Ritardo consegna auto: consulenza corsara cercasi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Ritardo consegna auto: consulenza corsara cercasi
Come descritto qui, dite che va bene una lettera così scritta?
Gentili signori,
essendo passati ormai 6 mesi esatti dal giorno 30 maggio c.a., data della firma della lettera proposta di acquisto per una Volkswagen Fox 1.2 Easy, considerando che non era stato fissato in quella data un termine scritto e perentorio per la consegna e che i termini generici sono già scaduti (come da consulenza Aduc, Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, pervenutami in data 29/11/2005), e vista la totale indifferenza e mancata risposta, da parte di Autogerma S.p.A, alle e-mail da me inviate in data 27/11/05 e 29/11/05
Vi informo che
Se entro 15 giorni a partire dalla data di ricezione della presente il mezzo da me richiesto non mi sarà consegnato, riterrò sciolto il contratto per Vostra inadempienza. Provvederò inoltre a far bloccare l’assegno consegnato a titolo di deposito infruttifero al momento della firma, dal momento che non è stato ancora incassato, e se ciò dovesse accadere nel frattempo, chiederò il doppio della caparra versata, e la rifusione dei danni (da considerare pari almeno alle spese minime di 64,80 euro, sostenute per l’utilizzo a settimane alterne di mezzi pubblici per recarmi sul luogo di lavoro, per un totale di 0,90 euro per 6 giorni la settimana per 12 settimane), altrimenti adirò le vie legali e mi rivolgerò in giudizio con beneplacito di spese e danni, avvalendomi della consulenza di un legale di mia fiducia e dell’Aduc.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caradu ... 1-30&L1=50 129457
Gentili signori,
essendo passati ormai 6 mesi esatti dal giorno 30 maggio c.a., data della firma della lettera proposta di acquisto per una Volkswagen Fox 1.2 Easy, considerando che non era stato fissato in quella data un termine scritto e perentorio per la consegna e che i termini generici sono già scaduti (come da consulenza Aduc, Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, pervenutami in data 29/11/2005), e vista la totale indifferenza e mancata risposta, da parte di Autogerma S.p.A, alle e-mail da me inviate in data 27/11/05 e 29/11/05
Vi informo che
Se entro 15 giorni a partire dalla data di ricezione della presente il mezzo da me richiesto non mi sarà consegnato, riterrò sciolto il contratto per Vostra inadempienza. Provvederò inoltre a far bloccare l’assegno consegnato a titolo di deposito infruttifero al momento della firma, dal momento che non è stato ancora incassato, e se ciò dovesse accadere nel frattempo, chiederò il doppio della caparra versata, e la rifusione dei danni (da considerare pari almeno alle spese minime di 64,80 euro, sostenute per l’utilizzo a settimane alterne di mezzi pubblici per recarmi sul luogo di lavoro, per un totale di 0,90 euro per 6 giorni la settimana per 12 settimane), altrimenti adirò le vie legali e mi rivolgerò in giudizio con beneplacito di spese e danni, avvalendomi della consulenza di un legale di mia fiducia e dell’Aduc.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caradu ... 1-30&L1=50 129457
Ultima modifica di BlackLilith il ven dic 02, 2005 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Secondo me va bene.
io mi sarei inc
ta come una iena
però 6 mesiessendo passati ormai 6 mesi esatti dal giorno 30 maggio c.a.,

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Infatti la VolksWagen ha in catalogo anche la Lupo...sembra la favola "al lupo, al lupo"

Scusa BL, non volevo infierire, era solo una battuta.
venendo alla lettera, e giusto per sicurezza, specificherei un paio di cose:

In bocca al lupone! (o alla volpe, tanto per restare in tema...

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
marca bene le parole Avvocato e ADUC, di solito diventano mansueti come agnellini
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Grazie a tutti dei consigli e del supporto!
Mi ha appena chiamato la concessionaria, hanno ricevuto la mia letterina
Domani quello con cui ho fatto il contratto, che tra l'altro è amico di vecchia data della famiglia di Steve Teckila, va proprio su a Verona. Gli ho detto, tra le altre cose, di fargli presente che io sono incaxxata nera. E gli ho ribadito che i 15 giorni sono tassativi. Il comportamento della casa in questo caso è stato scorretto, visto che al momento della firma nessuno mi ha informato del fatto che, avendo ordinato un veicolo senza aria condizionata, sarei andata incontro ad un'attesa biblica. Altrimenti, di certo avrei mirato altrove. Il loro comportamento è proseguito con scuse su scuse, oggi mi ha detto che la vettura risulta in fatturazione, in arrivo...si, come no...
Mi ha anche detto che è pronta l'auto sostitutiva. Che non ho potuto nemmeno scegliere! E che non è nemmeno una Fox!
Mi hanno trovato una Renault Fiji (
), e sono un concessionario Audi Volkswagen. Almeno cavolo potevano darmi un'usata dei loro! No! Sono pronti i documenti, così potrei andare all'assicurazione per assicurare questa e per poi girare l'assicurazione nell'eventuale Fox, se e quando arriva. Ma chi me lo fa fare di impelagarmi per queste 2 settimane se poi la Fox non arriva? Io preferirei non fare niente, aspettare (tanto continuo ad andare coi mezzi pubblici)...voi che dite???
Mi ha appena chiamato la concessionaria, hanno ricevuto la mia letterina

