Photoring
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- Sapphire78
- Olandese Volante
Bè...Io preferivo l'idea originale dell'album (cartaceo) anche se capisco che si possono fare tante cose molto carine anche con il cdroom....solo che ...mmm....ad essere sincera nn sono un granche' brava
con queste "diavolerie"
moderne!
Ma OK! mi faro' aiutare e vediamo un po' cosa ne uscira' fuori!!
...volevamo stupirvi con effetti speciali...

Ma OK! mi faro' aiutare e vediamo un po' cosa ne uscira' fuori!!

Effettivamente è molto più pratico, ed ognuno lo può comodamente copiare, ma dopo l'inizio della ventesima sessione di masterizzazione, spero non ci siano problemi tecnici! ... ma il formato cartaceo ha il suo imparagonabile fascino!
ehi, non iniziate a far partire rings in pdf, altrimenti mi taglio le vene!

Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Carta
Si, ne parlavamo anche con Therese e riflettevamo che un freddo Cd non ha niente a che vedere con un album da sfogliare, anche se le foto dovessero essere stampate su carta non fotografica, per cui, se siamo tutti d'accordo, direi intanto che prepariamo il cartaceo e poi possiamo pensare al digitale, no?
Adesso dobbiamo solo concordare il momento, Therese ed io, di fare l'album..... a presto!
Adesso dobbiamo solo concordare il momento, Therese ed io, di fare l'album..... a presto!
Yucatan ha scritto:Però, anche ora.... non mi sembra di vederci dentro Beckys!!! Mannaggia! i suoi quadernini sono veramente splendidi, ma questa volta dobbiamo fare qualcosa da noi!

CiEmmeQu...tenetemi aggiornata sugli sviluppi (zìzì facciamo anche il CD, così lo mandiamo a Ron!!!) e magari, se proprio proprio necessario, metterò in circolazione il mio faccione

Dubbio dubbioso: se mi arriva il diario in un dato momento X, vedrò le foto di Y, Z, W, ad esempio, ma loro non vedranno me e io non vedrò i seguenti partecipanti...
Tra una pagina di Kant e l'altra - visto che, giustamente, la mia attenzione va altrove - mi è venuto in mente: e se tutti riuscissero ad avere una loro foto in formato digitale (scannerizzata o fatta con una macchina fotografica digitale), la inviassero (via mail) a qualcuno che si prenda il compito di stamparla sulla carta fotografica (magari più persone, visto che può essere un po' costoso...io non ho una superstampante, però potrei provare!)...e se poi le foto stampate arrivassero a chi ha fatto/acquistato l'album che, a questo punto le incolla...allora l'album potrebbe girare, già al completo, tra i bookcorsari ed eventualmente potrebbero venire aggiunti commenti, firme, messaggi...
Beh, forse ho esagerato (mi sa che ho anche sbagliato qualche verbo...non cazziatemi!)...
Tra una pagina di Kant e l'altra - visto che, giustamente, la mia attenzione va altrove - mi è venuto in mente: e se tutti riuscissero ad avere una loro foto in formato digitale (scannerizzata o fatta con una macchina fotografica digitale), la inviassero (via mail) a qualcuno che si prenda il compito di stamparla sulla carta fotografica (magari più persone, visto che può essere un po' costoso...io non ho una superstampante, però potrei provare!)...e se poi le foto stampate arrivassero a chi ha fatto/acquistato l'album che, a questo punto le incolla...allora l'album potrebbe girare, già al completo, tra i bookcorsari ed eventualmente potrebbero venire aggiunti commenti, firme, messaggi...

Beckys !!! Avevo pensato la stessa cosa!!!
I primi della lista nn riuscirebbero a vedere gli ultimi!!
La tua soluzione mi sembra buona ...! 
Altrimenti dovremmo farlo girare due volte!! una volta per completarlo e la seconda per contemplarlo!!
...ma la cosa diventerebbe un po' piu' lunga....bo!!
....
Altre Idee??
P.S. Nn sono Rimba!! mentre scrivevo il mio mess. Ember mi ha preceduta!!
I primi della lista nn riuscirebbero a vedere gli ultimi!!

Altrimenti dovremmo farlo girare due volte!! una volta per completarlo e la seconda per contemplarlo!!

Altre Idee??

P.S. Nn sono Rimba!! mentre scrivevo il mio mess. Ember mi ha preceduta!!

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Meet up
Allora, avendone parlato con Therese mi azzardo a scrivere la sua idea, che condivido:
l'album potrebbe essere fatto girare a ripetizione, avvisando per esempio anche i partecipanti ad i vari meet up incontri serate cene weekend dell'arrivo del Photoring, in modo che cresca sempre, poi torni a chi l'ha fatto partire attraverso altri incontri....
Come un album di famiglia che si arrichisce ad ogni occasione di nuove foto, questo sarebbe un po' la memoria della "famiglia" italiana di corsari. Girerebbe anche più di due anni, se non ci sono stravolgimenti inaspettati.
Giusto therese?
l'album potrebbe essere fatto girare a ripetizione, avvisando per esempio anche i partecipanti ad i vari meet up incontri serate cene weekend dell'arrivo del Photoring, in modo che cresca sempre, poi torni a chi l'ha fatto partire attraverso altri incontri....
Come un album di famiglia che si arrichisce ad ogni occasione di nuove foto, questo sarebbe un po' la memoria della "famiglia" italiana di corsari. Girerebbe anche più di due anni, se non ci sono stravolgimenti inaspettati.
Giusto therese?
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Brava, Yuca, non avrei potuto spiegarlo meglio!! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
aggiorno
Aggiorno la situazione:
giovedì sera con Therese ed herbert West ci siamo visti a casa mia ed ho esposto il mio suggerimento: un raccoglitore di plastica ondulata con elastico laterale nel quale sono inseriti dei fogli di plastica a busta, legati da simpatici nastrini che possono aumentare strada facendo.
Si possono aumentare anche i fogli e personalizzare l'esterno.
Così per iniziare. Però l'idea è dinamica e man mano può metamorfosare in nuove cose!
Therese inizia ad inserire le prime foto.
Ed a raccogliere quelle che per strada vorranno arrivare!
Poi cerchiamo di effetture più passaggi possibili a mano e la venuta a Roma potrebbe favorire questo elemento, no?

giovedì sera con Therese ed herbert West ci siamo visti a casa mia ed ho esposto il mio suggerimento: un raccoglitore di plastica ondulata con elastico laterale nel quale sono inseriti dei fogli di plastica a busta, legati da simpatici nastrini che possono aumentare strada facendo.
Si possono aumentare anche i fogli e personalizzare l'esterno.
Così per iniziare. Però l'idea è dinamica e man mano può metamorfosare in nuove cose!
Therese inizia ad inserire le prime foto.
Ed a raccogliere quelle che per strada vorranno arrivare!
Poi cerchiamo di effetture più passaggi possibili a mano e la venuta a Roma potrebbe favorire questo elemento, no?

- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Dopo due giorni infernali di corse natalizie, mi ritrovo oggi completamente afona
ed ancora incasinata con i giri da fare(Salutare amici in partenza, scambiare regali, etc...)
Quindi il raccocglitore non è stato ancora messo a posto
Occasione mancata!
Se i romani mi portano le foto prometto d'inserirle io

Quindi il raccocglitore non è stato ancora messo a posto

Occasione mancata!
Se i romani mi portano le foto prometto d'inserirle io

(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Cocca
Ciao cocca cara,
ci sono aggiornamenti sulla raccolta foto?
perché io sto preparando il collage con le mie piante ed il mio piccolissimo orto!
se la cosa procede chiederò il 18 ai corsari napoletani di portare qualcosa per l'album, ok?
a presto!
ci sono aggiornamenti sulla raccolta foto?
perché io sto preparando il collage con le mie piante ed il mio piccolissimo orto!
se la cosa procede chiederò il 18 ai corsari napoletani di portare qualcosa per l'album, ok?
a presto!
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Raccogli che quando torni sistemiamo tutto, io sto preparando le foto mie e di HerbertWest!
Baci
Baci

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
aggiorno
aggiorno questo ring per dire che l'incontro a Milano del 30/31 e 1 febbraio può essere un'ottima occasione per radunare pagine del Photoring e vedere le pagine altrui, quindi PREPARATE; PREPARATE PREPARATE! e portare all'Eritreo, alla libreria di Vigevano o alla mostra di Firda Kahlo!

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
ember
Ember,
dai nuova vita a questo ring!
io ieri ho dato le mie pagine a Herbert West, perché le consegni a Therese, ma si devono un po' riprendere le fila del giro!
DAIIIIIIIII
Invita tutti a portare Photo a Nonantola, su!
dai nuova vita a questo ring!
io ieri ho dato le mie pagine a Herbert West, perché le consegni a Therese, ma si devono un po' riprendere le fila del giro!
DAIIIIIIIII
Invita tutti a portare Photo a Nonantola, su!