solo x donne

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

anna71_2000
Uncino
Contatta:

solo x donne

Messaggio da anna71_2000 »

...come festeggiate oggi la festa della donna?

io la festeggio non festeggiandola........
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io non festeggio, infatti vado al meetup :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Non festeggio nemmeno io...
magari vedrò se nella mia città faranno qualche conferenza interessante sulla situazione femminile nel mondo
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Citando Liber, anche
io non festeggio, infatti vado al meetup :lol:
:mrgreen:
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

mi associo alle milanesi quassopra!

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

Uffa! Mai festeggiato in vita mia, ma adesso il non-festeggiamento è troooooppo di moda... se voglio continuare a fare la snob mi sa che quest'anno mi tocca noleggiarmi una squadra di spogliarellisti cubani :P :mrgreen:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

portali al MU irene!!!! :lol: :lol:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

beh, non-festeggiare l'8 marzo non è che sia una questione di mode o di snobbismo...semplicemente l'8 marzo non è una data per fare festa ma, semmai, per riflettere...tutto qui! :)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Sono d'accordo con Shandy... per questo non amo i festeggiamenti, non amo le mimose donate come se fossero qualsiasi altro fiore, non amo gli "auguri!" detti così, per "rispettare la tradizione".

Poi sono io che sono fatta così, cioè male, ma per me l'otto marzo è il ricordarmi del perché sono incazzata, è benzina per il mio quotidiano lottare. E stringere i denti e andare avanti.

E adesso datemi pure della femminista, tanto per me è un complimento.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io stasera vado in un covo di maschi e mi godo la partita milan-manchester!!! :twisted: quale modo migliore per evitare le orde di donne sole che occuperanno tutti i locali??! :wink:
io non festeggio, infatti vado al meetup
(invidiainvidiainvidia)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Stamattina sul treno tutti salivano e dicevano "auguri"... e io ho pensato, "ma com'è che compiono tutti gli anni oggi?!?!"
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

La mia ultima figura del piffero ?
Beh, proprio oggi, 8 Marzo, la tanto celebrata festa delle donne.
Al bar, tutti gli uomini elargivano sorrisini ironici e auguri sdolcinati, dietro i quali malcelavano una sorta di presa per i fondelli della serie : "è solo per oggi, non è poi così tragico farLe sentire importanti", quando uno di questi, con tono candido e falsamente preoccupato esclama:
Ma signore mie ... come mai questa faccia seria ? ( alle 7.00 vorrei vedere chi ha una faccia diversa dall'assonnata)
E io, semistizzita, semiincazzata, semistressata : beh, sarà dovuta al fatto che nonostante sia la NOSTRA festa ci tocca andare a lavorare!
E lui ( come se non aspettasse altro che sciogliere il nodo alla corda che avrebbe fatto scivolare la lama della ghigliottina sul mio collo ) mi sibila :
Oh, ma andare a lavorare è proprio il riscatto che vi siete prese !!!
Ca**o ... ha ragione !
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Meredith ha scritto:Oh, ma andare a lavorare è proprio il riscatto che vi siete prese !!!
Ci sono persone che l'educazione proprio...

Tanti auguri a tutte le BookCrosser di questo Forum
:heartkiss:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Grazie Doc, a nome di tutte. :heartkiss:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Oh, ma andare a lavorare è proprio il riscatto che vi siete prese !!!
Ecco, davanti a una simile dimostrazione di ottusità stamattina avrei potuto mordere!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Ecco, davanti a una simile dimostrazione di ottusità stamattina avrei potuto mordere!
Avrei voluto che il croissant che addentavo fosse la testa di quel perfido.
Per un attimo mi sono illusa, ma c'era troppa marmellata ed ho realizzato che il paragone non reggeva con la quantità di materia grigia in suo possesso.
Quindi ho lasciato che a goderne fosse solo la mia cellulite, alla faccia sua ! :yes!:
anna71_2000
Uncino
Contatta:

Messaggio da anna71_2000 »

stasera.....forza MILANNNNNNNNNNNN
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

orrore...

Immagine
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Trovo terrificante il google femminista ma tanto lo fanno anche natalizio ecc quindi non so cos'è peggio :shock:

Non capisco il senso di fare le femministe e poi dare dell'ottuso ad uno che, immagino spiritosamente, viene a dire che effettivamente il diritto al lavoro è una cosa per cui le donne hanno lottato. Che non ci siano ancora pari riconoscimenti è vero, ma è anche vero che le donne non fanno certe cose da maschi, e per fare un esempio ironico dico che possono permettersi di far spostare una centrifuga pesantissima a due baldi giovani senza sentirsi in colpa (più che altro mi sono sentita una pappamolle).
Forse non capisco il senso di fare le femministe e basta, visto che il nostro laboratorio è zeppo di donne e che quella che lo ha fatto diventare quello che è è la responsabile che ha due balle quadre, e non mi pare che le donne, per lo meno in questo Paese, siano così bistrattate.

Concludo dicendo che, sì, mi manca la mimosa, perché mi manca chi me l'avrebbe data col sorriso sulle labbra, e non per illudermi di essere importante un giorno all'anno, ma perché è un pensiero carino per ricordarmi che sono speciale. Mah, non mi pare ci sia altro da dire.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

neppure io festeggio, un po' perchè non amo le ricorrenze "imposte", un po' perchè penso che finchè restalimitato ad un solo giorno l'interesse per le donne è solo apparenza e poca sostanza... comunque dal momento che odio cucinare ne approfitto per non farlo...
ciao
Michela
P.S.: peccato non poter essere al meet up, ma ragioni geografiche lo impediscono...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Rispondi