insommma, ve lo devo proprio dire:
VI AMO TUTTIIIIIIIIIIIIIII
solo adesso ho un momento di tempo e voglio dire grazie a tutti i bcers che sono stati a bologna sabato e/o domenica: per me sono stati due giorni bellissimi.
e poi un grazie particolare a:
- alfiere, che si è dato da fare come sempre nell'organizzazione
- ciacio, per la ml che finalmente è partitaaaaa (

)
- pa, per il servizio fotografico
- tutti i bookcorsari che si sobbarcano ore di macchina dalle altre città
per partecipare alle celebrazioni felsinee: senza di voi non sarebbe la stessa cosa!
...chi non c'era si mangi le unghie eheheh
... e aspettate di vedere le foto... secondo me ce n'è una che ci invidieranno tutti i corsari degni di questo nome eheheheh
keoma ha scritto:Perché non preparare una bibliografia insieme al resoconto dell'evento... ad esempio: di chi era "tre millimetri al giorno"?
... ed ecco la bibliografia, mia cara keoma. Vado a braccio (e a memoria) non sono tutti qua gli autori di cui abbiamo parlato. Ci sarà di sicuro qualcuno con più memoria di me qui in giro... libeeeeeeeer....
L'autore di "tre millimetri al giorno" è richard matheson, che ha scritto anche l'imperdibile "io sono leggenda", di cui abbiamo anche parlato (quello sui vampiri) e un gran libro di racconti "nato da uomo e da donna" (spero sia il titolo esatto). E' un'autore un po' borderline rispetto alla fantascienza mainstream, molti lo definiscono più fantasy. En passant ricordo che è anche l'autore della sceneggiatura del mitico Duel e dei film tratti da Poe di Roger Corman.
Spero di aver incuriosito qualcuno, secondo me Matheson merita.
Poi abbiamo abbondantemente citato Asimov, in particolare ciclo della fondazione e dei robot. Quindi beccatevi questa guidina alla lettura 'ordinata' dei cicli asimoviani che ho pescato sul web, ordine "cronologico", secondo gli eventi descritti:

Ciclo dei Robot:
Abissi d'acciaio = The Caves of Steel (1954)
Il Sole Nudo = The Naked Sun (1957)
I Robot dell'Alba = The Robots of Dawn (1983)
I Robot e l'Impero = Robots and Empire (1985)

Ciclo della Fondazione:
Preludio alla Fondazione = Prelude to Foundation (1988)
Fondazione: Anno Zero = Forward the Foundation (1993, postumo)
Cronache della Galassia = Foundation (1951)
Il Crollo della Galassia Centrale = Foundation and Empire (1952)
L'Altra faccia della Spirale = Second Foundation (1953)
L'Orlo della Fondazione = Foundation's Edge (1982)
Fondazione e Terra = Foundation and Earth (1986)
E per finire il mitico ciclo di Dune. L'autore è Frank Herbert e i volumi del ciclo sono:
DUNE
MESSIA DI DUNE
I FIGLI DI DUNE
L' IMPERATORE-DIO DI DUNE
GLI ERETICI DI DUNE
LA RIFONDAZIONE DI DUNE
uhmmm.... non è che dovevo postare tutto in 'recensioni'?
xò non è proprio una recensione, no...? boh...
invisigot ha scritto:allora fin da ora siete ufficialmente invitati (in part Kass e Ewo) al 29 giugno alla festa di S.Paolo a Galatina in puglia (avete presente il Ballo di San Vito di Vinicio?)
se conosco il Ballo di San Vito di Vinicio?!?

io ADORO capossela... tutti a Galatina!!!!