Libreria bookcorsara...?(con etichette v3.0...mo' basta!)

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Virgilio
Olandese Volante

Libreria bookcorsara...?(con etichette v3.0...mo' basta!)

Messaggio da Virgilio »

Oggi sono passato in una nuova libreria, "Esquilibri e caffè" in via Giolitti 319 (dove prima c'era una mitica libreria dituttoavente ma pocovendente polverosa e piena di locandine di film).
Era un po' che volevo passarci perchè sulla cartolina dell'inaugurazione c'era scritto, tra le iniziative, "Bookcrossing".
Oggi sono entrato con elazbo (in veloce visitina giornaliera festeggiata col suo primo rilascio bookcorsaro :cheers: ), la tipa della libreria molto educatamente si avvicina e chiede ad elazbo "posso aiutarti?", e lei "no grazie davo, un'occhiata...in effetti non avrei dovuto neanche entrare, in questo periodo è meglio se non spendo altri soldi!!", e lei "ah, magari allora può interessarti il bookcrossing..."
Perciò ho chiesto altre informazioni, e praticamente mi ha detto che più o meno da metà del mese prossimo vogliono dedicare un angolo della libreria ai libri liberati, e quindi gratis...(tra l'altro facendo una piccola festa per l'inaugurazione)!
Ho poi visitato il loro sito internet dove nella sezione libri si presentano come una OCZ e c'è anche il link a questo sito...! :D
Spero che l'iniziativa rimanga fedele allo spirito del bookcrossing, io l'ho segnalata perchè se così fosse magari potremmo sostenerla con qualuno dei libri che rilsaciamo noi...
Non nascondo che un po' di scetticismo ce l'ho (una libreria, specie se piccola, non so quanto possa convivere col bookcrossing tanto più in una zona come quella in cui è collocata che non è proprio di passaggio...), ma terrò comunque le dita incrociate sperando che una bella iniziativa non vada sprecata!! :D
Ultima modifica di Virgilio il mar feb 21, 2006 1:42 pm, modificato 4 volte in totale.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Già della gente che si presenta come 'le esquilibrate' mi stanno simpatiche per principio!
In questo momento non sono in grado di metter granché il naso fuori dal mio tumulo, ma promettetemi che a febbraio un C3 nella loro libreria caffè ce lo facciamo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Io ci sto senza ombra di dubbio...mi hanno fatto una buona impressione!! :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Elazbo
Pirata

Re: Libreria bookcorsara...?

Messaggio da Elazbo »

Io sono nuova nuova qui...e quindi non posso dare le mie impressioni sulla libreria che ho visitato con Virgilio. :oops:
Però colgo l'occasione per ringraziare il mio "fratellino" Virgilio...per la bella giornata e per l'emozione che ho provato quando abbiamo liberato insieme il libro. :clap:
Mi aveva raccontato il meccanismo...ma farlo è un'altra cosa.
Lasciare lì quel volumetto...nella sua bustina di plastica come unica protezione...è come "mettere in moto un destino" e lasciarlo libero di seguire il suo corso, senza pretese ma con la speranza che possa portare qualcosa di buono a chi dovesse incontralo sul suo percorso.
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Bella l'idea della libreria :yes!:
in bocca al lupo per l'iniziativa e al primo rilascio di elazbo
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

una delle prime OCZ a Milano era una libreria (che poi ha chiuso). Ci avevan detto che le vendite erano aumentate perché chi voleva già andare in libreria pigliava quello che voleva E magari un libro BC, e chi cercava i libri BC non resisteva e comprava anche qualcosa :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Mi sa che sarebbe il mio caso,non resisterei senza comprar nulla! :D :P
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Mai entrata in una libreria e poi uscita senza comprare nulla: mi deprime... :wink: . Che bella idea !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Elazbo
Pirata

Messaggio da Elazbo »

Grazie spacetave!!!! :bounce:
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho trovato su BC.com questo file pdf apposito per le biblioteche/librerie:
http://www.bookcrossing.com/files/BookC ... raries.pdf
magari è utile :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

testumolo ha scritto:promettetemi che a febbraio un C3 nella loro libreria caffè ce lo facciamo!
Assolutamente sì. :yes!: Queste persone hanno bisogno di una nostra corale stretta di mano. 8)
Io comunque penso di fare un volo di ricognizione domani o mercoledì mattina.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ma se facciamo questo C3 (che poi ancora non ho capito esattamente cosa sia... :whistle:), che ne dite di portargli un po' di libri magari con etichetta creata ad hoc?!?! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

C3= Chi CC'é, C alla terza.
Portare libri etichettati: io lo davo per scontato :P .
Portare libri etichettari ad hoc: uh?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Grazie per la spiegazione!! :P
non etichettati ad hoc, ma con etichetta ad hoc, cioè fatta apposta per festeggiare la nascita di questa OCZ! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io non ho tempo di dedicarmici, ma se tu Virgilio ce l'hai, per me ben venga l'etichetta ad hoc :yes!:
(tanto comunque penso che io porterò più che altro libri arraffati agli scorsi mu che sto leggendo, e quindi già registrati ed etichettati..)
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

oh, che cosa carina, ci andremo veroverovero? :yes!:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per le etichette ad hoc si potrebbero usare delle immagini tipo queste (ma bisogna chiedere il permesso prima... :think: )

Immagine

Immagine
(E appena lo spazio web mi funziona di nuovo si vedono anche le immagini. :P)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

ok...io gli posso mandare una mail, o posso anche passarci di persona a chiedere...si, per le etichette mo vedo di organizzarmi io!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

caspiterina che bella idea questa libreria!!!!! un grandissimo in bocca al lupo (dai akela... pensa pure il tuo "Crepi il cacciatore" :lol: )... alle 8 mamme coraggiose!!!! :clap:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Pablo64
Spugna
Contatta:

Messaggio da Pablo64 »

Grazie della segnalazione, gli ultimi rilasci sono stati un po' "deprimevoli" (solo un ritrovamento) ed ero un po' a caccia di qualche calda accogliente (e nuova) OCZ. Mi sa che domani ci faccio un salto...
Mi autoinvito al C3 quando lo fate, porto una birretta equosolidale.
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer
Rispondi