Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Non comprendo una cosa...
io dal momento che istallo il nuovo modem posso accedere direttamente a internet?
Nel senso che quando ho messo su il 56k la mia amica aveva fatto una casella di posta su virgilio, era venuta a casa mia aveva messo il 56k, scritto pass e nuovo numero abbiamo cliccato e mi sono connessa...
con l'adsl è uguale?
Mi si apre la stessa "finestra"? e qui devo metter pass e username di tiscali?
E il nuovo numero di cnnessione dove lo trovo?
Se hai attivato l'ADSL con Tiscali dovrebbero fornirti loro tutti i dati necessari per collegarti, quindi anche il "numero" (che non è un numero telefonico, almeno così lo è stato per me, però con la telecom).
Zoe, quando compri il modem adsl leggi un po' le magiche istruzioni che sicuramente troverai la' dentro e magari leggi le istruzioni che Tiscali sicuramente ti ha mandato o ti mandera', e molte cose ti saranno piu' chiare
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Zoe , ti avranno venduto il modem quelli di Tiscali ? Allora Ok , anche senza istruzioni ti devono aver appioppiato un CD di installazione ..
Installi ( fai quello che ti dice il CD ) e poi nella finestra che tu richiami per connetterti metti i tuoi dati e la password . Doppio click e poi sei connesso ad internet .
Se vuoi scaricare posta da una tua casella di libero o virgilio forse non potrai , perchè si fanno concorrenza e non si lasciano scaricare posta da altri gestori .
Tutto qua.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
fammi sapere , vedrai che ce la fai , as usual .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
stavo per scrive "occhio al modem" ne esistono differenti per i differenti sistemi che usano i vari tiscali libero tele2 libero
io per esempio avevo un modem Alice che pero' la mia adsl tele2 non gradisce ho dovuto inventarmi un piano b
comunque basta dar un occhiata nel sito del fornitore di internet scelto nella parte "assistenza" (generalmente ben nascosta) viene elencato il tipo di modem gradito
zoe su ebay trovi un sacco di usato e nuovo (di tanti che passano a fastweb o a un router) a prezzi da fiera del bestiame malato.
mentre ti scrivo c'è un sagem "pari al nuovo" certificato tiscali a 3,50 euro in scadenza domani, ad esempio.
io il mio hamlet hdsl (un nome una garanzia, visto quento ero indeciso sul modello) usato e funziante che è una lippa l'ho preso pe 5 euri più la spedizione (altri 3,50) ed è arrivato da torino in tre giorni.
magari fatti dare una mano.... oppure chiedi ai tuoi amici bookcrosser
comunque su ebay, prima di acquistare, puoi metterti in contatto con il venditore (e controllare la sua affidabilità dal suo punteggio ebay) e chiedergli spiegazioni dettagliate.
ormai quasi tutti i modem adsl base (soprattutto se con connessione al pc di tipo usb) sono molto semplici da istallare: il cd di solito parte da solo e istalla i programmi (driver) che servono al modem, il pc lo riconosce e basta mettere user e password nell'apposita finestra.
il mio ahmlet hdsl è veramente "a prova di errore" nel'istallazione e nell'uso, ma anche altri modem "base" lo sono
Mago sei un tesoro
stavo anche meditando di cambiare la torre del pc.. il mio è molto vecchio...avrà dai anche più di sette anni...
e forse mi converrebbe farci un pensierino... un mio amico mi ha detto che a quel punto potrei far fare istallare il tutto dal rivenditore...