Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Che ne dite di far girare un album dove ogni book-corsaro inserisce una (due, tre) propria foto? così le nostre facce gireranno per il mondo però è solo una proposta, non vorrei essere la prima se qualcuno si propone...
Io non le ho proprio! Ma rimedierei, però vedo che sono tutti timidi! vabbè allora nel frattempo che ne dite di postare qualche foto nell'area generica?
Emmm... mi pare una bella idea, xò io nn ho neanche la macchina fotografica...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Però pensavo... magari potrei prendere una di quelle macchinine usa & getta... faranno foto tanto schifose? Poi io fotografo secondo prospettive un po' particolari, ma se nn è un problema...
Mi piacerebbe proprio un ring fotografico... però... solo foto nostre? sarebbe bello anche foto dei posti dove viviamo, di luoghi o cose che ci definiscono...
Oh, sapete mica quanto costa la suddetta macchinetta?
PS
a me piace un sacco Tom Robbins
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Le macchinette usa e getta non dovrebbero costare molto dai... però non lo so
Va bene fare foto a tutto quello che vogliamo, però magari con un limite nel numero e poi mi piacerebbe che le foto fossero scattate per l'occasione, e non prese da album vecchi... così sono più genuine no?
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
secondo me è una bellissima idea quella delle foto!
la cosa bella però è farle quando riceviamo il ring...non prepararcele prima! per cui diventerebbe una cosa un po' lunghetta...sai, fare le foto, portarle a sviluppare... oltretutto per chi ha la macchinetta tradizionale c'è sempre il tempo di attesa per finire il rullino (che quando ne hai bisogno anche se è da 12 non finisce maiiii). oppure bisognerebbe prepararle per tempo ma che siano foto fatte apposta per l'occasione... e con mano propria! si potrebbe fissare un massimo di foto, tipo max 5 foto a testa e ovviamente commentare ogni foto con motivazione di scelta del soggetto, posizione, colori ecc... quello che ci pare sul perchè abbiamo fatto quella foto!
E' un'idea che avevo già esposto a JJFlash mesi fa, però io pensavo proprio di liberare quell'album
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com