Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
hai provato con il tasto "stamp"? fai il cattura schermo con l'immagine che interessa e poi ritagli l'immagine con un programma di gestione immagini non mi ricordo mai se basta schiacciare stamp o ctrl stamp, o alt stamp...ma qualcuno che lo sa qui c'è di sicuro
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Una volta che hai sullo schermo la cosa che ti interessa salvare premi il tasto "stamp", quindi apri un qualsiasi programma di ritocco immagini e su una pagina bianca esegui il comando "incolla" (che a quel punto dovrebbe essere cliccabile mentre normalmente se non hai copiato nulla non lo è!!)...non è complicato, ed è un buon metodo.
L'unico problema nasce se il pezzo che devi salvare non riesci a vederlo per intero nello schermo!
Facci sapere...
con alcuni programmi (mi sembra per esempio photoshop) devi prima creare un nuovo file, poi incollare.
cia
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
se vai su programmi di base come paint o word è più semplice che non su fotoshop o photo impression...tienici informati...
tra l'altro se è un'immagine si può sempre selezionare e poi fare copia no?come per i testi....o mi sbaglio?
In teoria si, se è un immagine si può quasi sempre fare...quasi perchè a volte chi inserisce l'immagine può decidere di non darti la possibilità di scaricarla e quindi di salvarla autonomamente (ad esempio gli articoli scientifici anche in formato .pdf a volte hanno immagini di questo tipo)...ma anche in quel caso il fantastico tasto Stamp ci risolve tutti i problemi!