Un gioco di cui nessuno sentiva la mancanza!
eccolo qua:
settimana degli avatar letterari!
Vi va nella settimana dal 10 al 17 ottobre di cambiare l'avatar a cui siete affezionati per sostituirlo temporaneamente con un ritratto del vostro scrittore preferito? Quello che avreste voluto essere, quello a cui vorreste rubare la penna?
E se di minuti da perdere ne avete 10 anziché 5 magari spiegare il perché

Inizio io!

La signora che vedete è Karen Blixen.
Va bene, la Blixen non scrive meglio di Shakespeare o di Dante però è l'unica donna scrittrice che mi piace e non mi andava di mettere un uomo come avatar

Scemenze a parte, Karen Blixen è forse l'autrice che sento più vicina alla mia sensibilità.
E anche la sua vita privata mi ha sempre molto affascinata.
Il mito di un padre avventuroso, la giovinezza scapestrata a Parigi, l'amore per un uomo e il matrimonio con il suo gemello, il viaggio in Africa e tutto il resto.
Ma soprattutto mi piacciono i suoi racconti e i suoi personaggi eroici, misteriosi, tragici. Amo il suo gusto per la narrazione e per la menzogna, per gli specchi, le maschere.
Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di leggere le sette storie gotiche.
Un piccolo aneddoto: Orson Welles ammirava talmente questa donna da esserne "innamorato" (in italiano nel testo). Così un giorno prese l'aereo e andò in Danimarca apposta per conoscerla e per dirle quanto l'apprezzasse. Ma arrivato sulla porta non ebbe il coraggio di bussare e se ne andò. O almeno questo è quello che racconta lui e Welles era un altro a cui le menzogne piacevano abbastanza

c'è qualcuno che gioca con me?