Primavera estate inverno e ancora primavera

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Primavera estate inverno e ancora primavera

Messaggio da arcobaleno.celeste »

E' un film che ho visto per la seconda volta ieri sera a Gea di Genova nel corso di un seminario. E' assai toccante perchè si avvale di una fotografia e di un simbolismo talmente universale archetipico da raggiungere direttamente l'anima. Tanto bello che rivedremo la settimana prossima anche "Ferro tre - la casa vuota" dello stesso regista.
E' il mio primo messaggio in questo forum. Non mi so ancora muovere granchè ma ho la sensazione che mi possa corrispondere. Cari saluti a tutti e grazie dell'accoglienza.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Tanto bello che rivedremo la settimana prossima anche "Ferro tre - la casa vuota" dello stesso regista.
Avete perso una scommessa?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Iorek, non farti subito riconoscere dai nuovi arrivati!!! se capiscono subito con chi hanno a che fare scappano!! :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

arcobaleno celeste, per caso eri con loro?
;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

..si! era con loro, e purtroppo io no! :yes!: (liberliber sa tutto)
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

liberliber invidia enormemente la programmazione cinematografica genovese e tutte le vostre attività :mrgreen:
(ma al Rocky sono andata anch'io a Milano :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Anch'io c'ero al GEA a vedere il film :) e l'ho trovato molto poetico, anche se forse un po' troppo lento nei ritmi. Purtroppo, per Ferro3 invece non riuscirò ad esserci, essendo già schedulato da tempo per un altro appuntamento cinefilo (va bene il simbolismo universale archetipico, ma i Monthy Python sono sempre i Monthy Python... ;) )
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Molto bello "Ferro3". La familiare discussione che ne è seguita è stata altrettanto bella. Mi è dispiaciuto non poter vedere il primo film.
E' un regista assolutamente da conoscere. :D :D
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Carissimi,
sono appena entrata e già un po' latitante: è il periodo. Scusatemi. Io stessa non vedo l'ora di "sfruttare" di più l'occasione. Sono felice di contribuire alla vita del gruppo genovese e di essere veicolo per buone cose. Ricordo a tutti che giovedì 5 Maggio tratteremo il film "Dogville". Film duro, essenziale, ad impianto teatrale.
Assolutamente da non perdere!!!
:yes!:
PS.: un affettuoso pizzicotto a Iorek!!
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Mi ripeto ma voglio ricordarvi che domani sera, 5 Maggio ore 21, "tratteremo" il film "Dogville" a Gea. Vi aspetto tutti. Ciao!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Mi sa che ti conviene postare il messaggio nella categoria "Meetup e incontri in Liguria", perché magari non tutti i bc genovesi notano l'avviso qui nella categoria cinema... (anzi, magari metto io ora un avviso).

Io purtroppo non so se ce la faccio stasera a venire... peccato, Dogville mi sarebbe interessato vederlo :(
Rispondi