Fowles

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Fowles

Messaggio da Marcello Basie »

Chiacchierando in ICQ con una russa di Mosca, che a 24 anni ha già letto 4 (quattro) volte "Guerra e pace" di Tolstoj (2 durante le scuole dell'obbligo, una durante l'università e l'ultima, ovviamente, per piacere personale) sono venuto a conoscenza di questo autore inglese, Fowles, autore tra l'altro del "Collezionista" e "La donna del tenente inglese" da cui hanno tratto films. Ne ho letto velocemente la biografia su internet e potrebbe interessarmi. Qualcuno lo conosce?

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il tenente non era francese? :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Liberliber ha scritto:il tenente non era francese? :shock:
Ovviamente sì. Volevo vedere se eri attenta! ;)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Fowles

Messaggio da fuocoblu »

Marcello Basie ha scritto:Chiacchierando in ICQ con una russa di Mosca, che a 24 anni ha già letto 4 (quattro) volte "Guerra e pace" di Tolstoj

Marcello
Io ho letto 8 (otto) volte la prima pagina.
E' la seconda che mi blocca :wink:
Ultima modifica di fuocoblu il dom apr 20, 2003 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Re: Fowles

Messaggio da shandy »

Marcello Basie ha scritto:Chiacchierando in ICQ con una russa di Mosca, che a 24 anni ha già letto 4 (quattro) volte "Guerra e pace" di Tolstoj

A +

Marcello
Accidenti, 4 volte è proprio tanto...anch'io ci ho provato un paio di volte rinunciando intorno alla terza pagina!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io ho letto il libro di Fowles e l'ho trovato davvero bello. E' un romanzo scritto nello stile vittoriano anche se è posteriore ed è una meravigliosa storia sul rapporto tra l'arte e la vita. Ci sono persone che preferiscono rinunciare a vivere nel mondo pur di poter vivere in una storia. Il tema mi sembra straordinario e la trama è davvero ardita. Inoltre è una divertente lezione su come si scrive un romanzo vittoriano perché l'autore dialoga continuamente con il lettore dando l'idea di essere un semplice osservatore della vita indipendente dei suoi personaggi.
Vabbe, si è capito che mi è piaciuto!
Certo non è scorrevolissimo ma i coraggiosi saranno premiati!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

carmilla ha scritto:io ho letto il libro di Fowles e l'ho trovato davvero bello.
Ehm...quale? "La donna del tenente francese" ?
Qualcuno dice che il suo capolavoro sia "The Magus"...magari il Mago di Lussino lo conosce!

A +

Marcello
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

sì, scusa l'ambiguità!
parlavo della donna del tenente francese. Se c'è altro di Fowles tradotto in italiano sarei felicissima di procurarmelo.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

La donna del tenente francese....
:D :D :D
Leggetelo !
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Elena
Spugna

Messaggio da Elena »

John Fowles è secondo me uno dei più grandi scrittori del '900 inglese (e anche un po' sottovalutato). A suo tempo mi ero letta tutti i suoi libri, che sono pubblicati in edizione economica sia in inglese che in italiano.

Purtroppo gli anni sono passati e i ricordi non sono molto chiari, ma La donna del tenente francese, The Magus, The Collector, sono letture indimenticabili !!!

Insomma, lo raccomando vivamente :lol:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Trovato al mercatino di piazzale Dateo a Milano un Fowles, "La donna del tenente francese", usato a 1 euro e mezzo. Ovviamente ora si trova in mio possesso. Trattasi pero' di oltre 500 pagine...non so dire quando lo leggero'...nel frattempo se qualcuno e' interessato posso prestarlo!

A +

Marcello
Rispondi