E- Ring Della Perfetta PFDO o Del Perfetto Gentiluomo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Da stanotte a mezzanotte si parte?????
tipo ADESSO?????
:shock:

io torno ORA da una due giorni a venezia con notte in bianco in mezzo, domani sarò un vegetale (una verza?.........)
come potrò iniziare a leggere qualunque cosa che non siano le istruzioni dei cornflakes????
farò il possibile, nel frattempo prenoto questo splendido, raffinatissssimo SLATEGRAY, molto fumo di londra, molto tabarro ottocentesco veneziano, très chic

occhèivadoaletto...

(bellino il nuovo abito sapphire!)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

prontissima! :D
e visto che sono rimasta quasi l'unica sprovvista di eroina, a questo punto mi prendo Elinor Dashwood (tanto le mie personalità multiple si dividono fra l'esuberanza di Marianne e la ragionevolezza di Elinor, perciò... :wink: )
per il colore...l'arancione? non ci capisco più molto, però mi sembra che non sia stato preso :think:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:oops: Scusate la domanda da perfetta stordita, ma i commenti li postiamo qui, su BC o su entrambi :think: ??

JoMarch, che oggi è andata a pranzo con libro e matita verde per sottolineare, e poi non ha letto neppure una riga perchè ha amabilmente conversato di chimica e giovani scrittori italiani con i colleghi :mrgreen:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

i commenti quotidiani qui, il commentone finale su bc.com.. o almeno così abbiamo fatto per "L'eredità di Ezster"..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi"

....eh, quando si dice i tempi andati :lol: :lol:

p.s. scusate lo so che è bene postare in chiaro ma è proprio la prima frase :whistle: e sinceramente direi che non vale neppure per la sottolineatura ....rimettete a posto la matita :mrgreen:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

scusate lo so che è bene postare in chiaro ma è proprio la prima frase e sinceramente direi che non vale neppure per la sottolineatura ....rimettete a posto la matita
:lol: forse non vale nemmeno la sottolineatura, ma ha fatto tanto sorridere anche me!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io l'ho sottolineata, e ho sospirato.. :P

Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Io ho sottolineato un bel po'!
A parte la frase che ho messo sul blog (ah, ragazze, che giornata difficiiileeeeeeeee!), ho segnato:

le prime 3 righe :lol:

p.13 "ti sbagli mia cara. Ho il massimo rispetto per i tuoi nervi, che sono miei vecchi amici. Sono almeno vent'anni che te li sento nominare in tono di alta considerazione"
p.16 "Amare il ballo era già di per se stesso un primo passo sulla strada dell'innamoramento"
p.19"Tuttavia, seppe raccontare la storia con molto spirito tra le sue amiche: ella aveva infatti un temperamento vivace, giocondo, capace di godere del lato comico delle cose."

:mrgreen:
:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Buongiorno care,
io ho sottolineato

"You have no compassion on my poor nerves"

frase che da ora in poi ripeterò ogni volta che verrò contrariata e/o mi daranno torto :twisted:
A parte gli scherzi, il personaggio della madre è veramente deprimente, specie considerando la descrizione che ne viene fatta alla fine del primo capitolo...

Per una volta, il commento in quarta di copertina è appropriato: definisce il romanzo come "sparkling", frizzante, e in effetti i primi tre capitoli sono estremamente vivaci e divertenti.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Povero Signor Bennet... con una moglie così nevrotica e provinciale! Ha tutta la mia comprensione :roll:
Ho sottolineato le stesse frasi delle mie amate sorelline, e mi sono soffermata anche sulla descrizione di Darcy:
"ma alla fine il suo modo di fare provocò una reazione che mutò la corrente della sua popolarità. Si scoperse, cioè, ch'era un superbo; che si riteneva dappiù della sua compagnia e si giudicava troppo in alto per potersi divertire..."
Adoro quest'uomo :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

