scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Sono passati secoli dall'apertura di questo thread, ma ne approfitto ugualmente per illustrare il mio nick
Lilacwhisper... Lilac è una tonalità molto chiara sul viola, whisper è il sussurro... "sussurro lilla", diciamo così, molto grossolanamente. Da dove deriva tutta questa poesia? Beh... quando alcuni anni fa dovevo crearmi un account di posta, stavo sfogliando un catalogo di cosmetici abbastanza noto. Stavo consultando la pagina degli ombretti e mi è caduto l'occhio sui nomi particolarmente fantasiosi delle tonalità. Ero incerta tra il nome del verde (Summer Meadow) e quello del violetto (Lilacwhisper, appunto), e mi sembrava suonare meglio il secondo.
Come sono pragmatica
Da allora ho sempre mantenuto lo stesso nick nei vari forum, per comodità e perché ormai mi ci sono abituata 
Lilacwhisper... Lilac è una tonalità molto chiara sul viola, whisper è il sussurro... "sussurro lilla", diciamo così, molto grossolanamente. Da dove deriva tutta questa poesia? Beh... quando alcuni anni fa dovevo crearmi un account di posta, stavo sfogliando un catalogo di cosmetici abbastanza noto. Stavo consultando la pagina degli ombretti e mi è caduto l'occhio sui nomi particolarmente fantasiosi delle tonalità. Ero incerta tra il nome del verde (Summer Meadow) e quello del violetto (Lilacwhisper, appunto), e mi sembrava suonare meglio il secondo.
Come sono pragmatica
il mio deriva dalla mia passione spropositata per anime e manga giapponesi
ed in particolare dalla protagonista di "Lei l'arma finale" con la quale trovo molte affinità caratteriali: è una ragazza piccola dolce e insicura che non fa altro che piangere e chiedere scusa ...peccato che la dolce fanciulla abbia un problemino: diventa un'arma di distruzione di massa diventando sempre meno umana
risale ad un periodo in cui non facevo altro che comportarmi come Chise ^^ chiedevo sempre scusa, piangevo e...facevo macelli mostruosi!! certo non ero una bomba atomica vagante ma poco ci mancava
ed in particolare dalla protagonista di "Lei l'arma finale" con la quale trovo molte affinità caratteriali: è una ragazza piccola dolce e insicura che non fa altro che piangere e chiedere scusa ...peccato che la dolce fanciulla abbia un problemino: diventa un'arma di distruzione di massa diventando sempre meno umana
risale ad un periodo in cui non facevo altro che comportarmi come Chise ^^ chiedevo sempre scusa, piangevo e...facevo macelli mostruosi!! certo non ero una bomba atomica vagante ma poco ci mancava
- stardust10
- Bucaniere
Ho appena scoperto questo thread, così voglio dare il mio "contributo".
Stardust10 perchè sono "fanatica" delle
, o meglio quando scarabocchio qualcosa alla fine sono sempre stelle da cui "Star" a cui ho aggiunto "Dust" cioè polvere. Stardust ovvero "polvere di stelle" perchè sono una sognatrice. Il 10 invece è il mio numero preferito..
Stardust10 perchè sono "fanatica" delle
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Éowyn (con l'accento che però quasi nessun sito/forum accetta) è l'unica donna protagonista de "Il Signore degli Anelli". Una donna con le palle (
).
In BC.com sono italianeowyn perchè Eowyn era già occupato (da una tizia che non ha mai registrato libri
), così come -Eowyn- e --Eowyn-- 
In BC.com sono italianeowyn perchè Eowyn era già occupato (da una tizia che non ha mai registrato libri
In bc.com sono italianeowyn
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- stardust10
- Bucaniere
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho il libro, se vuoistardust10 ha scritto:Non li ho mai visti però so che ci sono. E poi da non tralasciare il libro/film di Neil Gaiman, che però non ho ancora avuto il piacere di legere nè vedere
Approfito del mio 50° messaggio
per spiegare anch'io la scelta del mio nick. L'ho scelto quando ho creato il mio primo account di posta ed ero nella fase adolescenziale della poesia... Ne avevo scritta una che parlava di uno specchio: una specie di metafora della vita e della capacità di andare avanti invece di ostinarsi a rimettere insieme i pezzi di uno specchio ormai rotto. Non me la ricordo bene, ma era un pezzo importante della mia vita. Quando poi, tempo dopo, mi sono ritrovata a lavorare per un po' in una vetreria, in mezzo agli specchi, ho capito che era proprio il mio nick, e non ho più vloluto cambiarlo. E poi ancora oggi mi sento molto specchio e ho la fissazione delle foto di riflessi. Mirror è più internazionale, ma era già in uso, così ho aggiunto la A, che è l'iniziale del mio nome (Anna), ma anche di tante belle parole come Amore, Amicizia, Arcobaleno...
- svampyforever
- Corsaro Rosso
L'origine del mio nick è particolarmente scema: in quei giorni non avrei dovuto per nulla al mondo distrarmi da ciò che stavo facendo e infatti, come sempre mi accade in tali frangenti, a un certo punto mi son messa a fare altro... come ad esempio esplorare in lungo e in largo i siti dedicati al bookcrossing. Volevo iscrivermi da anni, ma la scintilla è scattata quando sono approdata qui nella sezione ring
Presa da rimorsi e crisi mistiche a un certo punto mi son chiesta: "Che faccio? Mi iscrivo o non mi iscrivo?" e visto che la tonante risposta interiore è stata: "Ma sia!" ecco un nick pronto per l'uso
Presa da rimorsi e crisi mistiche a un certo punto mi son chiesta: "Che faccio? Mi iscrivo o non mi iscrivo?" e visto che la tonante risposta interiore è stata: "Ma sia!" ecco un nick pronto per l'uso
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Masia, il tuo nick l'ho sempre pronunciato con il "si" che sembra un "zi" (influenze dialettali
No, figurati, va letto come fai tu... fregandosene allegramente dell'origineMasia, il tuo nick l'ho sempre pronunciato con il "si" che sembra un "zi" (influenze dialettali Razz) e non avrei mai immaginato che andasse letto MaSia
Quelle tre volte che l'ho detto a voce alta anch'io ho pronunciato Màsia, con l'accento sulla prima a
Anzi, diciamo che è la pronuncia ufficiale
- calcedonio
- Corsaro
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta: