Era un po' che volevo passarci perchè sulla cartolina dell'inaugurazione c'era scritto, tra le iniziative, "Bookcrossing".
Oggi sono entrato con elazbo (in veloce visitina giornaliera festeggiata col suo primo rilascio bookcorsaro

Perciò ho chiesto altre informazioni, e praticamente mi ha detto che più o meno da metà del mese prossimo vogliono dedicare un angolo della libreria ai libri liberati, e quindi gratis...(tra l'altro facendo una piccola festa per l'inaugurazione)!
Ho poi visitato il loro sito internet dove nella sezione libri si presentano come una OCZ e c'è anche il link a questo sito...!

Spero che l'iniziativa rimanga fedele allo spirito del bookcrossing, io l'ho segnalata perchè se così fosse magari potremmo sostenerla con qualuno dei libri che rilsaciamo noi...
Non nascondo che un po' di scetticismo ce l'ho (una libreria, specie se piccola, non so quanto possa convivere col bookcrossing tanto più in una zona come quella in cui è collocata che non è proprio di passaggio...), ma terrò comunque le dita incrociate sperando che una bella iniziativa non vada sprecata!!