Appello per ciclabileTreviso Ostiglia

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Appello per ciclabileTreviso Ostiglia

Messaggio da LaVale »

La Treviso-Ostiglia (MN) è la più lunga linea ferroviaria dimessa nel nostro Paese. Sono ben 118 km di sedime, ideali per costruirci una ciclopista di sicuro richiamo per i turisti italiani e stranieri nonché asse strategico di penetrazione e percorrenza ciclistica attraverso tutto il Veneto, fino quasi al Po. Il sedime attuale, ancora quasi interamente intoccato, attraversa ben 5 province: Treviso, Padova, Vicenza, Verona e Mantova.

Peró qualcuno sta pensando di costruirci una strada camionabile...

http://www.fiab-onlus.it/ostiglia2.htm
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi