Jamiroquai - Dynamite

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Jamiroquai - Dynamite

Messaggio da el tano »

Immagine

Ebbene si, questa volta l'amico si è arrabbiato.

Dopo 4 anni di silenzio, venerdì è uscito Dynamite, il nuovo disco di Jay Kay.
Appena l'ho messo sul giradischi mi sono detto: "Finalmente sputi il rospo!!".
Anche le canzoni a chitarrina come Seven days in Sunny June sono incazzate e questo personalmente mi fa impazzire.

A momenti fa ricordare A Funk Odyssey ma in versione negativa.

Cosa ne penso?

E' un album bellissimo, originalissimo, arrabbiato, che non perde le radici funk ma è un funk grigio, che non riflette l'allegria isterica "tipo brasiliana" ma l'allegria di chi si alza dal letto dopo la depressione.

E' un disco romantico, inzuppato nei sentimenti e sensazioni e nella serenità di sentirsi malinconico sotto un sole sbiadito che irradia un calore velatamente dolce.

Una catarsi così non può che essere terapeuticamente bella.

Beh... io mi considero un Jamiroquaista accanito sin da quando sono rimasto "flashato" la prima volta che ho sentito When you gonna learn? alla radio della metropolitana di Buenos Aires nel lontano 1993.

Il mio consiglio è questo: fate come el tano vostro: Compratelo. :wink:
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Bella recensione tano... :yes!:
Lo compro. lo ascolto e poi ti dico...

Firmato:
Un'altra Jamiroquaista D.O.C. :wink:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Pure io! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...se devo dirla tutta sono stato un grande fan di Jamiro fino a Travelling Without Moving ... dopodichè ha cambiato bassista (Stuart Zender) ...per prenderne uno con una verve decisamente un pò meno Funky e cmq che si rifaceva al vecchio Jamiroquai!! ... insomma..monotono!

ma sentendo quest'ultimo singolo ... devo dire che mi stò ricredendo...ascolterò al più presto l'album!! :D
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Eh Bruano io e Tano da bravi bassisti ne abbiamo discusso più volte di questo abbandono.

E` stato l'esempio portante per sfanculare tutte le persone ignroanti che dicono "eh ma allla fine il bassista fa solo PUM PUM e non influisce sul suono di una band"

Me ne han parlato bene pure a me di sto album, il fatto che jay kay non si droghi più secondo me è pure un vantaggio, mo riesce a pensare meglio alla musica da comporre.

saluti P
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

uno che un giorno deve fare una zappata con me ha scritto:il fatto che jay kay non si droghi più secondo me è pure un vantaggio, mo riesce a pensare meglio alla musica da comporre.
Quando Freud ha abbandonato la cocaina ha scritto L'interpretazione dei sogni.

Logicamente Jay Kay centra con Freud quanto il culo col temperamatite, ma volevo rinforzare l'idea che molte volte la lucidità mentale è sinonimo di grandi produzioni artistiche. :yes!:
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

Non sono un musicista e tecnicamente nn ne capisco proprio nulla ma penso di aver un buon orecchio (e gusto :D) ... non vorrei mai trovarmi davanti quel "balengo" che si permette di dire che il basso fà solo pum pum ... più che altro per non fargli fare una merita figura di M (M stà per merda :D).

per quanto riguarda il discorso droghe...non c'è nessuno che può contraddirvi le drogeh fanno male al corpo e alla mente, anche se al momento non può sembrare.

L'unica cosa è che nn bisogna far confusione con qualcos'altro che viene chiamata DROGA ingiustamente!!!

... e il nostro amico MrGreen ne sà qualcosa :mrgreen:
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

è uno dei cd che devo comprare a parte quello dei Coldplay!
va beh visto che dite che è bello provvederò al più presto! :wink:
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Anche se l'ho visto a Roma (e con Capola, mica ca ** ** i ehh!)

Rosico... :(

Tanto... :cry:

Jamiroquai en Argentina
22/03/2006

Immagine

Por tercera vez en Buenos Aires llega Jamiroquai, el grupo que revolucionó el género Soul Funk a principios de los 90, extendiendo su éxito hacia el siglo XXI. Se presentará en el Club Ciudad de Buenos Aires el 22 de Marzo. Jamiroquai estará presentando su último álbum "Dynamite", disco que ha que ha consolidado más de veinte millones de copias vendidas en todo el mundo hasta la fecha. Y revisitando sus trabajos anteriores como "Travelling without moving" (1996), donde se encontraban los hits: Virtual insanity, Cosmic Girl y Alright, llevaron al grupo al éxito mundial o "Emergency on Planet Earth" (1993) y "The Return of the Space Cowboy" (1994).
La cita se acompañara de invitados locales como "Emmanuel Horvilleur" y "Victoria Mil" quienes sutilmente rockearan el escenario para transformarlo en la disco gigante en los cuales suelen mutar los recitales de Jamiroquai.

Este evento se realiza el Miercoles 22.03.06 / 18:00 hs

Campo $ 90 en Ticketek al 5237-7200 y en sus puntos de venta.

Lugar: Club Ciudad. Av. del Libertador 7501. Capital Federal.

C'è pure Emmanuel Horvilleur, ex Illya Kuriaky and the Valderramas, mitico gruppo funketto argento che consiglio (per saperne di piu domandate pure)

Vabbuò :? me lo perdo... :?
Rispondi