Opera al Arena di Verona (consiglio cercasi)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
Opera al Arena di Verona (consiglio cercasi)
Sto seriemente pensando di andare a vedere uno spetacolo della stagione estiva 2005. E visto che le cifre da spendere a mia disposizione sono limitati vorrei chiedervi qualche consiglio.
1. dai posti nelle gradinate non numerate, settore E e D, si vede bene?
2. quanto prima si deve andare per prendere i posti decenti (visto che non sono numerati?
3. mi sapete consigliare un opera della nuova stagione con una regia classica da opera e non una roba ritratata in maniera moderna (preferisco spade alle mitragliette!!!)
4. mi sapete consigliare un agriturismo dove si mangi/dorme ma non sia lontanissimo da verona e non costi un patrimonio???
baci
2. quanto prima si deve andare per prendere i posti decenti (visto che non sono numerati?
3. mi sapete consigliare un opera della nuova stagione con una regia classica da opera e non una roba ritratata in maniera moderna (preferisco spade alle mitragliette!!!)
4. mi sapete consigliare un agriturismo dove si mangi/dorme ma non sia lontanissimo da verona e non costi un patrimonio???
baci
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
non é un agriturismo, ma mi hanno parlato molto bene dell'ostello di Verona, che é in una villa storica.

in questo non ci sono mai stata, ma molti ostelli oltre alle camerate hanno anche camere private, da due, tre o quattro persone.
Ciao
Vale

in questo non ci sono mai stata, ma molti ostelli oltre alle camerate hanno anche camere private, da due, tre o quattro persone.
Ciao
Vale
Ultima modifica di LaVale il lun mar 28, 2005 11:37 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Attenzione all'Arena: (non so se il palco è sempre nello stesso punto, per cui il consiglio va verificato) il sole non è un problema trascurabile.
Se si vede uno spettacolo alla sinistra guardando il palco, lì la nuda roccia viene scaldata tutto il giorno dal sole, ed il tuo sedere subirà un Vietnam. Consiglio di scegliere i posti a destra guardando il palco (per esperienza diretta).
Se si vede uno spettacolo alla sinistra guardando il palco, lì la nuda roccia viene scaldata tutto il giorno dal sole, ed il tuo sedere subirà un Vietnam. Consiglio di scegliere i posti a destra guardando il palco (per esperienza diretta).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
sono i settori più lontani dal palco, ma l'acustica è buona e hai una visione d'assieme che dai laterali ti mancherebbe e, visto che in Arena quel che conta è l'impattone, direi che sono ottimi posti
se poi ci vai fornita di canocchiale da marina sei a posto, gli vedi pure le carie
2. quanto prima si deve andare per prendere i posti decenti (visto che non sono numerati?)
oh, beh, se proprio vuoi scegliere devi farti anche la fila all'esterno prima dell'apertura dei cancelli... le ambulanze che vedrai all'esterno sono per i collassati dal caldo..... se invece arrivi comunque un due ore prima hai la possibilità di non sederti proprio in ultima fila
tieni presente però che i settori che hai scelto sono quelli centrali, per cui avresti comunque una buona posizione (non finisci dietro al palco, per capirci) e che l'ultima fila in alto ti permette di alzarti in piedi se ti va ed è la più ventilata nelle torride notti d'estate (anche se il palco da lì è un po' piiiccolo)
per questo devi aspettare che mi informi sui registi e relativi scenografi.
già che ci siamo, anche se magari ne sai più di me: aida è spettacolare ma lunga, nabucco ha dei pezzi bellissimi ma è un po' una bursa, gioconda non è male ma è meno d'impatto, bohème ha una musica bellllisssssima e mai noiosa!
aggiornamento a breve
l'ostello è in effetti splendido, varrebbe la pena dormirci solo per vederlo, ed è in centro, anche se alla fine di un salitone
ci sono dei bed&breakfast a tre metri dall'Arena che non sono cari impestati come si potrebbe pensare
se siete in due e vi adattate ad una poltrona-letto-non-esattamente-comoda e a un materasso-comodo-ma-sul-pavimento, c'è sempre Picchio Dome
chiedimi qualsiasi cosa. ci ho lavorato per anni, le ho viste tutte, praticamente ci abito! da oggi hai il tuo expert on site!
sono i settori più lontani dal palco, ma l'acustica è buona e hai una visione d'assieme che dai laterali ti mancherebbe e, visto che in Arena quel che conta è l'impattone, direi che sono ottimi posti
se poi ci vai fornita di canocchiale da marina sei a posto, gli vedi pure le carie
2. quanto prima si deve andare per prendere i posti decenti (visto che non sono numerati?)
oh, beh, se proprio vuoi scegliere devi farti anche la fila all'esterno prima dell'apertura dei cancelli... le ambulanze che vedrai all'esterno sono per i collassati dal caldo..... se invece arrivi comunque un due ore prima hai la possibilità di non sederti proprio in ultima fila
tieni presente però che i settori che hai scelto sono quelli centrali, per cui avresti comunque una buona posizione (non finisci dietro al palco, per capirci) e che l'ultima fila in alto ti permette di alzarti in piedi se ti va ed è la più ventilata nelle torride notti d'estate (anche se il palco da lì è un po' piiiccolo)
per questo devi aspettare che mi informi sui registi e relativi scenografi.
già che ci siamo, anche se magari ne sai più di me: aida è spettacolare ma lunga, nabucco ha dei pezzi bellissimi ma è un po' una bursa, gioconda non è male ma è meno d'impatto, bohème ha una musica bellllisssssima e mai noiosa!
aggiornamento a breve
l'ostello è in effetti splendido, varrebbe la pena dormirci solo per vederlo, ed è in centro, anche se alla fine di un salitone
ci sono dei bed&breakfast a tre metri dall'Arena che non sono cari impestati come si potrebbe pensare
se siete in due e vi adattate ad una poltrona-letto-non-esattamente-comoda e a un materasso-comodo-ma-sul-pavimento, c'è sempre Picchio Dome