scusate se mi intrufolo,ma sto seguendo la vicenda...nn partecipo,avendo già letto,riletto e straletto il libro...l'ho anche studiato per il primo esame di letteratura inglese...e sapete cos'ho scoperto?
che il diario di Bridget Jones è nientepopodimenoche la libera trasposizione di questo romanzo...e se ci pensate ci sono molte cose in comune...persino il nome Darcy!
e Colin Firth,che interpreta Mark Darcy nel film,aveva interpretato Mr. Darcy in una trasposizione di P&P per la CNN (nel libro di Bridget Jones a un certo punto lei deve intervistare CF e nn fa che chiedergli di una scena del film!!).
riscusate l'intrusione,ma quando l'avevo scoperto mi ero talmente esaltatat che ho voluto condividerlo con voi...
ciao!!!! :P
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

anche a me è piaciuta da matti quella del signor Bennet: "ti sbagli mia cara. Ho il massimo rispetto per i tuoi nervi, che sono miei vecchi amici. Sono almeno vent'anni che te li sento nominare in tono di alta considerazione" :lol:

però nella mia edizione tutti i nomi sono tradotti in italiano: St. James Palace è Palazzo San Giacomo :shock: e i personaggi sono Elisabetta, Lidia, Giovanna, Sir Guglielmo....e il vezzeggiativo famigliare di Elisabeth è un inquietante Lisetta :( ...mi date la traduzione?? (anche di Lidia e Giovanna già che ci siamo, va'!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

valeh ha scritto:però nella mia edizione tutti i nomi sono tradotti in italiano
pure nella mia! e da me il diminutivo di Elisabeth diventa un patetico Bettina...fa tanto zitella triste... :(
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

mi sa che ci stiamo tutte schierando con il caro signor Bennet (e ti credo, con la moglie che si ritrova..)
oltre alla prima frase ho sottolineato:
"Non hai proprio pietà dei miei poveri nervi.."
"Ti sbagli della grossa, cara. Ho il massimo rispetto dei tuoi nervi. Sono mie vecchie e care conoscenze. Sono per lo meno vent'anni che te li sento nominare."
(voglio ad ogni costo un papà così..)
e anche:
"Lady Lucas calmò alquanto le sue apprensioni buttando l'idea che fosse andato a Londra soltanto per prendervi una numerosa comitiva da condurre al ballo; e tosto si precisò la notizia che il signor Bingley avrebbe condotto con sé alla festa dodici signore e sette signori."
(è esattamente questo lo spirito ironico che amo in Jane Austen)

un'altra nota a margine: la mia copia mi è stata regalata l'anno scorso per natale da un' amica che è anche lei una PFDO. Le ho fatto talmente lima sorda con bookcrossing che l'ultima frase della dedica che mi ha scritto è:
"Questo però non liberarlo!" :lol: :wink:

serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:no!: Bettina fa molto Cermania!!

8) Che phigo, posso fare sfoggio della mia edizione inglese!
Lisetta o Bettina = Lizzy
Giovanna = Jane
Lidia = Lydia
:think: Nel secondo capitolo c'e' anche una Kitty (diminutivo di Catherine?)... Vediamo, le sorelle Bennet dovrebbero essere, a partire dalla maggiore, Jane, Elisabeth, Kitty (?), Mary, Lydia.

PFDO esperte, correggetemi se sbaglio!
Luther Blissett, "Q"

Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Elisabeth nella mia eidzione viene chiamata oltre a Lizzy anche Eliza .... Bettina è tremendo (non era la zia di Giamburrasca? quella zitella?)!
Anch'io mi schiero col Sig. Bennet ma solo per come si contrappone alla moglie, trovo che con le figlie sia troppo duro considerandole praticamente tutte delle scemette!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

anche nella mia edizione (che so di sicuro essere diversa almeno da quella di Valeh, i nomi sono in italiano... che scandalo!!!)
ho sottolineato (in giallo... lo dico perchè io i vs colori li ho scordati, quindi vi agevolo ricordandovi il mio... ma che buuuona che sono!):