Domani quello con cui ho fatto il contratto, che tra l'altro è amico di vecchia data della famiglia di Steve Teckila, va proprio su a Verona. Gli ho detto, tra le altre cose, di fargli presente che io sono incaxxata nera. E gli ho ribadito che i 15 giorni sono tassativi. Il comportamento della casa in questo caso è stato scorretto, visto che al momento della firma nessuno mi ha informato del fatto che, avendo ordinato un veicolo senza aria condizionata, sarei andata incontro ad un'attesa biblica. Altrimenti, di certo avrei mirato altrove. Il loro comportamento è proseguito con scuse su scuse, oggi mi ha detto che la vettura risulta in fatturazione, in arrivo...si, come no...
Mi ha anche detto che è pronta l'auto sostitutiva. Che non ho potuto nemmeno scegliere! E che non è nemmeno una Fox!

Aspetta, aspetta!!!
Per inciso, è buona norma che i veicoli di cortesia siano assicurati dal concessionario, e non da chi li usa. Visto, appunto, che in teoria sono veicoli usati da più persone (né più né meno di quello che succede con le auto a noleggio).
Sarà, ma io ho la sensazione sempre più forte che questi stiano tentando di fregarti...
Per inciso, è buona norma che i veicoli di cortesia siano assicurati dal concessionario, e non da chi li usa. Visto, appunto, che in teoria sono veicoli usati da più persone (né più né meno di quello che succede con le auto a noleggio).
Sarà, ma io ho la sensazione sempre più forte che questi stiano tentando di fregarti...
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Fai bene a farti sentire: io la mia Polo l'ho aspettata sei mesi invece dei due previsti... e gli ultimi4 mesi li ho passati in concessionaria a rompere le scatole.
Però ne valeva la pena, è una macchina favolosa. 

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
raccomandata a/r con intimazione alla consegna del bene entro xx giorni, con penale di xx euro per ogni giorno di ritardo e richiesta di accettazione scritta della "proposta"; con minaccia di citazione in giudizio (per spese e danni).
n.b. se è il concessionario a recedere dal contratto hai diritto alla restituzione del doppio della caparra versata; ne caso sia tu a rinunciare la perdi.
buona fortuna
p.s. l'impianto di condizionamento ti schifava proprio? (o forse era per risparmiare una milionata, e allora bene....); comunque l'assenza dell'ac ti ammazzerà il valore dell'usato......
n.b. se è il concessionario a recedere dal contratto hai diritto alla restituzione del doppio della caparra versata; ne caso sia tu a rinunciare la perdi.
buona fortuna

p.s. l'impianto di condizionamento ti schifava proprio? (o forse era per risparmiare una milionata, e allora bene....); comunque l'assenza dell'ac ti ammazzerà il valore dell'usato......
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Gentile signora Valentini,
il problema non e' tanto l'assicurazione, che comunque avrebbe pagato, ma che non le arriva la sua auto. Rimanga sulle sue posizioni. Le consigliamo, pero', di agire in giudizio non appena trascorsi i giorni concessi per ottenere l'annullamento del contratto da un giudice. Se bloccasse l'assegno passerebbe dalla parte del torto.
Cordiali saluti.
http://www.aduc.it
...va bene anche il giudice di pace?
il problema non e' tanto l'assicurazione, che comunque avrebbe pagato, ma che non le arriva la sua auto. Rimanga sulle sue posizioni. Le consigliamo, pero', di agire in giudizio non appena trascorsi i giorni concessi per ottenere l'annullamento del contratto da un giudice. Se bloccasse l'assegno passerebbe dalla parte del torto.
Cordiali saluti.
http://www.aduc.it
...va bene anche il giudice di pace?

- claudia1964
- Re del Mare
Il giudice di pace è competente per le cause di valore non superiore ai vecchi cinque milioni di lire, per cui credo proprio che il tuo caso non rientri nella sua competenza ( per un certo verso è meglio
)

Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list