chiedimi qualsiasi cosa. ci ho lavorato per anni, le ho viste tutte, praticamente ci abito! da oggi hai il tuo expert on site!
Ultima modifica di il-picchio il lun mar 28, 2005 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
Jorecksz fa notare un punto saliente che, da autoctona, avevo sottovalutato (io lo faccio per istinto!)
SETTORE D, assolutamente!!! il sole si prende al lago!
SETTORE D, assolutamente!!! il sole si prende al lago!

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Se c'è la Carmen con regia di Zeffirelli, con tutto che non è la classica opera 'da Arena', te la consiglio caldissimamente. Una cosa eccezionale.
A me avevano detto che un segreto dei veronesi molto ben custodito (e adesso non più
) è che l'acustica migliore è sotto il pezzettino rimasto di arcate in alto (se non si capisce, è per difendermi dalle rappresaglie veronesi
).
Sperimentato e verificato: quantomeno l'acustica è notevole. Sconsiglierei molto i posti laterali: in un posto così, in cui il 'contorno' è quasi altrettanto importante dello spettacolo, la visione d'insieme è - a mio parere - fondamentale. E di lato anche l'acustica, un pochino, ne risente
A me avevano detto che un segreto dei veronesi molto ben custodito (e adesso non più

Sperimentato e verificato: quantomeno l'acustica è notevole. Sconsiglierei molto i posti laterali: in un posto così, in cui il 'contorno' è quasi altrettanto importante dello spettacolo, la visione d'insieme è - a mio parere - fondamentale. E di lato anche l'acustica, un pochino, ne risente

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Quoto totalmente Liber per la parte acustica, qui si sente veramente bene (magari vede un po' meno, ma è trascurabile).è che l'acustica migliore è sotto il pezzettino rimasto di arcate in alto
Comunque, in generale, si sente sempre abbastanza bene.
Il consiglio mio è, portati un cuscino!! Anche due se riesci.. perchè è necessario andare lì presto, e ti giuro io pensavo di non riuscire più ad alzarmi alla fine!!

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì li davano, ma alcuni se ne accaparravano più del previsto ed altri rimanevano senza.. 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie per i sugerimentoni!!!
allora se ho ben capito
settore D si!
ma mi potete segnalare qual'è il settore dove si sente cosi bene? anche in privato se è proprio un segreto segretissimo!
cuscino muniti!
binocolo muniti! (non è da marinai ma da escursionisti montanari
ma credo che andra bene)
b&b non costano uno sproposito-> nel senso, l'ostello sara' anche bello da vedere ma volevo evitare le doccie e i bagni da palestra e il coprifuoco alle 23.30, e la chiusura di giorno dalle 9 alle 17.
Insomma vorrei farci un we rilasante e tenere a spasso forzato l'amore mio nelle ore piu' calde del giorno non mi sembra tanto rilasante
manca solo di scegliere l'opera e una data
grazie a tutti
allora se ho ben capito
settore D si!
ma mi potete segnalare qual'è il settore dove si sente cosi bene? anche in privato se è proprio un segreto segretissimo!
cuscino muniti!
binocolo muniti! (non è da marinai ma da escursionisti montanari

b&b non costano uno sproposito-> nel senso, l'ostello sara' anche bello da vedere ma volevo evitare le doccie e i bagni da palestra e il coprifuoco alle 23.30, e la chiusura di giorno dalle 9 alle 17.
Insomma vorrei farci un we rilasante e tenere a spasso forzato l'amore mio nelle ore piu' calde del giorno non mi sembra tanto rilasante

manca solo di scegliere l'opera e una data

grazie a tutti
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Allora, il settore con le arcate dovrebbe essere l'E. Ora ho guardato anche la cartina sul sito dell'arena. Secondo me quello è il posto migliore tra le gradinate (e, secondo me, non solo tra le gradinate..)
Ora ho visto anche le opere che danno.. perchè anche io ci dovrei andare..
Dunque... Io ho visto il Nabucco e l'Aida, e grazie al cielo, nessuno dei due era stato modernizzato...
Mi sa che mi attira Gioconda...
Ora ho visto anche le opere che danno.. perchè anche io ci dovrei andare..
Dunque... Io ho visto il Nabucco e l'Aida, e grazie al cielo, nessuno dei due era stato modernizzato...

Mi sa che mi attira Gioconda...
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

come ti ho giá detto, non sono mai stata in questo ostello, ma in diversi altri sí, e le situazioni sono le piú diverse.nel senso, l'ostello sara' anche bello da vedere ma volevo evitare le doccie e i bagni da palestra e il coprifuoco alle 23.30, e la chiusura di giorno dalle 9 alle 17.
Ad esempio sono stata in un ostello vicino a Perugia dove per un prezzo veramente buono (poco piú del letto in camerata, e poco piú di quello che chiedevano per una tendina piccola nei campeggi della zona) avevamo una camera per 2 con bagno privato e potevamo entrare e uscire quando volevamo (non dovevamo stare per forza fuori dalla camera durante il giorno).
Il coprifuoco teoricamente c'era (ma dopo le 23 e 30), peró in molte occasioni (tipo Umbria Jazz) erano dispostissimi a fare eccezioni.
D'accordo, un agriturismo in campagna é piú romantico, ma non sempre gli ostelli ti costringono a una vita da caserma.
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
bimba mica dico che tutti sono cosi, ho girato un po è ho trovato le seguenti info:
Number of Beds: 223
Kitchen: No
Lockers: YES
Lockout: 9 AM - 5 PM (09:00-17:00)
Curfew: 11:30 PM (23:30)
Checkout: 9 AM (09:00)
Reception Hours: 7 AM - 11:30 PM (07:00-23:30)
Clubs/Networks: HI, AIG
Open Dates: All Year
A hostel converted from a 500 year old mansion. There is a large lawn with a fountain and pathways that join the different buildings that make up the hostel. The lawn is a great place to hang out both at night and in the daytime. There are also indoor sitting areas.
The rooms range in size from a huge room with 50 beds to smaller dorm rooms. There are lockers (you must provide the padlock). On the downside, the bathrooms aren't too great, and the showers are the large communal type with no privacy. There is a very early 11:30 PM curfew, and the lockout starts bright and early at 9:00 AM and goes until 5:00 PM. Sheets and a minimal breakfast are included.
Quello che nomini tu di Perugia è il "nuovo" che è un po' fuori mano. Quello invece che sta in centro segue Tassativamente le regole. la chiusura del portone alle 23.30 ce e se non sei dentro rimani al fresco.
Io non ho nulla contro gli ostelli, ma in questo caso preferirei un altro alloggio. Tanto questo sara il momenti VIPS dell'estate per i cognugi PULP, il resto si svolgera nei campeggi liberi e non
baci
Number of Beds: 223
Kitchen: No
Lockers: YES
Lockout: 9 AM - 5 PM (09:00-17:00)
Curfew: 11:30 PM (23:30)
Checkout: 9 AM (09:00)
Reception Hours: 7 AM - 11:30 PM (07:00-23:30)
Clubs/Networks: HI, AIG
Open Dates: All Year
A hostel converted from a 500 year old mansion. There is a large lawn with a fountain and pathways that join the different buildings that make up the hostel. The lawn is a great place to hang out both at night and in the daytime. There are also indoor sitting areas.
The rooms range in size from a huge room with 50 beds to smaller dorm rooms. There are lockers (you must provide the padlock). On the downside, the bathrooms aren't too great, and the showers are the large communal type with no privacy. There is a very early 11:30 PM curfew, and the lockout starts bright and early at 9:00 AM and goes until 5:00 PM. Sheets and a minimal breakfast are included.
Quello che nomini tu di Perugia è il "nuovo" che è un po' fuori mano. Quello invece che sta in centro segue Tassativamente le regole. la chiusura del portone alle 23.30 ce e se non sei dentro rimani al fresco.
Io non ho nulla contro gli ostelli, ma in questo caso preferirei un altro alloggio. Tanto questo sara il momenti VIPS dell'estate per i cognugi PULP, il resto si svolgera nei campeggi liberi e non

