Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Finalmente, da lunedì, sono diventata una dottoressa!!!
Mi piacerebbe condividere con i bookcrosser questa bella novità della mia vita...così, per celebrare l'occasione, avrei pensato di far partire una bella bookbox. Le regole sono le solite: si possono prendere quanti libri si vogliono, l'importante è sostituirli, in modo che il numero non diventi mai inferiore a quello di partenza. Quando arriva la box sarebbe carino non trattenerla per mesi, ma scegliere i libri che si vogliono tenere e poi farla ripartire. Non ho grande esperienza in proposito, ma mi sembra che più o meno sia tutto qui.
Sto ancora scegliendo i libri che inserirò...ma ce ne dovrebbero essere abbastanza...almeno uno per ogni esame che ho dato ...comunque, mi devo ancora informare in posta, ma spedendola come piego librario la spesa dovrebbe rimanere contenuta.
Che altro dire? Spero che vi iscriviate numerosi....e che magari la bookbox si riveli scaramantica (come per sarina79!) e... chissà prima del suo ritorno a casa potrei essermi trovata un lavoro!
La dottoressa ha scritto:spedendola come piego librario la spesa dovrebbe rimanere contenuta
Probabilmente ti conviene usare il pacco postale, visto che la tariffa economica del l piego di libri è fino a 3 kg.
Se invece butti dentro una ventina di libri, usa il paccocelere 3 (quello che arriva in tre giorni lavorativi). 8 euri e passa la paura. (esiste anche un paccocelere 5, che di euri ne costa 7, credo).
Almeno, quando ho rispedito una box pesantissima qualche tempo fa, mi è decisamente convenuto il pacco.
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
non so come si faccia a partecipare a un box... solite regole del ring?
comunque se Mickey81 si aggiorna e lo fa sapere anche quelli pigri come me io ci sto!
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)
per propiziare la ricerca del lavoro di Francesca direi che - visto che a me le tre releases tematiche bolognesi han portato fortunissima - devo partecipare, sempre se avrete un po' di pazienza con me per le varie j.e. e per la ripartenza della box, visto che - come ormai sapete - dal mese prossimo avrò carenza di internet...
Posso cmq, cheecky?
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
nelle vecchie box si faceva la J.E. solo dei libri che si prendevano
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
JLB ha scritto:
magari un tema ampio ed onnicomprensivo....
Del tipo 'di tutto un po' '
del tipo che altrimenti gia mi vedo così:
caso a: lei si è laureata in antropologia io sbatto la testa contro il muro per cercare di capire se un trattato di cucina può essere in tema con un libro splatter sul cannibalismo
caso b: lei è diventata mirmecologa e io cerco di rifilare nel box il signore delle mosche... sempre insetti sono
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)
Una bookbox per festeggiare la neo dottoressa ?! Non posso mancare, vero ? Mi aggiungi ?
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Wow! grazie a tutti! Direi che la bookbox avrà come tema il suggerito "Di tutto un po'...", che mi sembra di più facile realizzazione. J.e. solo dei libri che si prendono e della box(così si sa quando parte e quando arriva).
Le iscrizioni rimangono aperte fino al 6 dicembre.
...sembra che la bookbox porti davvero bene: oggi mi ha scritto la mia relatrice per chiedermi se voglio pubblicare un capitolo della tesi ...
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
cheeky ha scritto:...sembra che la bookbox porti davvero bene:
Non è la bookbox che porta bene: siamo noi !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
E' arrivata !!!!!! Sono tanto contenta . Mi scuso in anticipo, perchè causa periodo di lavoro intenso, non avrò modo di rispedirla prima del 6 gennaio...