L'ultimo bacio.
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
L'ultimo bacio.
Niente e nessuno mi può togliere dalla testa l'importanza dell'ultimo bacio.
A differenza del primo muta, ovviamente ci sarà sempre un nuovo ultimo ...ci lascia l'ultima cicatrice , aggiunge un nuovo sapore ad una tavolozza che sembrava completa.
Ricordo sempre perfettamente l'ultimo ..non assume i contorni del mito come il primo magari, ma ha un fascino tutto suo , specialmente se rubato ..al tempo , alla situazione , alle condizioni di vita e climatiche ad un aereoporto o magari ...ad una stazione.
Uso del mezzo pubblico per fini privati.
Caesar.
p.s.
Dovrebbero scrivere un libro su tutti gli ultimi baciiiiiiii del mondo , compreso quello di giuda.
A differenza del primo muta, ovviamente ci sarà sempre un nuovo ultimo ...ci lascia l'ultima cicatrice , aggiunge un nuovo sapore ad una tavolozza che sembrava completa.
Ricordo sempre perfettamente l'ultimo ..non assume i contorni del mito come il primo magari, ma ha un fascino tutto suo , specialmente se rubato ..al tempo , alla situazione , alle condizioni di vita e climatiche ad un aereoporto o magari ...ad una stazione.
Uso del mezzo pubblico per fini privati.
Caesar.
p.s.
Dovrebbero scrivere un libro su tutti gli ultimi baciiiiiiii del mondo , compreso quello di giuda.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io no, non lo ricordo. Nemmeno se mi sforzo... se ci penso, evidentemente non mi ha lasciato nessun sapore.. penso, però, al prossimo. Senza sapere di chi, senza sapere quando. Perchè, di sicuro, sarà più allegro dell'ultimo 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Sapphire78
- Olandese Volante
Ultimi baci, dipende dai punti di vista. Per uno è struggente, per l'altro straziante. Per uno una ferita, per l'altro una liberazione. Per uno un dolce ricordo, per l'altro l'ultima cosa che ha dovuto fare, finalmente. Proprio come il bacio di giuda. Peccato non ci siano anche orecchie che volano e poi si riattaccano, almeno renderebbe il ricordo divertente a entrambi 

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Quoto in pieno lizzy
. Soprattutto quando si parla del prossimo...

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
l'ultomo bacio è bellissimo, sempre e comunque. fa uscire la Margherita Gautier che ( nascosata molto in fondo, dietro la donna evoluta, emancipata e un tantino cinica quale sono) è in me. anche solo per questo vale la pena essere dato. ed è vero, aeroporti e stazioni sono i luoghi d'elezione per appassionati, struggenti e lunghissimi ultimi baci. con "ultimo" poi si può anche intendere l'ultimo in ordine di tempo, l'ultimo prima del prossimo. la mancanza di definitività non toglie spessore al valore e alla bellezza di quel preciso e distinto ultimo bacio 

Ultima modifica di vanya il dom dic 04, 2005 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

-
- Mozzo
- Contatta:
Re: L'ultimo bacio.
L'ultimo bacio assume anche talvolta i segni di un rimpianto che si tramuta in cicatrice e segno indelebile. Ricordo l'ultimo bacio come una carezza, un pensiero malinconico nel mio cuore e nella mia anima ma che mi lascia talvolta (a seconda delle storie che vi sono celate) risvolti di una poesia scritta e poi distrutta che poi sarà scritta e riletta con un sorriso... 

Taccio sempre davanti all'ignoranza e alla mancanza di senso, non meritando esse alcuna attenzione. Parlo con stima davanti a intelligenza e sensibilità d'animo. E'intelligente non chi legge miriadi di libri ma chi sa leggere dentro alle situazioni di ogni giorno.
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Akela, akela...te l'avrò detto mille volte di lavarti i denti prima di uscire..certo che poi succedono di queste cose..akela ha scritto:Il peggiore ultimo bacio? Quando te ne rendi conto solo molti giorni dopo che esso era tale!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
il mio primo bacio è stato il più brutto...per questo l'ultimo per me è sempre il più bello!!! il brutto però è quando il bacio finisce e invece desidereresti che quel momento si fermasse per sempre e che quell'attimo bellissimo non finisse mai....l'ultimo bacio è senza dubbio il più bello anche se molti dicono che il primo non si scorda mai!!!

hola raga!!!! diamoci alla pazza gioia!!
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Dico solo una cosa (perchè avete aperto questo post?) mi viene tristezza
Va be meglio guardare al futuro e non al passato che è meglio...

Va be meglio guardare al futuro e non al passato che è meglio...
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
Ultimo bacio
Gli ultimi baci, cronologicamente parlando, li ho gioiosamente dati venerdì 13 scorso, in una gelida serata, a Keoma, Alfiere e Marcello Basie.
Non bacio facilmente le persone, ma a loro tre li ridarei.
Ciao da Lisa

Non bacio facilmente le persone, ma a loro tre li ridarei.
Ciao da Lisa

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
-
- Spugna
- Contatta:
oooohh l'ultimo bacio... ne ricordo uno in stazione, bellissimo... uno in aeroporto... bastardo...
Uno qualche giorno fa... che magari non è l'ultimo!
ma quanto bello è baciare?

Uno qualche giorno fa... che magari non è l'ultimo!
ma quanto bello è baciare?

Nessuna paura che mi calpestino. L'erba calpestata diventa sentiero (Blaga Dimitrova, poetessa bulgara)
http://lalocandiera.splinder.com
http://offresi.splinder.com
http://lalocandiera.splinder.com
http://offresi.splinder.com