Il signor Bennet era un così buffo miscuglio di vivacità, di sarcasmo, di riservato e di capriccioso, che 23 anni di pratica non erano bastati a farne capire il carattere a sua moglie. [per me è un Vero Acquario, che dici Serena?!]
Non arrivava a capire quale affare potesse chiamarlo in città così subito dopo il suo arrivo nel Hertfordshire, e incominciò a temere ch'egli avesse sempre a svolazzare da un luogo all'altro semza mai fissarsi a Netherfield, come sarebbe stato suo dovere.
Fu giudicato
[Darcy ndL] definitivamente. Era l'uomo più orgoglioso e antipatico del mondo e ognuno sperò che non avesse a ripresentarsi mai più.
In compagnia di un libro egli
[mr. Bennet ndL] non si accorgeva del tempo. [è proprio uno di noi! :wink: ]
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Rgazze, la mia edizione è strana... le frasi da voi riportate, sono tradotte in maniera totalmente diversa nel mio libro, anche se il contenuto rimane lo stesso...
Per esempio
"Non hai proprio pietà dei miei poveri nervi.."
"Ti sbagli della grossa, cara. Ho il massimo rispetto dei tuoi nervi. Sono mie vecchie e care conoscenze. Sono per lo meno vent'anni che te li sento nominare."
nella mia edizione cambia:
"Tu lo fai apposta e non hai proprio pietà dei miei poveri nervi" "Mia cara, come puoi dire una cosa simile? Io ho il massimo rispetto per i tuoi nervi, che del resto sopporto da oltre vent'anni.
Comunque ho trovato odiosa la madre: "No, è celibe; un ricco celibe: quattro o cinque mila sterline di rendita. Non trovi che è una grande fortuna per le nostre figliole?"
Per quanto riguarda i nomi, nella mia edizione appaiono talvolta in inglese, talvolta in italiano. E in più Darcy si chiama Darey!!! :shock:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

amiche care, non ho saputo moderare il mio temperamento e ieri sera sono arrivata ben oltre la metà della seconda parte... non me ne vorrete? :oops:
serena ha scritto:Vediamo, le sorelle Bennet dovrebbero essere, a partire dalla maggiore, Jane, Elisabeth, Kitty (?), Mary, Lydia.
se ho ben capito kitty e lydia sono le minori: mary è più grande di catherine :wink:

anch'io come Frine apprezzo molto l'ironia "implicita" della Austen:
(cap. 1)
- Non volete sapere chi l'ha presa in affitto ? - esclamò la moglie spazientita.
- Voi volete dirmelo, e io non ho nulla in contrario ad ascoltarvi.

adoro il sig. Bennet! se il commento sui nervi va per la maggiore è davvero a ragione!!

(cap. 3)
[...] ed alla fine si trovarono obbligate ad accettare le informazioni di seconda mano della loro vicina, Lady Lucas.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Un consiglio tattico...per non anticipare nulla alle altre, è meglio scrivere le cose in bianco sul quote, se si va avanti prima...
così:
bubuzettete!
:wink:

Oggi un sacco di sottolineature!

"ma Darcy era intelligente. Al tempo stesso era altero, riservato, e i suoi modi, per quanto educati, non erano invitanti"
[elisabeth morde nervosamente il suo fazzolettino...rabbia, dov'è nascosto il MIO darcy??? :lol: ]
a pag. 28 ho sottolineato un buon 50 percento!
"Se una donna cela con altrettanta abilità il suo affetto anche all'oggetto del medesimo, può in tal modo perdere l'occasione di legarlo a sè per sempre[...] ma sono ben poche quelle fra di noi così audaci da essere veramente innamorate senza venirne incoraggiate"
[il fazzolettino è a pezzi]
Ma se una donna ha per un uomo una preferenza che non si preoccupa di nascondere, l'uomo deve pur accorgesene!
[la batista ormai è nel suo pancino]
p. 33 "L'immaginazione femminile è velocissima: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio"
[disperata, accasciata su una sedia, elisabeth si dibatte fra ridere e piangere istericamente]
8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Rispondi