Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
ROSSO! .... anche se non ho ben chiaro il concetto della sottolieatura (ma mi pare di essere in buona compagnia!)
...e UDITE UDITE: anche un'impedita come me è riuscita a postare sul PFDO blog!!!!!!!
ora ho un'altra piccola domanda...vorrei anch'io il simbolino delle PFDO sotto i miei messaggi... dove posso trovarlo? come devo fare???? GRAZZZIE!!!
dividiamoci il ruolo sorella..
nemmeno io so come si fa ad inserire il bannerino delle PFDO..ma sono certa che le nostre graziose amiche ci verranno in aiuto!
Nel frattempo ho trovato la mia eroina
Sarò Beatrice, di "Molto rumore per nulla". E' cinquecentesca, ma secondo me è molto DO inside..ed è anticonformista il giusto per soddisfare anche le esigenze di un Vero Acquario!!
Che ne pensate?
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
Meletta ha scritto:Sarò Beatrice, di "Molto rumore per nulla". E' cinquecentesca, ma secondo me è molto DO inside
OT mode ON
Meletta ti adoro!
E' quello a cui sto pensando anche io da giorni..che la capostipite delle DO secondo me é Beatrice..é il mio mito esistenziale da quando avevo 14 anni...dopo aver visto il film con Emma Thompson e Kenneth Branagh la cosa é pure peggiorata..
Approvo la tua scelta incondizionatamente
OT mode OFF
I colori delle sottolineature sono un modo per ottenere anche con un e-ring lo stesso effetto di un ring normale: un bel libro vissuto, in cui ciascuno ha sottolineato le frasi che gli piacciono o lo hanno maggiormente colpito.
Cosi', se nei commenti Marianne (prendo una a caso) scrive "Ho trovato assolutamente deliziosa la frase xxx, la segnero' anche sul mio carnet da ballo (magari non e' il posto piu' adatto, ma soprassediamo)", io posso sottolineare la frase sulla mia copia del libro. Questo per coloro che amano i libri "vissuti" e un po' imbrattati, ovviamente!
Con questa spiegazione mi sento molto Meg March
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
anch'io propenderei per una lettura in piccole dosi: dopo averlo letteralmente divorato vorrei assaporarlo con calma... e vorrei poter non avere scuse per non dedicarmi agli studi!!
ho trovato inoltre la mia eroina: l'emotiva e sensibile maggie tulliver, de "il mulino sulla floss".
come colore sceglierei il blu-- devo approvigionarmi di matite colorate!
per quanto riguarda il blog rispondo qui anzichè sull'altro thread: avevo letto di ciò, ma purtroppo le mie scare capacità tecnologiche mi costringon ad affrontare il problema con calma. mi applicherò!!
Io vorrei essere in un ottocentesco grigio lapis ...deve essere a causa della mia eroina: avrei voluto gesso bianco su lavagna nera ma....vi risparmio, mi accontento di immaginarvi intente a temperare la matita
p.s. mi sa che l'ho scritto solo sul blog: la mia eroina è Madame Curie (credetemi sulla fiducia sotto sotto aveva corpetto e mutandoni )
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
tre capitoli vanno benissimo, così nel frattempo vado anche avanti con i ring che ho in casa!
per il colore... dunque, mi pare non sia stato nominato il giallo quindi lo prenoto io!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
E riguardo al colore... quali sono rimasti? Scelgo il rosa.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
il viola è andato, il color vino di borgogna è andato....
cosa mi lasciate? il verza??? posso sottolineare a matita? fa molto chic...
voto per i tre capitoli, se possibile, mi sentirei più tranquilla
vostra indefinitamente, George
(che prima o poi un post sul bloggino lo scrive, sì)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
sono MESI che cercavo una pagina del genere!!! grazie elisabeth!!!
però nella cartoleria dove mi rifornisco io così tanti colori non ne hanno così tanti e così belli
george, perchè non scegli un bel verde smeraldo? il verde prato magari si confonde con il color verza eppoi dubito esista come matita!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
pronta!
e ho anche consegnato il libro a Valeh (che qui non lo trovava e così gliel'ho comprato a bologna... non è scandaloso??!) quindi dovrebbe partire anche lei... se si è ricordata di inserirsi...
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland