![]()
scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Grande Saint-Ex!!! Pensa che io non ero arrivata a qs analogia con l'autore, malgrado la mia francofonia ( e francofilia...Santex ha scritto:Santex viene da Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry. Era pilota oltre che scrittore ed il suo soprannome era Saintex. Per evitare che fosse storpiato ho deciso di scriverlo come si dice.

Xenia rompiscatole e precisina

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LAPIS era tanto che lo volevo usare, ma non trovavo il contesto giusto, e quando sono approdata al BC non mi sono fatta sfuggire l'occasione.
L'idea era nata cercando un nick che fosse una delle mie pietre preferite: giada, ambra (ma queste due sono troppo "nomi propri"), Turchese (non mi suonava) e Lapislazzulo. Questo andava bene ma era troppo lungo, quindi Lapis.
Quando l'ho scelto mi sono anche resa conto che era anche:
2) la pietra filosofale degli alchimisti (mooolto tempo prima che Harri Potter fosse concepito!)
3) il lapis per scrivere, e visto che leggere e scrivere sono due facce della stessa medaglia, e che io sono una scrivomane cronica, era perfetto!!
lapis
L'idea era nata cercando un nick che fosse una delle mie pietre preferite: giada, ambra (ma queste due sono troppo "nomi propri"), Turchese (non mi suonava) e Lapislazzulo. Questo andava bene ma era troppo lungo, quindi Lapis.
Quando l'ho scelto mi sono anche resa conto che era anche:
2) la pietra filosofale degli alchimisti (mooolto tempo prima che Harri Potter fosse concepito!)
3) il lapis per scrivere, e visto che leggere e scrivere sono due facce della stessa medaglia, e che io sono una scrivomane cronica, era perfetto!!
lapis

non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
scelsi il mio nick...questo nick...(che nick!!!
) il 13/5/1996 prima di entrare nella ex-mitica chat #italia di undernet (canale che annoverava tante belle persone, amicizie che ancora durano, belle menti...e che per colpa di invidie, ripicche, ma soprattutto chiusure mentali, regole e regolette, bramosia di "potere"e censure ora è lì, ma non più come prima: una triste implosione.....
) ! Non so bene perchè ricordo così precisamente quella data, ma me la ricordo e ricordo soprattutto il film che stavo vedendo in quel momento per l'ennesima volta: indovinate un po'!??!?!
YEAH! Proprio quello......!!
E quindi ecco il perchè del nick!

E quindi ecco il perchè del nick!

"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
e' il mio nick da quando sono in internet..
all'epoca delle BBS il mio nick era ASCA.. dal troncamento del mio cognome (nomignolo nato alle superiori), ma quando mi affacciai per la prima volta con quel nome su una chat (IRC 7 lontani anni fa) fui preso a parolacce ed insulti..
tutto perche', in irc a quell'epoca, bazzicava una ragazza islandese residente a Torino che di nome faceva proprio Asca.. e mi presero per uno che tentava di rubarle l'identita o difare uno scherzo..
capita l'antifona ho cambiato subito in EdoM.. Edoardo M.
ed ho avuto problemi di omonimia anche cosi'..
prima un ragazzo tedesco che aveva creato un progetto musicale proprio con nome EdoM...
poi un finlandese...
all'epoca delle BBS il mio nick era ASCA.. dal troncamento del mio cognome (nomignolo nato alle superiori), ma quando mi affacciai per la prima volta con quel nome su una chat (IRC 7 lontani anni fa) fui preso a parolacce ed insulti..
tutto perche', in irc a quell'epoca, bazzicava una ragazza islandese residente a Torino che di nome faceva proprio Asca.. e mi presero per uno che tentava di rubarle l'identita o difare uno scherzo..
capita l'antifona ho cambiato subito in EdoM.. Edoardo M.
ed ho avuto problemi di omonimia anche cosi'..
prima un ragazzo tedesco che aveva creato un progetto musicale proprio con nome EdoM...
poi un finlandese...
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Or dunque devo iniziare dalla metamorfosi dei nick che ho usato prima di giungere qui...partendo da Hayabusa (no, non è la macchina di Ken Falco, ma la GsxR-1300), passando poi per White Rose . Che usavo qui. http://www.vampiri.net/portr_10.html
Volevo usarlo come nick anche su extremelot, per il mio personaggio, ma era occupato, così pensa, pensa, ripensa, dopo vari tentativi ho optato per BlackLilith. Che in parte mi ricorda chi mi dedicò una poesia intitolata appunto White Rose, e che racchiude comunque tanti significati che non sto qui a spiegare, rischiando di annoiarvi e di occupare troppo spazio. Lilith era già occupato, così ho rafforzato il suo lato oscuro mettendoci il black davanti.
Volevo usarlo come nick anche su extremelot, per il mio personaggio, ma era occupato, così pensa, pensa, ripensa, dopo vari tentativi ho optato per BlackLilith. Che in parte mi ricorda chi mi dedicò una poesia intitolata appunto White Rose, e che racchiude comunque tanti significati che non sto qui a spiegare, rischiando di annoiarvi e di occupare troppo spazio. Lilith era già occupato, così ho rafforzato il suo lato oscuro mettendoci il black davanti.
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
non sono mai stata in chat o simili (sono una vecchietta) solo in mail lists e un nick mi viene difficile da trovare e poi con un nome come il mio non ho problemi di omonimia (neanche coi finlandesi per ora
)
potrei accorciarlo in gaspra come faceva un mio amico di gioventu' in riferimento alla mia dolcezza ma ormai cogli anni mi sono pure rammollita
un avatar mi piacerebbe, ma sono molto indecisa... cerco ispirazioni

potrei accorciarlo in gaspra come faceva un mio amico di gioventu' in riferimento alla mia dolcezza ma ormai cogli anni mi sono pure rammollita

un avatar mi piacerebbe, ma sono molto indecisa... cerco ispirazioni
Still sono io... made in England
si parlava con la teacher.... di come delle semplici parole ci somiglino
(frequentavo e ... frequento una scuola di inglese)
Still aggettivo calmo; tranquillo (credo di esserlo)
Still nome calma; quiete (amo la quiete e la tranquillità)
Still avverbio ancora (sono testarda, ritento, riprovo ancora)
Still verbo distillare ( ......... )
si parlava con la teacher.... di come delle semplici parole ci somiglino
(frequentavo e ... frequento una scuola di inglese)

"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
iscrivendomi a questo forum ho provato la rara gioia di potermi iscrivere col mio VERO NOME. Amo molto il mio nome e mi sento Diana a tutti gli effetti, mi piace il suono che ha, ho anche imparato a pronunciarlo con sicurezza per mettere un po' di soggezione alle persone a cui mi presento... col tono di chi ha una faretra piena sulla schiena 
Il mio nome mi piace così tanto che se per caso avrò una figlia, sicuramente la chiamerò Pier-Diana, non trovate che abbia un bel suono?

I miei amici, per farmi dispetto, riescono a storpiarlo in tutti i modi chiamandomi soprattutto Dià, Dada, Daduska...
E pensare che se nascevo maschio i miei erano indecisi fra Dimitri e Giordano...
meglio così va là! 

Il mio nome mi piace così tanto che se per caso avrò una figlia, sicuramente la chiamerò Pier-Diana, non trovate che abbia un bel suono?

I miei amici, per farmi dispetto, riescono a storpiarlo in tutti i modi chiamandomi soprattutto Dià, Dada, Daduska...
E pensare che se nascevo maschio i miei erano indecisi fra Dimitri e Giordano...

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta: