Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ieri vado da Feltrinelli munito di buono-regalo da 30 euro. Devo comprare un paio di regali, ma mi posso anche concedere il lusso di passare un'oretta tranquillo a leggere qualche potreicomprarti.
Alla fine vado alla cassa con quattro libri (due in regalo e due per me, "Nessuna notizia di Gurb" - Eduardo Mendoza, e "Il dono di Asher Lev" - Chaim Potok). Vedo il totale: 29 euro e 90. Che culo!
Presento il buono alla cassiera che mi fa: "Guardi, lei ha giusto 30 euro di sconto maturato coi punti della tessera: preferisce non pagare col buono o non pagare con i punti?"
Beh, son soddisfazioni, eh!
Ultima modifica di -gioRgio- il ven mag 13, 2005 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mmmh.. mi sa che devo guardare anche io quanti punti ho sulla tessera!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Da quando ho fatto la tessera sono già due volte che la scarico e sono a buon punto per arrivare nuovamente agli agognati 30€ di sconto. Considerato che anche mio fratello l'ha già scaricata 3 volte...
Alla Feltrinelli di Pescara ci amano.
non si capice come è finita Giorgio, ei venuto dall'emozione ti hanno rianimato dopo 20 minuti ditentativi e nel trambusto dimenticandoti tutto hai pagato con il bancomat?
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
stella da me c'è scritto: Auro grazie di esistere.
siamo in dirittura di arrivo per la quinta manna dal cielo in circa 9 mesi.
quando entro c'è tutta una pletora di tappeti rossi e di petali di rosa.
vi dirò di più: alcuni commessi mi chiamano per nome, mi salutano, mi consigliano i libri che sono appena usciti. il cassiere con cui ho fatto la figura di merda più di merda del mondo quando mi vede chiude la cassa. il barista (in feltrinellio da noi c'è il bar!) sa che voglio due bustine di zucchero. ah sì, mi conosce pure il direttore.
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Ho usato i punti: i punti non sono "scalabili"- devi spendere tutto il credito (o di piu'), l'eventuale residuo va perso (tranne i punti al di sotto della soglia minima di 30, a quanto ho capito: a me ne sono rimasti 21). Il buono, invece e' scalabile e lo puoi spendere in quante "rate" vuoi.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
un fortunello ha scritto:(tranne i punti al di sotto della soglia minima di 30, a quanto ho capito: a me ne sono rimasti 21).
eh?
(e dire che ero tanto brava in matematica... )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
significa che se vuoi usarne solo una parte puoi, ma devono essere equivalenti a un'eventuale tranche di sconto, che mi pare siano 5 euro o 15 (oppure 10, non lo so... non mi diverte sfruttare quella paccottiglia di sconto...)
questo lo so perché ultimamente abbiamo fatto così.
per Bilbo: no, tato, non voglio farti invidia. ma domani quando bevendo il caffé leggerò il giornale circondata da libri e da gente che legge, ecco magari un pensiero te lo rivolgo, eh...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
qui tutte le microlibrerie offrono divano e caffè. però mi manca lo stesso una cosa tipo feltrinelli, con sconti tessere punti...quindi, Auro, domani rivolgi un pensiero anche a me, va...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Bar alla Feltrinelli della Galleria Colonna, bar a quella di Largo Argentina, bar da Mel Bookstore... oddio, dati i prezzi preferisco rimanere sulle poltroncine a leggere libri, al bar vado da un'altra parte...
Questione punti: gli sconti scattano a 30, 60 e 100 punti (rispettivamente 5, 15 e 30 euro). A detta della cassiera, ulteriori punti si sommano con le stesse modalita' (ad esempio 130 punti = 35 euro). Ma la cifra raggiunta va spesa nella sua interezza. In pratica, se la cassiera non ha sparato castronerie, con 62 punti DEVI spendere non meno di 15 euro (e ti restano due punti), altrimenti i soldi in eccesso vanno perduti. Ovviamente se ne hai 58 devi spendere 5 euro e ti restano 28 punti.
-gioRgio-
grazie Auro e Giorgio. Farò così: li spenderò tutti in cun colpo
Petulante tecnofila (EM)
Pa ha scritto:e nel trambusto dimenticandoti tutto hai pagato con il bancomat?
Pa, c'e' poco da ridere: questa e' la cazzata che ho fatto la volta precedente
-gioRgio-
anche io voglio!!!!adesso vado a vedere sul sito se trovo un negozio qua vicino....ma mi sa che è a padova.... troppo lontano...quello che risparmierei lo spenderei in benzina...