Indovina l'incipit
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Indovina l'incipit
Qui. Tenete il conto di quante ne azzeccate/sbagliate perchè alla fine non ve lo dice
io sono una lettrice alla Italo Calvino...non potrei mai ricordare le parole, le frasi d'inizio....accidenti...come invidio quelli che leggono i libri e si ricordano le frasi, i nomi dei personaggi minori, ogni minimo momento della storia in ordine cronologico anche a distanza di tempo...ho la memoria pari alla vista di una talpa

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, pensavo che mi andasse molto peggio... 20 giuste su 32!!!!
Anche se i pezzi sono piuttosto lunghi e molti contengono indizi piuttosto espliciti sul titolo, per me è un ottimo risultato!!!
Anche se i pezzi sono piuttosto lunghi e molti contengono indizi piuttosto espliciti sul titolo, per me è un ottimo risultato!!!

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
Io ho fatto 23... e sono una che generalmente non si ricorda neanche i titoli dei libri,figurarsi gli incipit
: Aiuta anche il fatto che ci siano le 3 opzioni... puoi andare per esclusione
.

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
Ne ho azzeccate 24!...anche se ammetto che un buon 70% è dovuto all'inspiegabile fortuna che mi assiste in questi giorni...
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma avete notato che cambia sempre?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Cosa intendi?
l'altro giorno l'abbiamo fatto sia io che mia madre ed era uguale!!!

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
io l'ho inviato ad un amico
mi ha chiamata in chat per farlo insieme ed erano diverse...
e mi sono accorta che erano diverse da quelle che ho fatto io il giorno prima...
boh...
mi ha chiamata in chat per farlo insieme ed erano diverse...
e mi sono accorta che erano diverse da quelle che ho fatto io il giorno prima...
boh...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
26 su 32 (l'ho fatto ierinotte mentre aspettavo di scaricare acrobat per un piffero di modulo di facoltà...é lunga da passare l'attesa col 56k!)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
26 pure io! Col nozionismo vado sempre forte... 

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ogni tanto davanti a un incipit che non riconoscevo, leggendo le possibilità, pensavo "sarebbe davvero cretino se fosse questo". Ed era quello...
però l'idea è divertente, potremmo farla anche noi sul forum. (l'abbiamo mica già fatto?
)

però l'idea è divertente, potremmo farla anche noi sul forum. (l'abbiamo mica già fatto?

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List