supporto estivo al lavoro

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

supporto estivo al lavoro

Messaggio da liberliber »

supponete di essere praticamente da soli al lavoro ma con qualche via vai estemporaneo.
supponete di non avere nulla da fare per conto vostro in quanto avete già fatto tutto quello che potevate e siete lì per presidiare il fronte.
supponete di avere iniziato da poco un nuovo lavoro, e quindi di dover mostrare che avete qualcosa da fare.
supponete di non poter andare su siti di giochi e divertimento vario per il motivo di cui sopra.
supponete di non poter leggere, neanche i giornali, neanche se state lavorando in una sala riviste, sempre per il motivo di cui sopra.
supponete di aver già guardato la posta 5 volte, i blog 3 anche se il feedreader vi dice che non c'è nulla di nuovo, i giornali on line 20 volte (4 testate diverse), il vostro blog meglio che non entriate per ora che si sa mai che traccino, idem per chat e messenger vari, il forum (che tanto è un forum di libri quindi non dovrebbero dirvi nulla :P ) è sempre aperto ma cmq c'è poca gente, ...

VI PREGO SUGGERITEMI QUALCOSA DA FARE!!!!!!!!!!!!!! :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Mi spiace ma non posso aiutarti.... ma consolati... almeno ti funziona internet!!

Ieri era fuori uso la linea telefonica, oggi anche l'adsl.... i tecnici non si vedranno prima di domani!! :uaah!: :uaah!:
Non so più che fare!!!!
Non posso leggere nemmeno io!!
E non ho la radio perchè la sentivo col computer!! :uaah!: :uaah!:

Come sarà lungo il pomeriggio!! Uh, forse è il caso che vado visto che inizio tra 20 minuti!! :eyes: :eyes:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Supponete di essere al lavoro, subito dopo pranzo e quindi con l'abbiocco conseguente
Supponete che il capo stia per partire per le ferie, vi abbia già lasciato le consegne per i prossimi giorni e se ne sia andato, quindi sia impossibile che arrivi di nuovo in lab a rompere
Supponete di essere stanchi per un lungo weekend passato a scarpinare e di non aver voglia di fare lavoro sperimentale, ma di aver deciso di riordinare scartoffie
Supponete che fuori piova, ci sia un grigiore novembrino e faccia fresco (ok, fa freddo)

La domanda è: come cavolo faccio a non addormentarmi o almeno ad addormentarmi senza che i miei colleghi se ne accorgano???
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
liberliber
Contatta:

io sono al quarto caffè. tu? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Secondo :roll: , ma è meglio che mi fermi se non voglio tornare a casa con lo stomaco in una sportina della spesa...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

:arrow: supponete di lavorare in un negozio (=NIENTE INTERNET!) :cry:
:arrow: supponete di vedere 20 clienti in una mattinata (molti di meno nel pomeriggio) :suspect:
:arrow: supponete che due di questi entrino dopo l'orario di chiusura così non riesci ad arrivare in banca prima che chiuda (alle 13:20, ma che cavolo di orario è???) e che così non hai :arrow: potuto prelevare i soldi per pagare la vacanza :evil: :x (e poi si stupiscono se la gente entra con un lanciafiamme e fa una strage... :think: :silenced: )
:arrow: supponete che il caldo dia alla testa ai vostri clienti che ultimamente sono diventati di un maleducato e lamentoso incredibile... e tu lì a sorridere come una scema lo stesso... il famoso sorriso da commessa (falsissimo, ovvio!!!) :shock:
:arrow: supponete che faccia caldo e il bar accanto sia chiuso... :?

IO VOGLIO LE VACANZE!!! 8)
altrimenti prima o poi faccio una strage!!! :whistle:

mi consolo perchè
** sono a MENO QUATTRO E MEZZO... :mrgreen:
** posso leggere :mrgreen:
** posso sentire la radio :) (anche se i miei dj preferiti sono tutti in vacanza)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
liberliber
Contatta:

nel frattempo ho trovato i quiz letterari del Corriere della Sera :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io ho scoperto che per giocare a sudoku non serve saper contare ( :roll: :oops: ) e quindi passo il tempo anche così... anche se mi sento un po' stupida visto che nel giornale che ho preso mettono 10-20 min. il tempo di soluzione, ed io ne impiego MOLTI DI PIù!!! (e parlo di quelli definiti FACILI, eh!!! :shock: :roll: ) :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
liberliber
Contatta:

io se entro nel trip del sudoku lo so che è finita :P

cmq ho appena finito i 4 anzi 5 test letterari del Corriere e sono bellissimi! I 4 sugli scrittori sono parecchio interessanti.
Mo' passo a quelli sulla grammatica :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

cmq ho appena finito i 4 anzi 5 test letterari del Corriere
4?? Io ne ho fatto uno e già mi sentivo phiga perchè ne sapevo un po'. Oddio, ora non m'addormento di certo, ma mi sa che lavorare è fuori questione!
Luther Blissett, "Q"

liberliber
Contatta:

passa a quelli sugli scrittori, sono davvero... phighi :mrgreen:
(non sai che soddisfazione azzeccarli :P ).

pelo, non posso andare su un sito che comincia con games!!! :(
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

grazie per aver segnalato i test,
sono utilissimi un martedì pomeriggio di agosto che vorrebbe tanto essere un venerdì sera d'ottobre
il test grammatica articolo indeterminativo
comunque ho avuto l'impressione che per ape mi abbia obbligato a mettere un' e per oca me li abbia dati entrambi
liberliber
Contatta:

secondo me c'è qualche errore in quelli di grammatica :?
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il problema di fondo è che qui non mi posso mettere a giocare a sudoku (per lo meno finché non c'è l'altro collega che fa la stessa cosa e mi posso sentire meno cazzeggiona), quindi dopo forum, blog e posta varia non so più che fare (ed ho passato ormai troppo tempo al pc :roll: )... lo so che dovrei preparare una richerchina per il dottorato (che devo consegnare a settembre ma non vorrei avere il pensiero appena tornata dalle ferie), ma come si fa, a tre giorni dalle ferie, con lo scazzo che regna sovrano perché non puoi pensare esperimenti a lungo termine e passi il tempo a fare piccole cose, a mettersi a studiare!? Non ce la faccio :uaah!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

nel frattempo ho trovato i quiz letterari del Corriere della Sera

Tradimientoooo!
Niente, ho coltivato una serpe in seno
liberliber
Contatta:

:lol: :lol: :lol:

mia cara, i test tuoi li ho fatti tutti, i quiz 'ndo stanno? :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

hei zazie tu dai pure il punteggio.

comunque sul corriere ho trovato altri errori.....
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Re: supporto estivo al lavoro

Messaggio da docTrigor »

Liber ha scritto:supponete di essere praticamente da soli al lavoro ma con qualche via vai estemporaneo.
supponete di non avere nulla da fare per conto vostro in quanto avete già fatto tutto quello che potevate e siete lì per presidiare il fronte.
supponete di avere iniziato da poco un nuovo lavoro, e quindi di dover mostrare che avete qualcosa da fare.
Praticamente stai descrivendo uno qualsiasi dei miei Venerdì pomeriggio, ovvero tutti a casa tranne i consulenti!!

Consiglio pratico: caffè, 5 minuti sul posto, bagno, 5 minuti sul posto, caffè, 5 minuti sul posto, pausa sigaretta, e poi ricominci daccapo... ecco ti costa un patrimonio in caffè...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi