Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Vi rigiro la domanda che mi é stata posta da un neo-bookcrosser: conoscete dei siti da cui si possano scaricare e-books?
Ho provato a fare una ricerchilla sul web ma sinceramente ci ho capito un pò poco sulla questione, anche per quel che riguarda diritti d'amore e similia, e quindi rigiro la richiesta a voi che siete tanto più addentro di me in queste cose
Un aiutino?
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
C'è il sito di un mio amico: http://www.classicistranieri.com
Nonostante il nome ormai ci sono anche libri italiani.
Sono più o meno un migliaio di titoli. Tutti in lingua originale
La lista completa è qui.
Con un blog con RSS per rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
C'è un sito americano, di una università che non ricordo (il Maryland forse? )
Aveva avviato un "progetto Gutenberg", e già 5 anni fa c'erano centinaia di titoli on-line disponibili...
se si fa una ricerchina su google con project Gutenberg secondo me lo si ritrova
Anche sul sito della Apogeo fino a poco tempo fa c'era qualcosina (manuali informatica però) scaricabile come e-book gratuito http://www.apogeonline.it
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
La libreria digitale di Cartaigienica: tutta free e sempre nuova
Nella libreria virtuale di Cartaigienica ci sono decine di opere scaricabili gratuitamente e suddivise per generi: fumetto, horror fantascienza, poesia, umorismo, cultura alternativa.
Sono appena arrivate le nuove uscite: KISSED di Pika (fumetti), GENIUS_01 di Cinzia Nives Di Mauro (fantascienza), OMNIA TEMPUS HABENT di Alex Davis (horror), RACCONTI VISIONARI di Marco Lorenzetti (narrativa), FUCK YOUTH di Prozac Joe
(underground), PREAMBOLI di Bringo Boppico (umorismo).
Per scaricare gratuitamente questi e tanti altri libri, basta andare nella libreria digitale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anche su Emule volendo si trovano gli e-books, basta cercare il titolo del libro.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Creare un e-book - con OpenOffice Writer e altre risorse gratuite
Michele Arcadipane ci scrive per la sua nuova Guida alla creazione di un ebook, completamente gratuita e disponibile in formato pdf al suo sito Arcaonline. Ho dato un'occhiata e mi sembra un lavoro ben fatto: una cinquantina di pagine illustrate che spiegano tutto quello che serve sapere per creare un ebook con strumenti gratuiti, sia in pdf che in formato lit.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Petulante tecnofila (EM)