baci
Pensieri sparsi
Franz Kafka
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
ovvìa, a parte qualche melomane incallito, son così tanti i veronesi che non sono mai entrati in anfiteatro neanche quand'è vuoto.... 'gnoranti che sono... comunque è vero, sotto "l'ala" l'acustica è migliore, ma c'è il sole: svenuti ma felici?la Zia fa la Spia ha scritto:A me avevano detto che un segreto dei veronesi molto ben custodito (e adesso non più ) è che l'acustica migliore è sotto il pezzettino rimasto di arcate in alto (se non si capisce, è per difendermi dalle rappresaglie veronesi )
a parte questo, ho cercato qua e là notizie sugli allestimenti di quest anno, e questo è il poco che posso dire
gioconda: scenografie stilizzate ed essenziali ma d'impatto, con bellissimi costumi, almeno sulla carta (nel senso che ho solo visto i bozzetti ma sembrano davvero splendidi) e Roberto Bolle come primo ballerino: sta in scena 10 minuti, ma l'è tanto bello
nabucco: scenografie "classiche" con un protagonista strepitoso, Leo Nucci. le serate in cui canterà lui, secondo programma, dovrebbero essere 1/19/22/29 luglio e 5 agosto ma è meglio controllare gli aggiornamenti in tempo reale
aida: le scenografie sono quelle, secondo me davvero urende di zeffirelli, un gran casinaro che è ora che smetta per sempre, ma è diretta da Daniel Oren, che è un Signor direttore d'orchestra,
per bohème e turandot non so ancora nulla di scene e costumi, ma la bohème la dirige sempre Oren e son sempre 100 punti, poi raramente per queste due opere vanno in scena allestimenti moderni
sono in ritardo sfrenato, lo so, ma è stato un mese complicato, chiedo perdono.....

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
una donna che mi ERA simpatica ha scritto:le scenografie sono quelle, secondo me davvero urende di zeffirelli, un gran casinaro che è ora che smetta per sempre,

scherzi a parte, ricordo una Carmen all'Arena qualche anno fa (anzi l'ho vista due volte in due anni diversi) con la sua regia ed era VERAMENTE da urlo.
IMHO, ovviamente

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ti adoro !son così tanti i veronesi che non sono mai entrati in anfiteatro neanche quand'è vuoto.... 'gnoranti che sono...

Adesso lo cerco , ma un buon B&B appena fuori Verona in un posto nel verde , carino e penso ancora conveniente , lo conosco ...

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
una donna che mi ERA simpatica

beh, allora diciamo che la Carmen in cui IO passeggiavo sul palco con uno splendido abito color siampàn, una parrucca da trecento chili e Giovacchino Cortèz che tacchettava in un angolo mi era sembrata più affascinante.....

Purtroppo riesco a consigliarti solo per quanto riguarda gli spettacoli,ma quotando il-picchio direi che:
- la Gioconda è interessantissima, e come tutti gli spettacoli di Pizzi (che fa regia, scene e costumi) è DA VEDERE
. Per di più c'è un ottimo cast (Andrea Gruber, Marco Berti, Alberto Mastromarino..), anche se questo è ovviamente sempre da controllare.
- la stessa edizione del Nabucco di quest'anno l'ho vista all'Arena qualche anno fa e mi è piaciuta molto (splendida la coreografia del "Va pensiero"), e poi c'è Leo Nucci...
- dell'allestimento dell'Aida di Zeffirelli non so molto, ma come diceva il-picchio è diretta da Daniel Oren, che è sempre una garanzia, idem per la Bohème dove in più Mimì è interpretata da Fiorenza Cedolins che ti assicuro ha una voce fantastica..
..aiuto, voglio venire anch'io!!
- la Gioconda è interessantissima, e come tutti gli spettacoli di Pizzi (che fa regia, scene e costumi) è DA VEDERE

- la stessa edizione del Nabucco di quest'anno l'ho vista all'Arena qualche anno fa e mi è piaciuta molto (splendida la coreografia del "Va pensiero"), e poi c'è Leo Nucci...
- dell'allestimento dell'Aida di Zeffirelli non so molto, ma come diceva il-picchio è diretta da Daniel Oren, che è sempre una garanzia, idem per la Bohème dove in più Mimì è interpretata da Fiorenza Cedolins che ti assicuro ha una voce fantastica..
..aiuto, voglio venire anch'io!!
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
Vero Acquario

Vero Acquario