dove posso cercare un vecchio film?
Moderatori: Gjko, etnagigante
dove posso cercare un vecchio film?
non so se questo sia il posto giusto ma metto qui la mia richiesta....
tanti e tanti anni fa ho visto un film che è rimasto nel mio immaginario come l'emblema di tante cose...
il titolo??? ...Non lo ricordo
la trama??...Dunque si trattava della storia di un gruppo di persone rimaste intrappolate dentro una villa, durante una festa credo, in questa villa sognorile c'era un enorme scala si marmo che saliva alle stanze superiori facendo un'ampia curva....ricordo che durante il film ( quasi all'inizio ) si intravedevano due orsi bianchi che circolavano all'interno della villa le persone che si trovavano nella sala della festa non potevano uscire...nel senso che nessuno si decideva ad uscire...ed alla fine la gente ha iniziato a suicidarsi....dopo parecchie ore i supertiti si sono liberati....( neppure le persone dall'esterno potevano entrare)....
capisco che come spiegazione sia un po' vaga...ma se qualcuno avesse visto per sbaglio questo film potrebbe essere così gentile da dirmi di che film si tratta??? ...Cercare questo film per me è sempre stata una sorta di ossessione...grazie
p.s. ricordo anche che quando finalmente i cancelli esterni della villa si sono aperti e la gente è entrata c'erano giornalisti con le macchine fotografiche con i flash grossi ..quelli circolari ...diciamo risalenti almeno agli anni 50 ...ma è un ricordo molto sbiadito
tanti e tanti anni fa ho visto un film che è rimasto nel mio immaginario come l'emblema di tante cose...
il titolo??? ...Non lo ricordo
la trama??...Dunque si trattava della storia di un gruppo di persone rimaste intrappolate dentro una villa, durante una festa credo, in questa villa sognorile c'era un enorme scala si marmo che saliva alle stanze superiori facendo un'ampia curva....ricordo che durante il film ( quasi all'inizio ) si intravedevano due orsi bianchi che circolavano all'interno della villa le persone che si trovavano nella sala della festa non potevano uscire...nel senso che nessuno si decideva ad uscire...ed alla fine la gente ha iniziato a suicidarsi....dopo parecchie ore i supertiti si sono liberati....( neppure le persone dall'esterno potevano entrare)....
capisco che come spiegazione sia un po' vaga...ma se qualcuno avesse visto per sbaglio questo film potrebbe essere così gentile da dirmi di che film si tratta??? ...Cercare questo film per me è sempre stata una sorta di ossessione...grazie
p.s. ricordo anche che quando finalmente i cancelli esterni della villa si sono aperti e la gente è entrata c'erano giornalisti con le macchine fotografiche con i flash grossi ..quelli circolari ...diciamo risalenti almeno agli anni 50 ...ma è un ricordo molto sbiadito

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Potrebbe essere "L'angelo sterminatore" di Bunuel?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
A me sembrava di ricordare un solo orso e degli agnelli. Comunque probabilmente ha ragione test. Vediamo se le foto aiutano:

Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

...bravissimatestuggine ha scritto:Potrebbe essere "L'angelo sterminatore" di Bunuel?
voi siete degli angeli......può essere può essere.....vado subito ad indagare.....ma come avete fatto???????....poi vi faccio sapere

Ultima modifica di -Lara- il sab giu 18, 2005 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Ragazze?
Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario