Pallazzo d'Accursio 2???
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Pallazzo d'Accursio 2???
Salve a tutti io sono una studentessa e per drila breve sono rimasta letteralmente scioccata dalla manifestazione colma di violenenza e scontri sanguinosi a Bologna (davanti a Palazzo d'Accursio appunto).
Io personalmente approvo pienamente le manifestazioni in piazza purchè pacifiche e voi studenti e non antimoratti non utilizzite la violenza, cosa ne pensate?
Io personalmente approvo pienamente le manifestazioni in piazza purchè pacifiche e voi studenti e non antimoratti non utilizzite la violenza, cosa ne pensate?
Ultima modifica di @mazzone il ven dic 30, 2005 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Cosa ne penso della riforma? Non mi piace, così come non mi piaceva quella prima. L'unico mio sollievo è che la mia carriera universitaria volge al termine, ma immagino che continuerò a pensare che questa riforma fa schifo.
Le manifestazioni, purtroppo, ultimamente stanno diventando sempre più violente.. non ho risposto al sondaggio perchè nessuna delle risposte per me è valida...
Le manifestazioni, purtroppo, ultimamente stanno diventando sempre più violente.. non ho risposto al sondaggio perchè nessuna delle risposte per me è valida...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Premetto che non condivido la violenza in alcuna forma (sia fisica, che verbale che altro). 
Secondo me il fatto che ultimamente le contestazioni stiano diventando sempre più violente è un effetto di una politica che, in quest'ultimo periodo, sembra rivolgersi sempre meno ai diretti interessati. Una qualsiasi decisione che coinvolga delle persone dovrebbe essere presa in accordo con la maggioranza delle medesime, e coinvolgerle nella maggioranza delle sue fasi. Lo "scollamento" che altrimenti si percepisce non fa altro che far percepire qualsiasi decisione come un arbitrio, che altro non è che una forma di violenza (seppur meno appariscente, ma con effetti identici in termini di sofferenza).
Personalmente ho le mie idee riguardo a come (e perché) si dovrebbe finanziare la ricerca, e non coincidono neanche di striscio con quello che sta uscendo dal Parlamento. Soprattutto quando ho sentito (dai lavori parlamentari) che esiste una norma che lega l'entità dei finanziamenti con il voto medio agli esami degli iscritti....
Il tutto, ovviamente, IMHO!!!

Secondo me il fatto che ultimamente le contestazioni stiano diventando sempre più violente è un effetto di una politica che, in quest'ultimo periodo, sembra rivolgersi sempre meno ai diretti interessati. Una qualsiasi decisione che coinvolga delle persone dovrebbe essere presa in accordo con la maggioranza delle medesime, e coinvolgerle nella maggioranza delle sue fasi. Lo "scollamento" che altrimenti si percepisce non fa altro che far percepire qualsiasi decisione come un arbitrio, che altro non è che una forma di violenza (seppur meno appariscente, ma con effetti identici in termini di sofferenza).
Personalmente ho le mie idee riguardo a come (e perché) si dovrebbe finanziare la ricerca, e non coincidono neanche di striscio con quello che sta uscendo dal Parlamento. Soprattutto quando ho sentito (dai lavori parlamentari) che esiste una norma che lega l'entità dei finanziamenti con il voto medio agli esami degli iscritti....

Il tutto, ovviamente, IMHO!!!

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, anche io.. sinceramente questa storia del voto medio è veramente allucinante! Si torna sempre al solito discorso di tutti i ricercatori che scappano all'estero..Azimuth ha scritto:Personalmente ho le mie idee riguardo a come (e perché) si dovrebbe finanziare la ricerca, e non coincidono neanche di striscio con quello che sta uscendo dal Parlamento. Soprattutto quando ho sentito (dai lavori parlamentari) che esiste una norma che lega l'entità dei finanziamenti con il voto medio agli esami degli iscritti....
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

-
- Olandese Volante
azimuth ha scritto:una politica che, in quest'ultimo periodo, sembra rivolgersi sempre meno ai diretti interessati

Condivido la sensazione.
Come vengono scelti "i diretti interessati" tra l'altro ? Sono solo gli studenti ? Quelli iscritti, da iscrivere o che si avviano a ricercare ? O quelli mai iscritti che dirigono le aziende ?
La mia sensazione è che nelle aziende i vertici siano occupati da persone che non hanno mai avuto alcun successo nella Ricerca e Sviluppo, pertanto non ne capiscono né il funzionamento né l'importanza.
E oggi sono questi personaggi che pontificano, influiscono, finanziano.
E non contenti di come sono incapaci dentro le loro aziende cercano di allungare le zampe sull'Università supponendo di avere soluzioni infallibili in pugno. Ma la Moratti cosa ha ricercato e sviluppato nella sua vita ??? C'è mai stata in un team che sviluppa un prototipo o roba del genere ?
Non potrebbe dedicarci un week-end ?
Questa signora è di mestiere amministratrice delegata dalla nascita, senza aver mai toccato un prodotto con un dito.
Caporalessa di Murdoch i suoi successi nella vita sono rimpastoni RAI e "decolli" di progetti stranieri come STREAM, con suo apporto tecnologico pari a ZERO.

La sua unica parentela con la tecnologia è l'appartenenza all'UNI dove mi chiedo cosa faccia non essendo un ingegnere né un tecnologo: serve tartine di salmone affumicato ??

http://www.governo.it/Governo/Biografie ... tizia.html
Dirige, amministra, consulge, pontifica

Non ci vorrebbe un Edison al suo posto che ridisegna in maniera sartoriale il sistema per produrre invenzioni e scoperte ? Uno che ama il sudore e che sa cosa ci vuole per riuscire nei tentativi.

G A V E T T A per imparare... come propone agli studenti italiani...

Moratti all'Avviamento!

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ecco, quoto Johnny in toto.. ha espresso esattamente quello che penso da un bel po'... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Sì, esattamente: http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... erati.html
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
non avete ben capito.gionnificce ha scritto:Condivido la sensazione.azimuth ha scritto: una politica che, in quest'ultimo periodo, sembra rivolgersi sempre meno ai diretti interessati
la politica si rivolge agli studenti con metodi nuovi usati spesso dai giovani

Nota Bene

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]