuoli... continuate così! :D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non so gli altri BCers, ma io quando mi sento dare del Gentleman o del bravo ragazzo (dico in generale, non mi stavo riferendo a questo thread) mi sento decisamente preso per il c#*o ... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

non è detto che un gentleman sia un "bravo ragazzo" nel senso in cui lo intendi tu!
e non prendevo in giro nessuno, anzi!
era un apprezzamento positivo. Quasi tutti i BC che ho conosciuto sono persone deliziose non solo dentro ma anche nei modi e questa credo che sia decisamente una qualità!

Tu preferisci sentirti dare del truzzo o del cafone? :wink:
lo so che cerchi di sembrare più «macho» per piacere ad Akela, ma non esagerare!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi